In soldoni mi è stato sospeso l'account, per ulteriori verifiche. Ora avevo un saldo di circa 300€ di cui non ricordo quanti prelevabili (credo 30/40). Questo perché i 300€ erano derivati dal gioco SNAI Trivia, che permette di partecipare gratuitamente.
Ogni tot giocavo la cifra vinta al quiz, alla roulette o su scommesse sportive, e dopo quindi averla scommessa potevo prelevare. Non ho mai caricato l'account con soldi miei, quindi nessun bonus di signup o altro.
La mail mi dice che posso prelevare il mio saldo, ma immagino mi verrebbe restituito solo quello prelevabile giusto? Mentre i 300€ sono quasi tutti di bonus.
Mi sembra un comportamento davvero scorretto visto che non sono andato contro nessuna legge, se mi avessero detto che era obbligatorio caricare l'account l'avrei fatto.
È quindi possibile vedermi tolte tutte le vincite seppur non prelevabili?
Allego la mail:
Gentile Cliente,
SNAI ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.
Inoltre, Le ricordiamo che l’erogazione dei bonus è soggetta a termini e condizioni pubblicate sul sito snai.it; ne consegue che SNAI può in qualsiasi momento consultare i registri delle transazioni e log per qualsivoglia ragione ed eventualmente decidere di sospendere l’operatività del conto di gioco e di non erogare il bonus.
Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte-retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:
bonifico bancario (nel qual caso ci dovrà fornire il codice IBAN);
bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).
SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.
Cordiali saluti.
SNAITECH
Fraud & Payments