Betpoint conto sospeso e prelievi annullati

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
Rispondi
aleio1
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 mar 2015, 18:18

Salve,
in data 29/09/2015 ed in data 30/09/2015 effettuo due prelievi tramite bonifico bancario per un totale di 1072 euro.
In data 02/10/2015 a seguito delle mie richieste di informazioni sul perchè i prelievi non erano stati ancora accreditati sul mio conto ricevo la comunicazione che il conto è stato sospeso (appellandosi al famoso art. 14).
Chiedendo informazioni ulteriori telefonicamente mi viene risposto che i prelievi sono stati annullati ed il conto è stato sospeso per 'vaghe' indagini amministrative.
E' lecito trattenere i fondi che avevo prelevato in questa maniera?
Nell'articolo 14 si parla di sospensione del conto a discrezione del concessionario o su richiesta di AAMS o dell'autorità giudiziaria, ma non si fa riferimento alla possibile trattenuta dei fondi nel periodo di sospensione.
Tra l'altro in questo caso i fondi non sono stati semplicemente trattenuti, bensì il loro prelievo è stato annullato e successivamente il conto è stato sospeso impedendomi di avere acesso agli stessi.
Come posso comportarmi?
Ho già scritto una PEC di denuncia dell'accaduto ad AAMS oltre ad aver compilato ed inviato via mail il modulo di reclamo allegato alla Carta Servizi della stessa AAMS. Ho infine inviato una PEC a Betpoint per richiedere informazioni dettagliate circa l'accaduto invitandoli a rispondere entro 24ore a decorrere dal 19.00 del 02/10/2015 (nessuna risposta).
Cosa posso fare per tutelarmi?
Grazie a chiunque voglia darmi indicazioni.
Starcasino

2000€ cashback

Snai

100% fino a 1.000€

Pokerstars

500 free spins

Avatar utente
casino2k.com
Admin
Messaggi: 4534
Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
Località: Milano
Contatta:

Salve aleio1,
purtroppo non abbiamo un contatto diretto con Betpoint quindi ci verrà difficile ottenere qualcosa, ma provo comunque a inoltrare una segnalazione dal sito a nome di casino2k.com .

Per quanto riguarda l'art. 14 sopracitato, immagino che parli della norma che regolamenta il gioco a distanza, perchè dal contratto di Betpoint leggo:
14. Le giocate a distanza non possono essere annullate, salvo che nei casi espressamente previsti dai regolamenti dei singoli giochi.
Che a me non dice nulla..

Se hai un amico o conoscente avvocato prova a fargli mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede di Betpoint srl (Betpoint s.r.l. Via Roberto da Bari, 30 - 70122 Bari (BA)) in cui metti tutti i tuoi riferimenti anagrafici, il tuo numero di conto gioco e chiedi spiegazioni dettagliate su cosa sia successo e come mai siano stati presi provvedimenti. La PEC sarebbe un ottimo strumento ma vedo che nessuno la considera alla stregua di una raccomandata R/R..

Tienici aggiornati!
aleio1
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 mar 2015, 18:18

Grazie infinite per la risposta e per l'intervento.
Con me il concessionario è sempre apparso molto sfuggente e non ha mai voluto rispondere alle mie richieste per quanto inoltrate tramite PEC.
L'articolo 14 a cui si riferiscono è quello del contratto di gioco AAMS, quindi non quello del contratto presente sul loro sito.

Ho inviato una PEC ad AAMS per chiedere chiarimenti. Dopo 28 giorni AAMS mi ha risposto - direi inutilmente - così: http://imageshack.com/a/img908/5244/XdLFek.jpg

Spero di avere aggiornamenti anche da parte tua in merito a questa vicenda. Non vorrei aspettare 180 giorni per riavere dei soldi che mi spettano e che mi sono al momento indispensabili.
aleio1
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 mar 2015, 18:18

Rieccomi, finalmente la situazione si è sbloccata. Dopo due mesi il concessionario ha deciso di recedere dal contratto e di chiudere definitivamente il mio conto gioco. Mi è stato concesso, ovviamente, di prelevare il saldo presente sul conto.
Dopo questa esperienza posso consigliarvi solo una cosa: NON ISCRIVETEVI SU BETPOINT.
Fanno ciò che vogliono, gli operatori non sono disponibili e l'assistenza in generale non risponde alle domande, ma le elude ribattendo con argomentazioni fallaci e fuori contesto.
Ringrazion voi di Casino2k per avermi accolto e credo sia una fortuna che non abbiate un contatto diretto con Betpoint.
Ripeto: STATE ALLA LARGA DA BETPOINT.
leistat28
Vincita $0.90
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ott 2013, 20:04

Mi dispiace sentire queste cose e seppur vorrei ricredermi ma se si ha un problema è inutile appellarsi ad un ente fittizio come Aams che come vedo nn controlla i casino e anzi li lascia "fare" nn tutelando i giocatori...
pynilla52
Vincita $0.90
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 apr 2014, 13:55

sono ridicoli ormai sono costetto a "rifugiarmi" nel nuovo casino del gazzetta dello sport italiana ecco brevemente il riassunto di oggi!!!11
Allegati
starvegas.png
starvegas.png (730.95 KiB) Visto 6339 volte
truffaitaliana.png
truffaitaliana.png (621.78 KiB) Visto 6339 volte
aleio1
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 mar 2015, 18:18

Ciao pynilla..non ho capito esattamente cosa ti è successo. Puoi spiegare per bene?
Rispondi