Snai blocca il mio conto da più 180 giorni

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
Rispondi
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Buongiorno a tutti,

in data 28/11/2017 mi è stato bloccato il conto su SNAI

Ho aspettato pazientemente che passassero i 180 giorni e ho riprovato ad accedere, ma senza successo.

Ho scritto a Snai chiedendo perché il conto non è accessibile e per tutta risposta ho ricevuto l'avviso (identico a quello di Novembre) che il conto sarà bloccato per un massimo di 180 giorni.
Dunque altri 180 giorni, immagino.

Vi sembra corretta una cosa nel genere?
A me risulta che il conto si possa bloccare per 180 giorni IN TUTTO. Non si può bloccare all'infinito.

Sto pensando di fare una segnalazione all'AAMS.

Potrei chiedere la chiusura del conto facendomi inviare via bonifico il saldo, ma perderei il bonus reale.
Starcasino

2000€ cashback

Snai

100% fino a 1.000€

Pokerstars

500 free spins

Avatar utente
casino2k.com
Admin
Messaggi: 4534
Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
Località: Milano
Contatta:

Ciao,
non ti è stato comunicato il motivo per cui il tuo conto è bloccato?
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Ciao,

il messaggio ricevuto è questo:

"Gentile Cliente,

ti informiamo che, ai sensi dell’articolo 14 del Contratto per la partecipazione al gioco a distanza, SNAITECH ha provveduto alla sospensione del tuo Conto di Gioco per verifiche tecniche, pertanto ogni operazione sarà inibita, compresi versamenti e prelievi. Il provvedimento avrà una durata massima di 180 giorni, al termine dei quali l’operatività del Conto di Gioco sarà ripristinata, salvo che in presenza di contestazioni oggetto di accertamenti da parte delle competenti Autorità Giudiziarie."

Per fare queste "verifiche tecniche" non sono bastati loro 6 mesi.
Avatar utente
casino2k.com
Admin
Messaggi: 4534
Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
Località: Milano
Contatta:

L'articolo 14 citato del contratto ( https://www.snai.it/sites/default/files ... tratto.pdf ) dice:
Articolo 14 - Sospensione dell’esecuzione
1. Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di AAMS o dell’autorità giudiziaria
può, in ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, sospendere l’esecuzione del contratto per non
più di centottanta giorni consecutivi - salvo maggior termine in presenza di accertamenti da parte
dell’Autorità Giudiziaria - quando ciò sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare
andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore.
Io innanzitutto insisterei sul conoscere la motivazione della sospensione.

In questo articolo c'è anche scritto che, se c'è in corso una verifica da parte dell'Autorità Giudiziaria, può trascorrere anche più tempo.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Ho ricontrollato e-mail precedenti. In una c'è scritto:

"Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco."

Anche mia moglie e mio figlio hanno un conto su SNAI, ma siamo persone diverse e ciascuno utilizza il proprio conto.
Tra l'altro il conto è stato bloccato con le stesse modalità anche a mia moglie (ma non a mio figlio).

Per quanto riguarda il prolungamento del blocco oltre i 180 giorni, come tu scrivi è possibile se è in corso una verifica da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Ma se questa verifica fosse in corso, quelli di Snai me l'avrebbero detto, non credi?

Io ho chiesto esplicitamente perché, passati i 180 giorni, non posso accedere al conto. Se la risposta fosse stata che è in corso una verifica dell'autorità giudiziaria io non avrei aperto questo thread.
La risposta invece è stata l'avviso (identico a quello di Novembre) che il conto sarà bloccato per un massimo di 180 giorni.
Avatar utente
casino2k.com
Admin
Messaggi: 4534
Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
Località: Milano
Contatta:

Purtroppo gli operatori di alcuni casinò utilizzano risposte preimpostate o, in casi ancora peggiori, dei software che cercano di interpretare la domanda e inviano una risposta automatizzata, non sarei così sicuro che quella risposta te l'ha data un umano di suo pugno.

Proviamo a sentire se il nostro esperto Andrea ha dei consigli in merito. Io ricontatterei ancora l'assistenza clienti chiedendo nuovamente spiegazioni sulla motivazione di questo blocco.
Avatar utente
Andrea
Vincita $0.50
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 gen 2018, 11:59

Ciao, se fossero in corso effettivamente accertamenti dell'autorità giudiziaria, potrebbe essere richiesto un certo grado di riserbo, il che spiegherebbe la risposta evasiva. Anche se credo che sia nettamente più probabile, come dice casino2k, che si tratti delle solite risposte preimpostate.
Per fugare il dubbio (e direi anche per allocare la propria preoccupazione secondo un corretto ordine gerarchico di importanza), mi recherei presso la Procura della Repubblica territorialmente competente per avanzare una richiesta ex art. 335 del codice penale, per sapere se sei sottoposto ad indagine.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Grazie all'Admin e ad Andrea per i consigli.

La risposta è sicuramente preimpostata, perché è identica alla comunicazione che mi è arrivata la prima volta il 18 Novembre.

Ho mandato loro un'altra e-mail per chiedere nuovamente spiegazioni sul blocco e per sapere quant'è il mio saldo e quant'è il mio bonus reale. Se chiudessi il conto credo di aver capito che riceverei via bonifico il saldo (tutto intero, non solo le vincite ma anche i depositi non prelevabili) mentre perderei il bonus reale.

Se non mi rispondono in maniera soddisfacente, provo a telefonare.

L'idea di essere indagato mi sembra praticamente impossibile, visto che non ho fatto nulla. Se fossi indagato secondo voi mi offrirebbero la possibilità di ricevere i miei soldi e chiudere così il caso?

Vi terrò aggiornati.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Ho ricevuto un'altra risposta preimpostata, in cui però stavolta manca ogni indicazione della durata del blocco.

Questo è ciò che ho scritto:

"Che cosa volete dire? Che me lo volete bloccare per altri 180 giorni?
Un conto si può bloccare per 180 giorni IN TUTTO! Non si può bloccare
all'infinito come vorreste fare voi.
Sono indeciso se segnalare questa gravissima scorrettezza all'AAMS o se
chiedere la chiusura del conto.
Potrei sapere quant'è il mio saldo? E quant'è il mio bonus reale?"

E questa è la risposta:

"Gentile Cliente,

SNAI ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.
Inoltre, Le ricordiamo che l’erogazione dei bonus è soggetta a termini e condizioni pubblicate sul sito snai.it; ne consegue che SNAI può in qualsiasi momento consultare i registri delle transazioni e log per qualsivoglia ragione ed eventualmente decidere di sospendere l’operatività del conto di gioco e di non erogare il bonus.
Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo email [email protected], allegando copia fronte/retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:
• bonifico bancario (nel qual caso ci dovrà fornire il codice IBAN);
• bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).
SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.

Cordiali saluti

SNAITECH
Fraud & Payments"

Adesso provo a mandare loro un'altra e-mail per chiedere esclusivamente informazioni sul saldo e sul bonus reale.

Se decido di chiudere il conto e chiedere il bonifico, non voglio farlo alla cieca perché temo che mi mandino meno di ciò che ricordo di avere come saldo. E poi voglio sapere quanto bonus reale perderei.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

L'1 Giugno ho mandato un'e-mail per chiedere informazioni su quanto ho di saldo e di bonus reale, ma non mi hanno ancora risposto.

Mia moglie ha fatto la stessa richiesta e le hanno risposto dopo poche ore. Visto che il saldo riferito più o meno corrispondeva a quanto lei ricordava di avere (le hanno detto 82 Euro, lei ricordava 90), ha deciso di chiudere il conto (non so se una volta chiuso, si può riaprire a distanza di tempo).

A me invece non hanno risposto.
Nel mio conto ci sono molti più soldi perché avevo fatto un grosso deposito allo scopo di sfruttare una promozione. Nel bel mezzo della promozione mi hanno sospeso il conto.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

Finalmente mi hanno risposto.

Come a mia moglie, anche a me hanno riferito solo il saldo (323 Euro) pur avendo noi chiesto di sapere anche quant'è il bonus reale.

Ho deciso di chiedere anche io la chiusura del conto e il pagamento del saldo residuo tramite bonifico. Pazienza per la promozione e per il bonus reale.

Per prima cosa voglio riavere i miei soldi. Poi eventualmente proverò a vedere se a distanza di tempo si può riaprire il conto, perché su Snai c'è una slot gratuita a cui mi piacerebbe riprendere a giocare.
Avatar utente
casino2k.com
Admin
Messaggi: 4534
Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
Località: Milano
Contatta:

Se posso darti un consiglio, prima di aprire un secondo conto su un concessionario sarebbe utile provare a contattare l'assistenza clienti spiegando che la moglie intende aprire un secondo account che avrà stesso domicilio e indirizzo IP. Se otterrete una specie di autorizzazione scritta avrete poi modo di esigere tutto quello che vi spetta in caso di blocco dei conti. Diversamente, credo che tutti i concessionari abbiano regole che bloccano più account dallo stesso nucleo familiare e/o abitazione.
adurango
Vincita $0.50
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2018, 14:15

L'indirizzo di residenza è lo stesso, ma l'indirizzo IP è diverso.

Non mi risulta che ci sia un divieto del genere sull'apertura del conto, la regola semmai c'è per le promozioni (a cui si può normalmente aderire una sola volta per nucleo familiare e IP).

Comunque seguiremo il consiglio. Inizialmente proverò a riaprire il conto io.
Se successivamente lo vorrà aprire mia moglie avviserà del fatto che è mia moglie e che ho già aperto un conto io.

Preciso che è già capitato a me e ad altri che ci venisse bloccato il conto, ma mai per più di 180 giorni. Snai mi pare che stia compiendo un abuso.

Comunque ora la cosa che mi interessa è ricevere il bonifico.
Morabito
Vincita $0.20
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 mag 2017, 23:31

Mi aggiungo alla conversazione per chiedere un maggior chiarimento in merito ad una eventuale denuncia da parte loro.

Si andrebbe nel penale?
Rispondi