Problema con Eurobet

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spittillo
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Salve, sono nuovo del forum ma assiduo giocatore da circa 5 anni dei principali casino online-
oggi dopo 5 anni di attività su Eurobet mi arriva una mail (non ho prelievi in corso e il saldo è praticamente a ZERO) che mi intima di mandare copia del documento identità via mail entro 7 giorni. in caso contrario il conto verrà chiuso. Ora, i miei documenti li hanno da oltre 5 anni....e il tono di questa mail è alquanto scortese.
Ho aperto una chat e l'assistenza mi dice che sono i monopoli ad imporre questi aggiornamenti di documenti. LA mia domanda è: ma mi chiedono copia del documento perchè qualcuno ha cercato di aprire un conto a mio nome? oppure sono la prassi...e a campione chiedono aggiornamenti di documenti?
Comunque sia mi sono autoescluso permanentemente e che mi chiudano pure il conto...soprattutto per la scortesia delle comunicazioni.
Grazie in anticipo delle risposte

Max
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spittillo innanzitutto benvenuto su Casino2k forum : Thumbup :

Potresti fare copia-incolla di questa mail qui sul forum?

Da come la racconti è una mail automatizzata che informa tutti i clienti il cui documento è più vecchio di XXX anni di caricarne uno aggiornato. Stai pur certo che sei il tono della mail era molto scortese, salterà qualche testa: un marchio grosso come Eurobet non può permettersi cadute di stile come questa che ci stai raccontando tu!
spittillo
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Eccola:

ATTIVA IL TUO CONTO GIOCO!
Ciao MASSIMO, ti informiamo che per continuare ad utilizzare il conto gioco è necessario inviare un tuo documento d'identità a [email protected] entro 7 giorni.
In mancanza della ricezione del documento, giovedì 29 giugno saremo obbligati a chiudere il tuo conto gioco. (ndr ho sottolineato io per evidenziare la velata "minaccia"
Per maggiori informazioni non esitare a contattare il Servizio Clienti al numero 06.90251550


dopo di che, avviata la chat di assistenza (e comunicando all operatore che sono molto titubante ad inviare documenti via mail per via di un furto di identità subito anni fa con sottrazione della copia dei miei documenti dal mio PC) , l'operatore su mia richiesta di informazioni circa il motivo della mail e considerando che la copia dei documenti gia ce l'avevano) mi risponde in modo spiccio" Ce lo chiedono i monopoli, ma non c'è problema, se non vuole mandare il documento il suo account verrà disattivato". Ho chiesto se potevo madarla via Fax ma l'operatore mi ha detto di no.

Ora mi domando, cosa costa comunicare al cliente gia nella mail di "minaccia chiusura conto" il motivo di tali richieste, non credo siano coperte da un segreto di stato. Bastava dire, Sig. Massimo dopo tot anni la normativa ci impone di verificare e aggiornare l'identficazione del cliente, non si preoccupi.

Siccome, ripeto, ho subito nel 2014 un furto d identità digitale, la mia preoccupazione era che quella mail mi fosse stata inviata perchè magari qualcuno ha tentato di registrarsi coi miei dati..ed Eurobet è intervenuta inviandomi quella mail per verificare chi fosse il vero Massimo.
Pero' se mi dici che è una prassi chiedere dopo XXX anni aggiornamento dei documenti..ora sono piu tranquillo.
Comunque, ripeto, informare trasparentemente il cliente circa queste mail, sarebbe piu' opportuno.
Sta di fatto che il documento non lo mandero' e anzi chiedero' io stesso la chiusura del conto oggi.

Per farvi capire la differenza di cortesia e professionalità Vi incollo il testo della mail di Betway dell'anno scorso con la quale mi si chiedeva copia di una bolletta: (successivamente anche via chat l'operatore fu molto gentile, trasparente e chiaro circa la richiesta via mail)

"Gentile Sig. Massimo,
Numero di conto: TBIR........
Al fine di mantenere un elevato standard di sicurezza sul nostro casinò, ed in accordo con le norme vigenti in materia prescritte dalla AAMS, Le chiediamo cortesemente di inviarci una copia dei seguenti documenti:

Copia di una recente bolletta a Suo nome (non più vecchia di 3 mesi) oppure la copia della prima pagina di un estratto conto cartaceo (le cui transazioni possono essere coperte) per verificare l’indirizzo. Non si accettano copie digitali di estratti conto online.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Come inviare la documentazione richiesta:
Per email:
Inviare le copie scannerizzate o le fotografie digitali dei documenti a: [email protected]
(le copie digitali devono essere inviate preferibilmente in formato .jpeg oppure .pdf)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dovesse avere bisogno di ulteriori consigli o informazioni non esiti a contattare il nostro servizio clienti.
Le porgo cordiali saluti,
Germana
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IL SERVIZIO CLIENTI DI BETWAY IT
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Devo dire che la differenza si vede e come... +1 per Betway.

Il fatto che sia prassi aggiornare il documento dopo X anni non lo so, era una mia idea. Il furto di identità è una cosa terribile, capisco il tuo scetticismo nel lasciare i documenti. Quello che faccio io è apporre una scritta sulla copia del documento, con scritto: AD USO EUROBET...
In pratica faccio copia di carta identità e codice fiscale, ci scrivo sopra in diagonale AD USO EUROBET, scannerizzo e invio. loro hanno la prova che il documento è tuo, tu sei abbastanza tranquillo che ad un operatore malfidente non è sufficiente portare quella fotocopia per spacciarsi Massimo XXX...
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