Caro Duplex,
non capisco proprio che tipo di risposte ti saresti aspettato.
A mio avviso questi sono i due dati fondamentali se vuoi fare uno studio "scientifico" e "matematico" su come "vincere alle slot", anche se sono dati medi (calcolati su un
numero molto grande di estrazioni) e probabilmente incompleti.
Il tuo discorso è corretto: un
playtrhough di 20x è la
soglia limite per non perdere alle slot machine con payout del 95% utilizzando i bonus, almeno a livello teorico.
Playthrough maggiori sono sconvenienti,
playtrhough minori sono convenienti e, ovviamente, difficili da trovare.
In linea teorica su una slot con payout ESATTO del 95%, se non vi fosse la varianza, sapremmo di per certo che perdiamo 5€ ogni 100€ giocati e quindi non sarebbe possibile nè vincere nè perdere alle slot machines utilizzando il bonus con un
playtrhough di 20x. Come hai detto bene, al completamento del
playthrough di deposito+bonus ci troviamo con esattamente 0€ in cassa.
A livello pratico, il tuo discorso è applicabile se puoi fare un numero di spin molto grande: 100€ giocando 1cent a spin significa 10.000 spins: 10.000 è un numero sufficientemente grande per annullare l'effetto della varianza?
Forse sì (anche se a livello statistico la risposta sarebbe NO), ma se dopo 10.000 spins ci troviamo con il solo deposito in cassa
cosa ci abbiamo guadagnato? Vincere un jackpot (evento molto raro) da 10.000 volte la puntata giocando 1 cent ha senso? Ci accontentiamo di sbancare la slot machine per vincere solo 100€ (1cent x 10.000 di jackpot)?
A mio avviso ha senso prendere il bonus per giocare alle slot machines
solo se il bonus incrementa in modo significativo il bankroll.
Riguardo alle
strategie per vincere alle slot machines, ti dò una risposta secca: non ne esistono.
Personalmente quando gioco alle slot lascio da parte la matematica e mi affido alle sensazioni.
Gioco ad esempio molto spesso senza bonus alla
slot Mega Moolah perchè mi piace e perchè ci ho vinto somme discrete.
A volte la sensazione che la slot stia per pagare mi porta ad aumentare le puntate: se ci azzecco vinco e scarico; se sbaglio insisto finchè non paga; se non paga perdo tutto.
In certe giornate capita che giocando a 1,25€ a spin, la slot ogni 100€ persi paghi i free spins che ti riportano sopra ai 100€ iniziali: finchè dura l'incantesimo ho la possibilità che incrementando casualmente la puntata da 1,25€ a 2,50€ una volta ogni tanto, prenda i free spins con una puntata più alta del normale: la slot mi porta oltre i 300€ ed inizio a giocare in modo più pesante.
Che strategia c'è dietro questo modo di giocare?
NESSUNAQuale matematica sto applicando?
NESSUNAChe razza di giocatore sono?
UN GIOCATORE DI SLOTSe preferisci sentirti raccontare delle strategie infallibili per vincere alle slot machines utilizzando la matematica, mi spiace ma hai sbagliato forum.