GIOCO DIGITALE - Assistenza Clienti

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Per facilitare e velocizzare il supporto dell'assistenza clienti sul forum, apro questa sezione in cui segnalare eventuali problemi con GD Casinò e gli altri prodotti di Gioco Digitale.

Invito l'Assistenza Clienti a prendere parte a questa discussione in modo di ricevere notifiche di eventuali segnalazioni.
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Assistenza GD
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Noi ci siamo, con piacere. A disposizione per qualsiasi domanda o richiesta di supporto sui nostri servizi.

Saluti a tutti gli utenti del forum Casinò2K

Assistenza GD
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salvatore211
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ottimo :) comodissimo così.
Grazie GD
fox
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Post cancellato in quanto completamente diffamatorio.
Ultima modifica di casino2k.com il 23 mag 2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post diffamatorio
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teoteo
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fox mi spiace ma devo contraddirti: ho appena scaricato 200€ da gd casino giocando a gonzo, e non è la prima vincita che vinco, anzi....
Questi post senza motivazione non hanno proprio senso : Spam :
Assistenza GD
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Ciao Fox,
riteniamo che il tuo messaggio, di contenuto offensivo ed insinuatorio, sia irricevibile sia nella forma che nella sostanza. Hai argomentazioni solide o casi da sottoporci, su cui possiamo offire supporto ?
X l'Admin di questo forum: crediamo sia opportuno valutare da parte vostra il contenuto del messaggio suddetto e prendere provvedimenti adeguati e proporzionati alla serietà di questo forum.

Grazie
Assistenza GD
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casino2k.com
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Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
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Solitamente non cancelliamo i post degli utenti ma in questo caso si tratta di vera e propria diffamazione, nessuna tesi e nessuna argomentazione a favore di questa tesi.

Utente bannato: la diffamazione non è in alcun modo accettata.
Assistenza GD
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Iscritto il: 16 mar 2012, 12:18

Grazie per il vostro intervento, che conferma la credibilità del vostro forum ed aumenta il nostro commitment a fornire un supporto concreto a tutti gli utenti che abbiano necessità di assistenza o richieste di chiarimenti.

Assistenza GD
sssnake
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Iscritto il: 04 set 2012, 22:54

Argh............ quanto le odio le mail precomiplateeeeeeee!

iomeaimèstesso: problema bla bla...
gd: egregio super doctor mega galattico, tutto è perfetto qui da noi sarà il suo pc (precompilata)
iomeaimèstesso: no no, ho utilizzato diversi pc e niente, il problema non si risolve
d: egregio super doctor mega galattico, tutto è perfetto qui da noi sarà il suo pc (precompilata)
iomeaimèstesso: eh?!
d: egregio super doctor mega galattico, tutto è perfetto qui da noi sarà il suo pc (precompilata)

...

Riprovo due giorni dopo e uguale, se non sanno che rispondere vanno avanti a rimandare la stessa risposta precompilata.

Magari l'errore è da qualche parte nei 7 pc che ho provato io... ma minchi Gioco Digitale servizio clienti... voglia di lavorare zero eh? :D

PS: alla eventuale risposta di GD: ... eh?! : WohoW :
Ultima modifica di admin il 05 set 2012, 08:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato
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salvatore211
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Iscritto il: 21 giu 2011, 15:09

ahahah :D ma che dici...
Qui dovresti risolvere tutto sssnake :) ma quale è il tuo problema scusa?...
Assistenza GD
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Iscritto il: 16 mar 2012, 12:18

CIao Sssnake,
quotando Salvatore211, se puoi darci una descrizione del problema che hai incontrato, possiamo provare a risolverlo e magari verificare se le risposte fornite dalla nostra Assistenza siano state pertinenti o meno.

Grazie,
Assistenza GD
AKKKA
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Ciao a tutti.
Spiego brevemente cosa è successo visto che potrebbe servire a molti.
Gioco regolarmente su Pokerstars e Lottomatica un po’ meno su altri (Gioca 7 e Intralot) e mai ho avuto problemi, in decine di versamenti e prelievi.
Ho anche un conto (che uso molto poco) su Gioco Digitale.
Qualche giorno fa discutendo con un’ amico vengo a conoscenza che Gioco Digitale tende a bloccare o comunque a ritardare con una serie di “ostacoli tecnici” i prelievi dei clienti.
Spesso usare la postepay è molto difficile o addirittura impossibile.
Incuriosito controllo il mio saldo su GD, (ultimo versamento Luglio) e risulta di poco più di 20 Euro prelevabili.
Provo a prelevare 10 Euro...e ........carta non utilizzabile ..... in quanto non hai ancora utilizzato la carta per effettuare versamenti (?????).

Non è vero! ricontrollo l’ estratto della mia poste pay e risulta che il 4 Luglio ho eseguito un versamento su GD con Poste pay . Chiedo all’ assistenza chiarimenti e :

“Ciao XXX,
grazie per averci scritto.
Il problema si verifica poiché al momento di effettuare il versamento non hai acconsentito a MOSTRARE, per le successive operazioni, i dati inseriti della tua carta (visa e postepay) o del tuo indirizzo e-mail (moneybookers). Pertanto in fase di ricarica, indipendentemente dalla modalità scelta, sarà sufficiente NON togliere il flag dal messaggio rilasciato dal sistema; in tal
modo l'opzione resterà attiva. Automaticamente il sistema riconoscerà valida la modalità scelta, anche in fase di prelievo.
Restiamo a tua disposizione,
La squadra di Gioco Digitale - Help Center”

Mi sembra illogico pensare di aver tolto il Flag nell’ ultimo versamento, comunque decido di versare con la poste pay altri 10 Euro per attivare il sistema e verificare la possibilità di prelevare......attento a non togliere il flag...il saldo diventa 30 Euro di cui 20 prelevabili ....e ......

RIPROVO a prelevare e ... come sospettavo:
Il Sistema di GD conferma:
Non puoi richiedere pagamenti sulla tua carta Postepay, in quanto non hai ancora utilizzato la carta per effettuare versamenti.

Mi lamento con l’ assistenza e .......... silenzio !!!! solo al terzo sollecito mi rispondono cosi :

Ciao XXX,
abbiamo inoltrato la comunicazione al nostro settore competente ti invitiamo a pazientare nostre nuove comunicazioni.
La Squadra di Gioco Digitale - Help Center

Il giorno dopo ricevo la risposta dal “cosiddetto” settore competente:

Ciao XXX,
ti informiamo che le nostre verifiche hanno constatato che hai utilizzato la carta per versare numero 4*************9317 con il metodo Visa, pertanto ti invitiamo ad effettuare il prelievo nella stessa modalità.
Restiamo a tua completa disposizione.
La Squadra di Gioco Digitale - Help Center

????????? MAH !!!!! E’ uno scherzo o cosa ???

Riprovo a eseguire il prelievo con la Postepay ma come sospettavo Il softwear conferma che:
Non puoi richiedere pagamenti sulla tua carta Postepay, in quanto non hai ancora utilizzato la carta per effettuare versamenti.


Nuova richiesta all’ assistenza GD che si attivino a sbloccare finalmente il prelievo. In questo momento attendo la risposta ........ e l’ odissea continua.
( Mi viene da sorridere, visto che stiamo parlando di pochi euro ma se fossero stati molti di più ????)
(Fine della prima puntata della Telenovale “Prelevare su GD")

AKKKA
AKKKA
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2° Puntata

Ecco la novità Gioco digitale:

Ciao XXX,
a seguito della tua richiesta abbiamo effettuato un controllo ed è emerso che per il versamento effettuato hai usato il circuito "VISA" ed è lo stesso che dovrai utilizzare adesso al momento della richiesta del prelievo.
Per qualsiasi problema non esitare a ricontattarci.
Buon gioco!
La Squadra di Gioco Digitale - Help Center

Ma allora perchè mi avete fatto depositare 10 Euro ????

Risolto comunque ????
Strano pero ......io ho depositato utilizzando semplicemente la poste pay e la post pay utilizza il circuito Visa Electron ma cosa centra ???
Proviamo.... e ops.....
Operazione impossibile non puoi prelevare meno di ..... 30 Euro Quindi purtroppo dovrai continuare a giocare con noi e non potrai prelevare e..... sicuri che una volta superati i 30 Euro si potra prelevare ho davvero molti dubbi.........

Ovviamente non ho nessuna intenzione di continuare a giocare con GD.

Nuove richieste di intervento ma ........silenzio assoluto

Fine della seconda puntata.....continua
Assistenza GD
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Ciao AKKKA,
cerchiamo di fare chiarezza in merito alle tue segnalazioni e sulle modalità di prelievo con carta di credito.

Per prima cosa occorre dire che se si vuole prelevare con una carta di credito o con una Postepay occorre che questa sia già stata utilizzata per versare sul proprio conto gioco. E' necessario, inoltre, che in fase di versamento sia stato selezionato il flag che permettere al sistema di MOSTRARE per le successive operazioni i dati inseriti e che attiva la carta per i prelievi futuri.
Si tratta di una norma di sicurezza ulteriore introdotta dal gestore dei versamenti/prelievi per prevenire e tutelare i nostri utenti da eventuali frodi.
L'assistenza di GD ti ha indicato correttamente via mail quale fosse la modalità corretta di prelievo con carta e ti ha anche indicato (rispondendo sempre a stretto giro alle tue segnalazioni) che la tua carta Postepay era stata utilizzata in modalità VISA e non Postepay.
La Postepay, infatti, essendo circuito VISA Electron permette di utilizzare la carta in entrambe le modalità.
Se però si utilizza la Postepay in modalità VISA si deve avere l'accortezza di ricordare tale particolare in quanto anche per i prelievi la carta dovrà essere utilizzata in questa modalità.
Nel tuo caso, quando hai effettuato il nuovo versamento per attivare la carta al prelievo, lo hai eseguito di nuovo in modalità VISA pertanto la situazione non si è modificata.

Occorre inoltre ricordare che nei prelievi con carta ci sono dei limiti minimi e massimi di importo prelievabile: nel caso di prelievo con VISA ad esempio il minimo prelevabile è di 30€.

Pertanto, per risolvere il problema -come già correttamente suggerito dai nostri colleghi- hai due opzioni: puoi effettuare il prelievo con bonifico bancario (non c'è un limite minimo di prelievo e ti basta avere un conto corrente a te intestato) oppure puoi effettuare un nuovo versamento stavolta però in modalità Postepay e la carta sarà attiva anche per questa modalità di prelievo.

Se invece intendi continuare a giocare ed accumuli almeno 30€ di vincite potrai prelevarli utilizzando la tua carta in modalità VISA.

Speriamo di essere stati esaurienti e ci scusiamo se nelle risposte precedenti qualche passaggio non fosse del tutto chiaro.

Cordiali Saluti,
Assistenza GD
AKKKA
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Spettabile assistenza GD,
il vostro tentativo di far apparire chiaro un qualcosa che chiaro non è non mi sembra molto riuscito.
Ho la vaga impressione che con saldi modesti (così come mi era stato accennato da un’ amico) tendiate scientemente a rendere estremamente farraginoso il prelievo scoraggiando il cliente a prelevare o addirittura imponendogli la rinuncia (qualora non avesse un conto bancario è impensabile che ne apra uno per recuperare qualche Euro).

Sottolineo e sintetizzo anche a beneficio degli utenti del forum l’ operazione.
1° prelevare 10 Euro e versarli sulla Postepay
2° Vista l' impossibilità procedo a versare altri 10 Euro (seguendo le istruzioni GD) con la mia Postepay per attivare tale modalità per il prelievo e prelevarne più tardi altrettanti (è evidente che lo scopo era quello di verificare da parte mia la correttezza del sistema GD)
3° Sistema di Prelievo GD Nuovamente bloccato.

A questo punto l' assistenza tenta di affermare che ho utilizzato la Postpay come carta Visa (?????) e ciò è falso.
Ho utilizzato la Postepay come gia fatto decine di altre volte e non ho mai e sottolineo mai in tutta la procedura cliccato Visa da nessuna parte. E' presumibile che il problema sia sorto in quanto la postpay di per se utilizza il circuito VISA ELECTRON.
VISA ELECTRON e NON VISA.
Io non ho materialmente una carta di credito VISA. La carta 4***********317 con cui è stato effettuato il versamento è una carta Postepay (tecnicamente di debito) su circuito Visa Electron e non una carta Visa (carta di credito).
Il problema semmai è quindi nel Softwear di GIOCO DIGITALE che dovrebbe riconoscere (come fanno tutti gli altri siti di giochi online) automaticamente una carta prepagata Postpay Visa Electron da un’ altro tipo di carta (Visa, Mastercard, American Express)

Affermare poi che l’ assistenza GD mi abbia risposto in modo chiaro e celere la prendo eufemisticamente come una scherzosa battuta. : Lol :

A beneficio di coloro che leggono mi limiterò a sottolineare solo due dei tanti punti su cui potrei soffermarmi in merito alla assistenza Gioco Digitale, in modo che questa discussione possa essere utile agli utenti del Forum per rendersi conto di come funzione il sistema dell’ assistenza GD.

Primo
Prendendo per buona la Vs impostazione e quindi la Vs buona fede circa le modalità di versamento e prelievo; Perche nel vostro Softwear, al momento dell’ utilizzo della Postepay non è apparsa in modo chiaro ed indiscutibile l’ opzione : Gentile cliente la tua Postepay vuoi proprio utilizzarla come carta Postepay o preferisci utilizzarla in altro modo ? magari come Carta VISA di credito o come supposta o forse come condimento per pizza ? (Magari qualcuno potrebbe essere interessato alle varie alternative e voglia utilizzare la propria Postpay non come Postpay ma in altro modo).


Come ho accennato sopra dubito fortemente che una Postepay possa essere utilizzata spacciandola per carta di credito Visa, utilizzare un circuito di verifica disponibilità e transazione non significa avere una carta di credito con appoggio bancario (VISA o Mastercard)

A scanso di equivoci io ho proceduto in questi termini:
• Click su Ricarica
• (sulla destra appaiono le varie opzioni Visa , Mastercard, Postepay ecc..ovviamente ho cliccato su Postepay, quindi alla nuova schermata
• Tipo della carta : Postepay
• Valida fino al (ho inserito i dati)
• Numero della carta (ho inserito i dati)
• Codice di sicurezza (ho inserito le ultime tre cifre poste sul retro)
• Rilasciata a ... (Ho inserito il mio nome e cognome)
• Quindi ho cliccato semplicemente su ricarica.


Non è quindi apparsa in alcun modo la discriminante se utilizzare la mia postpay con il circuito Visa o meno, del resto la ricarica tramite Postepay è una procedura che ho fatto decine di volte su Pokerstars (Postpay), Lottomatica (Postpay flitrata Paypal), Gioca7 (Postpay), Intralot (Postpay filtrata Paypal) ecc senza mai e ripeto mai aver riscontrato alcun tipo di problema ne con i versamenti ne tantomeno con i prelievi.
Del resto sarei davvero curioso di capire chi sarebbero i clienti GD che utilizzando la postpay decidono di specificare di non volerla utilizzare come Postpay (se ho capito bene) ma come Carta di credito Visa.
(forse per pagare successivamente di più il prelievo ? 1 euro anzichè 70 centesimi ?, o forse per avere il vincolo di 30 euro come prelievo minimo ?).

Ora mi chiedete di fare un terzo versamento con la Postepay .????? Ma è uno scherzo o che ? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Secondo
Se comunque la "Querelle" Visa/Postpay fosse stato il vero problema perché mi è stato fatto capire che era necessario procedere con una nuova ricarica con la Postepay e confermarmi che il problema era solo e soltanto il famoso flag ??????:

Alla mia richiesta di spiegazioni del perche la mia Postpay non mi permetteva il prelievo :
La risposta testuale dell' assistenza GD è stata:

“Ciao XXXX,
grazie per averci scritto.
Il problema si verifica poiché al momento di effettuare il versamento non hai acconsentito a MOSTRARE, per le successive operazioni, i dati inseriti della tua carta (visa e Postepay) o del tuo indirizzo e-mail (moneybookers).
Pertanto in fase di ricarica, indipendentemente dalla modalità scelta, sarà sufficiente NON togliere il flag dal messaggio rilasciato dal sistema; in tal modo l'opzione resterà attiva.
Automaticamente il sistema riconoscerà valida la modalità scelta, anche in fase di prelievo."

A questo punto mi permetto di suggerire a riguardo i clienti GD che hanno utilizzato la Postepay e hanno un saldo non alto di verificare come ho fatto io la possibilità di prelevare.
Io credo che saranno in molti ad avere qualche sorpresa.

Detto questo spettabile assistenza GD a prescindere da ogni altra considerazioensul caso in oggetto concludo dicendo che trovo sostanzialmente maldestro il Vs tentativo di dimostrare il torto di un cliente che aveva semplicemente l’ intenzione di prelevare dal proprio conto pochi Euro e che si è visto costretto ad aprire 4 o 5 ticket di assistenza, fare 6/7 e mail di richiesta chiarimento, passare due giorni discutendo con l’ assistenza, essere obbligato a fare un versamento sul conto nonchè e a richiedere l’ intervento su due Forum e per poi non venirne comunque a capo..
Un servizio di assistenza con un minimo di funzionalità e di professionalità, (come avrebbe fatto ne sono certo Pokerstars, Lottomatica, Gioca 7, Intralot e tutti gli altri operatori seri) avrebbe, senza troppe chiacchiere, abilitato la carta Postepay 4023************ Visa Electron intestata a : XXX XXXXX (stesso intestatario del conto gioco) da cui del resto GD ha ricevuto non solo l’ ultimo ma anche il precedente versamento.


Un’ ultima cosa: Considerato che a questo punto non posso che valutare di livello del tutto insufficiente l’ affidabilità del Vs sistema e soprattutto l’ assistenza offerta a supporto dei clienti che si è dimostrata oggettivamente e palesemente incapace a risolvere seppure parzialmente un problema quanto mai semplice (permettere ad un cliente di ritirare 10 euro dal proprio conto) non è più mia intenzione utilizzare in alcun modo Il sito Gioco Digitale, e quindi contestualmente all’ invio di questo “POST” avvierò senza ulteriori perdite di tempo la procedura di chiusura definitiva del mio conto su GD.
Per evitare ulteriori spiacevoli malintesi, chiedo a Gioco Digitale di procedere con estrema rapidità al disbrigo del tutto.
Allo scopo di rendere un’ ulteriore servizio a tutti gli utenti del Forum pubblicherò comunque l’ andamento della pratica di chiusura, per capire se ci saranno altre “strane sorprese” per ricevere un saldo di poco più di 30 euro.
Assistenza GD
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Iscritto il: 16 mar 2012, 12:18

Ciao AKKKA,
ci dispiace innanzitutto non aver soddisfatto pienamente le tue aspettative, in questa circostanza.
Non abbiamo peraltro tentato di far apparire chiaro un tema che è oggettivamente di non facile gestione, a causa soprattutto delle normative anti-frode ed anti-riciclaggio a cui una società come la nostra deve giustamente sottostare. Ciò vale per qualsiasi importo in gioco, ed è lungi dal poter essere considerato un modo per "scoraggiare" chicchessia a prelevare i propri soldi, nè tantomeno "imporre rinunce".
Nei log presenti nel nostro gateway di pagamenti, è chiaramente visibile il fatto che - per un probabile e venialissimo errore di inserimento - il pagamento effettuato con la tua carta Postepay sia stato effettuato utilizzando l'opzione "Visa" presente sul nostro sito. In questi casi, le transazioni vengono comunque accettate (a meno che non si utilizzi carte scadute o sospette), ma la condizione per il riutilizzo della stessa carta per i prelievi è quella di selezionare lo stesso circuito.
Possiamo altresì confermarti, sempre dai log delle transazioni, che hai omesso (o forse dimenticato) di flaggare l'opzione per rendere visibile (cioè utilizzabile) la tua carta per successive operazioni.
Riportare questi fatti ovviamente non significa per noi agire "maldestri tentativi" di dimostrare il torto di qualcuno, ma offrire evidenze oggettive che possano contestualizzare meglio l'accaduto.
Per quanto riguarda la corrispondenza intercorsa tra di noi: la nostra Assistenza ha risposto a 6 delle tue segnalazioni pervenute tra l'11 ed il 12 settembre, con velocità di risposta variabile tra i 7 ed i 110 minuti. Se presupponiamo la buona fede di tutte le parti in causa, è quantomeno ingeneroso etichettare come non professionale o insufficiente un servizio del genere.
Riguardo alla capacità di risoluzione del problema, questa deve - a nostro parere - essere misurata rispetto al reale grado di fattibilità delle alternative possibili: nel caso che ci hai esposto, a fronte delle normative citate all'inizio di questa risposta, è oggettivamente non possibile per noi modificare dei dati relativi alla tua carta Postepay.

In ogni caso, ci rendiamo disponibili da subito a contattarti telefonicamente per poterti offrire qualsiasi dettaglio funzionale ad una risoluzione che sia allo stesso tempo fattibile e soddisfacente, augurandoci di poterti ancora annoverare tra i nostri giocatori. Facci sapere se un nostro contatto, in questo senso, possa essere gradito o meno.

Saluti,
Assistenza GD
AKKKA
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Iscritto il: 11 set 2012, 18:43

Spett. Assistenza,
Vi ringrazio della disponibilità ma avendo già preso la mia decisione ritengo superfluo un colloquio telefonico.
Questa mattina tramite il Client ho eseguito la richiesta di chiusura definitiva del conto e un paio di ore dopo ho ricevuto la una Vs e mail automatica in cui mi si da riscontro della ricezione della mia richiesta di recesso e mi si preannuncia il contattato di un Vs operatore.
Vi chiedo cortesemente di accelerare la procedura per la chiusura.
rennystella
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Messaggi: 4
Iscritto il: 05 ott 2012, 15:47

Salve ieri ho aperto un conto su Gioco Digitale casino online versando 100 euro. Ho giocato alla Roulette e per ben 5 volte mi e' capitato di leggere "La sessione e' scaduta" venendo non solo disconnesso ma perdendo addirittura i soldi che stavo puntando sul tavolo in quel momento!

La somma persa in questo modo e' di circa 10 euro ma vorrei sapere come poter evitare questo problema visto che mi e' capitato da ben 2 computer differenti e browser internet diversi! Io uso il tasto "Giro Veloce" per velocizzare il gioco e sono sempre attivo in quei minuti di gioco, leggendo nelle loro regole dicono che si perde la connessione solo dopo 15 minuti di inattivita quindi non capisco proprio perche cio accada.

Ho contattato la loro assistenza ma la risposta e' stata molto evasiva e dopo aver tentato altri 2 contatti tramite mail e non avendo ricevuto risposta ho deciso di chiedere aiuto a voi sperando mi possiate aiutare a risolvere questo noiosissimo problema

Grazie!!
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Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
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Contatta:

rennystella ho inserito il tuo messaggio qui così l'assistenza clienti GD lo leggerà sicuramente. : Thumbup :
puma71
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Iscritto il: 11 dic 2012, 21:24

Spero che l'assistenza presente qui sia diversa dall'assistenza cui vengono inviate le mail da parte degli iscritti.

Perchè???

Beh semplicemente perchè è da 24 Novembre che segnalo un malfunzionamento tecnico nel gioco della scopa,

PRECISO IMMEDIATAMENTE CHE NON SI TRATTA DI ILLAZIONI CIRCA LA DISTRIBUZIONE DELLE CARTE O FASI DI GIOCO, MA BENSI:

un malfunzionamento strutturale, infatti ho inviato innumerevoli email (che conservo e posso fornire in qualsiasi momento a chiunque me le chieda), in cui segnalavo che.

i tasti APRI e ILMIOTAVOLO della lobby della scopa, non funzionavano, ossia cliccando sopra non si otteneva nulla, o mweglio non si apriva il tavolo di gioco e l'utente non poteva partecipare alla partita!!!

Beh mi hanno continuato a rispondere che era un mio problema, nonostante avessi effettuato prove anche da altri computer in abitazioni diverse con operatori telefonici diversi,
praticamente mi hanno letteralmente preso sotto gamba e invece stamattina che succede:
PARTITE SOSPESE PER MANUTANZIONE SERVER E AL TERMINE DELLA MANUTENZIONE???

UDITE UDITE TUTTO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!

Quindi ciò che andavo segnalando da 15 giorni era VERO!!!

Non era un mio problema.

E a me che mi ripaga del sangue amaro che mi hanno fatto venire con le segnalazioni cui rispondevano con messaggi preimpostati???

Chi mi ripaga dei buy in persi per colpa di tale malfunzionamento???

NESSUNO, NESSUNO E NESSUNO

Non chiedevo rimborsi, chiedevo regolarità di gioco e se ne sono fregati altamente.

E' stato un vero scandalo!!!
Bloccato