Leovegas 50k confiscati e conto bloccato per sempre

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gambler88
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Salve,
Sono un giocatore di casinò.
Circa il 20 luglio mi iscrivo sul sito leovegas.it .
Invio tutti i documenti richiesti per l’abilitazione del conto ai prelievi, i quali mi vengono tutti accettati, tant’è che nei giorni successivi faccio alcuni depositi e prelievi .
In due settimane parecchio fortunate alle slot, porto il saldo a 51k e rotti (cinquantunomila).
Provo a richiedere un prelievo di parte del saldo, che mi viene rifiutato con richiesta di un certificato di nascita, il quale provvedo a chiedere al mio comune di residenza.
Il conto resta comunque funzionante per alcuni giorni, tant’è che continuo normalmente a giocare.
Oggi provo a loggare e trovo il messaggio che dice : “account bloccato”.
Contatto il supporto e mi viene detto che il mio conto è chiuso per sempre e i fondi confiscati.
Ovviamente tutto ciò è contro la normativa AAMS, in quanto è loro diritto chiudere il conto, ma il saldo va liquidato al giocatore.
In caso invece di sospensione del conto per verifiche può rimanere sospeso per non oltre 180 giorni.
Ora procedo con reclamo AAMS a fare presente la situazione e successivamente per vie legali.
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gambler88 benvenuto sul forum, avremmo voluto brindare alla tua vincita su leovegas ma al momento non è il caso. : Cry :

Prima di poter inviare una segnalazione, avremmo bisogno di contestualizzare un attimo la tua situazione.

1) Hai giocato sempre e solo alle slot?
2) Hai usato qualche bonus?
3) Hai qualche famigliare/convivente/amico registrato su Leovegas, oppure che ha giocato dalla tua stessa connessione wifi?
4) Con che sistemi di pagamento hai versato e poi richiesto il prelievo?

Ti anticipo che in queste situazioni serve avere pazienza poichè visti gli importi le cose andranno per le lunghe. : Thanks :
gambler88
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casino2k.com ha scritto: 10 ago 2021, 15:32 gambler88 benvenuto sul forum, avremmo voluto brindare alla tua vincita su leovegas ma al momento non è il caso. : Cry :

Prima di poter inviare una segnalazione, avremmo bisogno di contestualizzare un attimo la tua situazione.

1) Hai giocato sempre e solo alle slot?
2) Hai usato qualche bonus?
3) Hai qualche famigliare/convivente/amico registrato su Leovegas, oppure che ha giocato dalla tua stessa connessione wifi?
4) Con che sistemi di pagamento hai versato e poi richiesto il prelievo?

Ti anticipo che in queste situazioni serve avere pazienza poichè visti gli importi le cose andranno per le lunghe. : Thanks :
1) ho giocato al 99% slot, fatto qualche mano al blackjack live, qualche giro al monopoly e crazy time.
2) Ho usato il bonus iniziale dei 600€, poi ho giocato perlopiù senza bonus (molti li rifiutavo dalla scheda in quanto li ritenevo poco profittevoli), facendo depositi successivi ed ero livello vip 50 (credo di aver generato più di 50k di volume di gioco).
3) Vivo in un condominio ed ho la linea condivisa con l'inquilino del piano di sotto, non escludo che possano aver giocato altre persone, ma non vedo dove sia il problema (non è interesse dal casinò che giochino più persone possibile, generando più volume di gioco possibile?).
Ribadisco che io ho utilizzato solo un conto, a me intestato, con tutti i metodi di pagamento a me intestati.
4) Ho usato sempre paypal, verificato anche sul sito con screenshot vari.
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Potresti inviarci username e email così chiediamo a Leovegas di effettuare un controllo ed eventualmente fornirti maggiori informazioni su come procedere per il prelievo dei fondi?
gambler88
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Tengo a fare ulteriori precisazioni.
Conosco molto bene la normativa AAMS, e vorrei illustrare il palese illecito che stanno perpetrando nel mio caso.
Secondo la carta dei servizi AAMS, che il concessionario sottoscrive per ottenere la licenza, il sito può:

1) Sospendere il conto per verifiche, con congelamento dei fondi per non oltre 180 giorni, dopodichè terminate le verifiche, va liquidato il saldo al giocatore.
2) Chiudere il conto del giocatore in qualsiasi momento, senza spiegazioni (terminazione del contratto), con conseguente immediata liquidazione del saldo al giocatore.
3) Come specificato nel paragrafo 2.1.12 del contratto in conformità alla normativa AAMS:

Leovegas Termini & Condizioni, paragrafo 2.1.12:
Eventuali attività sospette sul conto di gioco potrebbero condurre alla segnalazione alle autorità competenti e al congelamento dei fondi. Potrebbero anche portare alla chiusura del conto di gioco e alla confisca dei fondi.
Tieni presente che l'utleriore creazione di account con Leovegas non e' consentita e, se trovati nuovi account, verranno chiusi senza possibilita' di rimborso.​


Questo punto definisce il caso in cui può avvenire la confisca dei fondi, cioè a seguito di denuncia all'autorità preposta (polizia), con conseguente accertamento di frode/illecito, e disposizione di confisca da parte della stessa o di un magistrato.

Nel mio caso come si evince dalle comunicazioni col loro supporto:
1) E' stato chiuso definitivamente il conto (quindi senza verifiche in corso o sospensione dello stesso).
2) Sono stati confiscati tutti i fondi presenti (cinquantunomila €) con azzeramento del saldo stesso (usando erroneamente come motivazione lo stesso paragrafo 2.1.12 che definisce un iter completamente diverso ed una situazione diversa dalla mia).

Vi allego le comunicazioni che testimoniano ciò, e la pagina della carta dei servizi AAMS che definisce l'illecito, con anche interessi previsti del caso.
Credo che inoltrando tutto ciò all'AAMS tramite reclamo, ci siano gli estremi per sanzioni o revoca della licenza, ed è quello che farò.
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gambler88
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: Lol : sono talmente convinti di quello che dicono che non sapranno nemmeno la normativa vigente in Italia.
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gambler88 dal momento che si parla di confisca e/o sequestro delle vincite, e che Leovegas (concessionario statale che quindi rappresenta lo stato) è convinto di quello che sta facendo, il nostro ruolo si esaurisce qui. Abbiamo mandato una segnalazione e il concessionario ci ha confermato di aver preso in carico il tuo caso, ma che il tuo caso è in gestione da un dipartimento specifico.

Purtroppo noi non sappiamo come stanno le cose e non possiamo fare granchè, dato che conosciamo una piccolissima parte della storia.

Il mio consiglio è, se sei certo di non aver commesso nessuna scorrettezza, di contattare ADM, oppure di far gestire la pratica a un legale.
gambler88
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si ho già inoltrato il caso all' ADM.
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aggiungo altre precisazioni:

- ho chiesto più e più volte alla live chat di mandarmi una comunicazione ufficiale via email in cui si dice chiaramente quanto affermato in chat, cioè che i fondi sono stati
confiscati dal sito a tempo indeterminato (in modo cha abbia maggior valore legale di una semplice chat). Non mi è stata mai mandata.
Per email mandano solamente la comunicazione che dice che il conto è chiuso riportando i paragrafi del contratto in linea con la normativa AAMS.

- ho chiesto più volte di mandarmi la movimentazione integrale del mio conto gioco (depositi, prelievi, giocate). Non mi è stata mai mandata. Sono anche disposto a
pubblicarla per intero qui qualora la riceva, a dimostrazione che non ho fatto nessuna scorrettezza.

Per cui ho anche dubbi che la reale situazione del mio conto, sia quella descritta dagli operatori della livechat.
gambler88
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piccolo aggiornamento:
aams ha contattato il concessionario e magicamente mi viene comunicato che il mio conto non è più "chiuso definitivamente", ma sospeso fino a 180 giorni.
Molto probabilmente vedrò i miei soldi tra 6 mesi.
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gambler88 ha scritto: 23 ago 2021, 16:03 piccolo aggiornamento:
aams ha contattato il concessionario e magicamente mi viene comunicato che il mio conto non è più "chiuso definitivamente", ma sospeso fino a 180 giorni.
Molto probabilmente vedrò i miei soldi tra 6 mesi.
Molto interessante. Ti ha contattato ADM per comunicartelo?
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