Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Giocare ai casinò online è motivo di gioia ma anche di dolori: infatti, capita spesso che per vari motivi un utente riscontri problemi di natura tecnica di vario genere. Anche se non dovrebbero mai verificarsi, eventi come disconnessioni, errori nell'accredito di vincite o di ricariche o altri disservizi possono capitare, errare è umano, d'altra parte. Frequentando quest'area del forum di Casino2k, avrete il vantaggio di usufruire di un canale diretto con i casinò AAMS: raccontateci l'accaduto utilizzando i thread già presenti o, se necessario, aprendone uno nuovo. Vi spiegheremo cosa fare e come procedere o, eventualmente, come contattare il servizio di assistenza.
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casino2k.com
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Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da casino2k.com »

Buongiorno a tutti,
sono arrivate numerose lamentele da parte di alcuni utenti, riguardanti accertamenti richiesti da alcuni casinò su documenti già inviati.

È sicuramente fastidioso sentirsi come accusati di fornire dati falsi, e anche abbastanza seccante dover continuamente fornire prove sempre più dettagliate della propria identità, ma sembrerebbe davvero necessario per via di alcune truffe ben congegnate ai danni dei concessionari.

Oggi, parlando con il responsabile di un casinò di cui per ora non faccio il nome, mi è stato detto che c'è un'organizzazione che sta mettendo in atto vere e proprie truffe molto ben elaborate, aprendo centinaia (migliaia?) di conti giocatore con copie di documenti rubate.
Appena ho l'autorizzazione da parte del casinò inserisco i dettagli di questa truffa.

Nel frattempo riflettete su come sia facile per un truffatore che dispone della vostra copia della carta di identità, aprire un conto, fare giocate a vostro nome, utilizzare sistemi di pagamento non molto controllati (forse rubati, magari una vostra postepay) fare giocate, prelevare, passarsi soldi nei tavoli da poker, ecc ecc.

E riflettete anche su come sia difficile per un concessionario (il casinò) verificare la vostra identità semplicemente con l'ausilio di una copia di un documento che, appunto, potrebbe essere stata rubata, venduta, trafugata dal vostro pc.

Se la guardate da questo punto di vista, forse, la richiesta del casinò di documenti autenticati in un qualche modo (ad esempio con una vostra foto mentre mostrate il documento come richiesto da Starvegas) non è poi così irragionevole: anzichè sentirvi violati nella vostra privacy, forse, vi sentirete ancora più tutelati...
excalibur6
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da excalibur6 »

Questa è una buffonata che usano i casinò per trattenere liquidità e per impedirti di prelevare, magari confidando nel fatto che intanto l'utente continua a giocare e perde qualcosa se non tutto il saldo. In ogni campo ci sono delle regole prestabilite ed esse vanno rispettate, la Carta dei Servizi AAMS parla chiaro: i concessionari devono soddisfare le richieste di prelievo previa ricezione di un documento di identità PUNTO E BASTA, il resto sono scuse e chiacchiere.
Ah dimenticavo: come mai questa premura di accertare l'identità degli utenti non viene espletata PRIMA che si versino i soldi, ovvero prima che il fantomatico danno a colui a cui è stata rubata l'identità venga concretamente posto in essere? Stranamente questi controlli avvengono solo quando si vince...
CI SONO CASINO' CHE SI COMPORTANO BENE, CHE SI COMPORTANO COME I CASINO' RELAI, OVVERO CHE TI TRATTANO CORDIALMENTE SIA QUANDO PERDI CHE QUANDO VINCI (magari lo fanno per educazione, magari perché vogliono farsi pubblicità con altri clienti, chi lo sa), GLI ALTRI, OSSIA QUELLI CHE SI AGGRAPPANO A TUTTO PUR DI NON PAGARE, SONO CASINO' POCO SERI E STIAMONE ALLA LARGA, SI MERITANO DI CHIUDERE COME STA ACCADENTO AD MOLRI.
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teoteo
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da teoteo »

Io credo che la verità stia nel mezzo, ovvero che come dice casino2k sia molto facile per alcuni soggetti (ad esempio centri di telefonia che ricevono decine di copie di documenti al giorno) avere dati per creare identità finte e fare chissà che truffe.

D'altro canto come dici tu excalibur è un po' strano che questi accertamenti avvengano solo in caso di vincite. Andrebbero fatti subito in modo piu approfondito, così credo che si eviterebbero anche carte di credito rubate e molte altre situazioni brutte.

E sicuramente sarebbe tutto più semplice se aams si esprimesse in merito, un conto è quello che ci dice casino2k (pur credibile), un conto è una presa di posizione di AAMS, ovvero dello stato italiano...
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excalibur6
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da excalibur6 »

AAMS si è già espressa in merito con la Carta dei Servizi che ho citato.
Non è loro diritto prendere iniziative in merito e derogare, in sfavore dei clienti, a tale regolamento. A maggior ragione quando ciò accade solo nel caso di vincita. E' un comportamento in mala fede. Dammi retta, sono ferrato in materia giuridica, non ti faccio la chiacchiera provinciale.
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teoteo
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da teoteo »

Si però è anche vero che se c'è gente che è in grado di aprire molti account finti con copie di documenti vere... il casinò dovrà pure tutelarsi in qualche modo no? Certo se spiegassero esplicitamente che è per problemi di truffe uno fornirebbe più volentieri quello che gli viene chiesto...
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excalibur6
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da excalibur6 »

Ti ripeto, la legge non conferisce loro il diritto di agire in quel modo e se lo fanno stanno violando le regole redatte dall'AAMS. Non c'è altro da aggiungere, come si suol dire "carta canta", il resto sono chiacchiere.
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Roger
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da Roger »

Da quanto ho intuito la truffa stava nel aprire conti gioco con migliaia di identità rubate (o comprate?) in modo da sfruttare i bonus?

La tematica credo sia molto delicata, la verifica dell'identità dovrebbe essere in concomitanza con il deposito, quindi accettato il deposito è verificato anche il prelievo, niente storie, semplice. Se il metodo di prelievo è diverso da quello di deposito dovrebbe essere fatta la stessa verifica. Sicneramente non so quanto ci mettono a verificare, ma in Italia immagino i tempi non siano sempre brevi.
Il controllo dovrebbe essere - identità conto gioco e codice fiscale = identità bancaria da dove arrivano i soldi.
teoteo ha scritto:Io credo che la verità stia nel mezzo
eh si
excalibur6 ha scritto:Questa è una buffonata che usano i casinò per trattenere liquidità e per impedirti di prelevare, magari confidando nel fatto che intanto l'utente continua a giocare e perde qualcosa se non tutto il saldo. In ogni campo ci sono delle regole prestabilite ed esse vanno rispettate, la Carta dei Servizi AAMS parla chiaro: i concessionari devono soddisfare le richieste di prelievo previa ricezione di un documento di identità PUNTO E BASTA, il resto sono scuse e chiacchiere.
Ma c'è scritto solo prelievo? E deposito no?
excalibur6 ha scritto:Ah dimenticavo: come mai questa premura di accertare l'identità degli utenti non viene espletata PRIMA che si versino i soldi, ovvero prima che il fantomatico danno a colui a cui è stata rubata l'identità venga concretamente posto in essere? Stranamente questi controlli avvengono solo quando si vince...
Eh eh...furbii! In effetti non ci avevo mai pensato troppo a questa cosa!
excalibur6 ha scritto:CI SONO CASINO' CHE SI COMPORTANO BENE, CHE SI COMPORTANO COME I CASINO' RELAI, OVVERO CHE TI TRATTANO CORDIALMENTE SIA QUANDO PERDI CHE QUANDO VINCI (magari lo fanno per educazione, magari perché vogliono farsi pubblicità con altri clienti, chi lo sa),
verissimo, ma purtroppo mi è capitato più volte di non essere proprio trattato benissimo anche nei casinò reali, ma sono state poche!
excalibur6 ha scritto:GLI ALTRI, OSSIA QUELLI CHE SI AGGRAPPANO A TUTTO PUR DI NON PAGARE, SONO CASINO' POCO SERI E STIAMONE ALLA LARGA, SI MERITANO DI CHIUDERE COME STA ACCADENTO AD MOLRI.
Si, di casinò poco seri ce ne sono, questo a causa del fatto che prima non c'erano controlli, licenze fittizie di paradisi fiscali, ora invece c'è una regolamentazione (molta burocrazia classico all'italiana), ci sono controlli e sono incrociati. E visto poi che siamo un paese di creativi, persone e gruppi di persone si inventano qualsiasi cosa pur di fregare i casinò.
excalibur6
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da excalibur6 »

Visto che non si è trovata risposta al questito del come mai questi controlli li fanno solo quando si vince, mi viene da pensare - e questo penso valga anche per tutti quelli che leggono - che questa sia una scusa bella e buona. A me se il sistema vigente rende possibile che qualcuno faccia qualcosa di illecito non interessa, non devo essere toccato io che sono un cliente e voglio che nei miei confronti vengano applicate le regole vigenti. Per il resto, lo ripeto, sono chiacchiere e scuse dette dai soliti casinò non professionali ed accattoni che prima o poi chiuderanno. Ricordate che questo comportamento è lo stesso che sta facendo fallire il sistema del betting online che avrebbe dovuto soppiantare il sistema delle sale scommesse: visto che i siti si aggrappano alle scuse gioco nelle sale dove vedo subito il contante.
arijama
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da arijama »

concordo pienamente, parlando per esperienza personale, con excalibur6....mi e' stata confiscata una vincita di 300 euro (che poteva essere di ben 900 ma che ho assotigliato continuando a giocare, per fortuna) da voglia di vincere perché il versamento per giocare era stato fatto dalla carta di credito del mio compagno. A nulla e' servito l'invio di entrambi i documenti d'identita',delle carte di credito, e addirittura di una dichiarazione scritta e firmata dal mio compagno nella quale mi autorizzava all'uso della stessa, peraltro operazione richiesta dal casino'!!!!!!.......TUTTO CHIARO NO'?....entriamo nella categoria dei casino' poco seri dove si fa di tutto per incassare e molto di piu' per FREGARE CHI TI MANTIENE. Amareggiata aspetto a distanza di un mese ancora il rimborso del versamento di euro 50 sulla carta del compagno. Non mi resta che rivolgermi alle autorità competenti
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Roger
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da Roger »

arijama ha scritto:concordo pienamente, parlando per esperienza personale, con excalibur6....mi e' stata confiscata una vincita di 300 euro (che poteva essere di ben 900 ma che ho assotigliato continuando a giocare, per fortuna) da voglia di vincere perché il versamento per giocare era stato fatto dalla carta di credito del mio compagno. A nulla e' servito l'invio di entrambi i documenti d'identita',delle carte di credito, e addirittura di una dichiarazione scritta e firmata dal mio compagno nella quale mi autorizzava all'uso della stessa, peraltro operazione richiesta dal casino'!!!!!!.......TUTTO CHIARO NO'?....entriamo nella categoria dei casino' poco seri dove si fa di tutto per incassare e molto di piu' per FREGARE CHI TI MANTIENE. Amareggiata aspetto a distanza di un mese ancora il rimborso del versamento di euro 50 sulla carta del compagno. Non mi resta che rivolgermi alle autorità competenti

in che senso confiscata? non ti hanno fatto prelevare sulla carta del tuo compagno?
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SalvatoreRiina
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da SalvatoreRiina »

a me onestamente di rado mi è capitato di prelevare nei casinò online, ma quelle volte ho avuto le mie spettanze, senza alcun problema di nessun genere. Dovete tenere presente che, prima di prelevare con una carta o conto corrente intestato a terzi, dovete avvisare l'assistenza clienti del casino. Almeno così facendo, passate per gente spontanea e onesta con un pizzico di fortuna e rieciproco rispetto. Io prelevai 150,00€ su gioco digitale con carta intestata ad un mio amico e senza il bisogno di dover inviare foto dell'amico.... o quelle riguardante il viso con accanto lo strumento di pagamento!! A me sembra che il solo starvegas.it!!adotta questo tipo di "trancanialli" (passatemi il termine), da ciò si può presupporre che, essendo l'unico casino a chiederlo, non può minimamente tenersi parte lesa delle vicende che fann gli utenti
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Roger
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da Roger »

su starvegas avevo prelevato anche io 200€ se ji ricordo bene e si mi avevano chiesto i documenti e tutto era andato a buon fine!
Il consiglio comunque è di usare le prepagate come postepay e paypal, e usare lo stesso metodo per depositare e per incassare, se si continua a cambiare le probabilità che fanno ocntrolli e rompano le scatole aumenta, credo per un discorso di truffe etc...
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bergamasco
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da bergamasco »

Roger ha scritto:su starvegas avevo prelevato anche io 200€ se ji ricordo bene e si mi avevano chiesto i documenti e tutto era andato a buon fine!
Il consiglio comunque è di usare le prepagate come postepay e paypal, e usare lo stesso metodo per depositare e per incassare, se si continua a cambiare le probabilità che fanno ocntrolli e rompano le scatole aumenta, credo per un discorso di truffe etc...
Ciao Roger io invece non capisco perché uno deve sentirsi quasi obbligato da alcuni casino' a incassare con lo stesso metodo di versamento, che differenza c'è se verso con carta di credito e ritiro con PayPal? Nessuna,la persona è sempre quella ed ha diritto di essere pagata come meglio crede. Faccio una premessa, sono nuovo e non ho mai vinto quindi mai provato ad incassare, ma leggendovi mi chiedo se ne vale veramente la pena giocare online,farsi venire il mal di pancia come è successo a molti di voi ed aspettare anche sei mesi prima di vedersi pagare è da galera.
Comunque voglio dire la mia sugli accertamenti, il casino non tutela i giocatori ma tutela solo se stesso,perche' se ti rubano i documenti a loro non interessa minimamente,oltretutto se aams ha dato disposizione di pagare previo invio documenti all'iscrizione, così devono fare,storie non ce ne sono.
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da wolfing »

Ragazzi, questo vi succede perchè non vi rivolgete al "LEADER DEL SETTORE NEL GIOCO A DISTANZA": titanbet.it, società giocalive srl....allora depositate, depositate e depositate...la funzione prelivi è disabilitata e anche quando è attiva è come se fosse disabilitata. Voi vi chidete del perchè e allora vi spiego:la regola per titanbet.it è aspettare i 7 giorni dalla richiesta (ancora per approvare i prelievi non per l'accredito.......) e una volta che siete a ridosso del 7mo giorno (magia....):ve li stornano senza motivo e senza spiegazione,poi in caso riprelevate e aspettate altri 7 giorni....e una volta che siete a ridosso del 7mo giorno (magia....):ve li stornano senza motivo e senza spiegazione,poi in caso riprelevate e aspettate altri 7 giorni....e una volta che siete a ridosso del 7mo giorno (magia....):ve li stornano senza motivo e senza spiegazione,poi in caso riprelevate e aspettate altri 7 giorni....continuo??no, la storia si ripete.....senza dimenticare che sono LEADER NEL SETTORE........
fabfab7
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Re: Truffe e Accertamenti su documenti inviati

Messaggio da fabfab7 »

come mai la funzione prelievo non è abilitata pure avendo ricevuto risposta in mail da stars che i documenti sono statai ricevuti, accettati e account verificato, la mail che attesta questo è del 15 aprile ma ad oggi i prelievo è comunque non abilitato ?

Prima del 15 aprile ho caricato diverse volte documenti, in foto, in pdf ma ci sono voluti giorni per avere la risposta che però non risolve il prelievo
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