[RISOLTO] Account Sospeso Codere per puntate complementari

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DestructorX4
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Salve,
Qualche settimana fa mi registrai su codere ed effettuai il mio primo deposito. Dopo aver effettuato il deposito ho scommesso tale importo sul casinò selezionando una roulette (non ricordo con precisione la giocata fatta), ricordo di aver giocato l'intero importo del deposito e di essere uscito in perdita di pochi centesimi.

Nei giorni successivi per provare il casinò ho utilizzato il bonus benvenuto (dico provare perché hanno requisiti di puntata altissimi quindi oltre a provare non ci si può aspettare di vincere).

Finito ciò 2-3 giorni fa ho deciso di prelevare, un po' perché volevo testarne le tempistiche e un po' perché al momento non mi interessa scommettere altro.

Mi chiedono di mandare foto fronte e retro della carta usata per il deposito, una volta mandate mi dicono che non vanno bene poiché non viene mostrato l'intestatario della carta, dopo varie email scambiate, non riusciamo a trovare alternativa a questo documento, fino a che all'improvviso smettono di rispondere e oggi ricevo email che dice che il mio conto é sospeso per tali motivi:
"La informiamo che durante la sessione N568421237016FJE ha effettuato puntate complementari ed equivalenti per 40,00€, al fine di rendere prelevabile questo importo, pertanto il conto è stato sospeso per 180 giorni.

A tal proposito Le ricordiamo che come indicato nel contratto: “se il Concessionario viene a conoscenza che il Cliente abbia messo in atto frodi e o fenomeni di collusione e/o abbia reso disponibile il proprio conto di gioco ad altri soggetti terzi può sospendere, informandone ADM, il contratto fino all’accertamento dei fatti” come previsto dall’art 10, comma 6 del Contratto per la partecipazione del gioco a distanza”."
Ho provato a rispondergli e a spiegargli che non ha senso, in quanto, a quale scopo dovrei depositare e poi prelevare perdendo una parte dell'importo senza guadagnarci nulla?...Ed inoltre le giocate che ho fatto non credo affatto che siano "vietate".

Difficilmente mi risponderanno.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio a riguardo? Come posso fare per sbloccare la situazione?

Scusate se mi sono dilungato tanto ma era per spiegare più dettagliatamente cos'é accaduto.
: Thanks :
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DestructorX4 benvenuto sul forum di Casino2K.

Ti hanno bloccato il conto per una doppia casistica secondo me: possibile abuso di bonus e possibile riciclaggio di denaro.

Una domanda: le foto non va bene perchè non si vede l'intestatario della carta. Che carta è? È riportato l'intestatario sopra?
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casino2k.com ha scritto: 07 giu 2022, 18:00 DestructorX4 benvenuto sul forum di Casino2K.

Ti hanno bloccato il conto per una doppia casistica secondo me: possibile abuso di bonus e possibile riciclaggio di denaro.

Una domanda: le foto non va bene perchè non si vede l'intestatario della carta. Che carta è? È riportato l'intestatario sopra?
Capito, anche se il bonus alla fine l'ho sprecato, cioè l'ho utilizzato solo per provare i giochi senza altri scopi ed infatti l'ho perso tutto.

Ho usato la carta virtuale di Verse. Recentemente hanno rimosso intestatario sulla pagina dove appaiono i dettagli e quindi non ho potuto fornirgli le foto che cercavano
DestructorX4
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Comunque ho provato anche a chiudere il conto dal sito ma risultando sospeso non mi fa procedere.

Gli ho scritto anche una seconda mail dove chiedo la chiusura del conto e spiego nuovamente che la giocata non aveva quel fine e rispetta i loro termini e condizioni, però al momento niente, non si son fatti sentire. So che hanno visto i miei messaggi perché contattando la chat dal sito codere mi hanno detto che hanno ricevuto la richiesta, ma non possono darmi altre informazioni, ne sulle tempistiche ne niente.

Dovrò per forza aspettare 180 giorni? Secondo voi c'è un modo per chiudere conto o per lo meno chiedere il pagamento?
Ultima modifica di DestructorX4 il 07 giu 2022, 20:15, modificato 1 volta in totale.
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Se ci dai username e email usati su Codere proviamo a cercare un referente a cui girare la segnalazione : Thumbup :
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Grazie mille, vi lascio i dati.

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Piccolo aggiornamento, mi hanno risposto alla mail di chiusura conto in questo modo:
Gentile cliente,
In riscontro alla Sua ultima mail Le comunichiamo che il suo conto è stato sospeso per 180 giorni al fine di analizzare una segnalazione ricevuta dal Dipartimento Antifrode di “puntate complementari ed equivalenti per un totale di € 40,00, al fine di rendere prelevabile questo importo.”; teniamo a renderLe noto che tale controllo, effettuato dal predetto dipartimento, è un’attività di verifica che viene necessariamente effettuata a seguito del compimento di puntate, non essendo tecnicamente possibile analizzare – e dunque bloccare in via preventiva - una puntata non ancora giocata.

Ci riserviamo il termine sopra riportato per analizzare e verificare le modalità delle Sue giocate al fine ultimo di accertare l’accaduto ed eventualmente procedere alla riapertura del Suo conto. Fino allo scadere del termine di sospensione Le ricordiamo che non Le sarà consentito riscuotere gli importi accreditati sul Suo conto ai sensi dell’art. 10, c. 12 del “Contratto".
Però io ho chiesto la chiusura... E da termini e condizioni é scritto anche che il cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento : book :
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Le ricordiamo che non Le sarà consentito riscuotere gli importi accreditati sul Suo conto ai sensi dell’art. 10, c. 12 del “Contratto".
Sembra abbastanza chiaro, non riesco però a reperire il contratto di gioco di Codere. hai per caso la dicitura di questo articolo 10 ?

In ogni caso proviamo a trovare un referente Codere a cui chiedere delucidazioni. : Thumbup :
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Non so se mi è consentito inserire link, però il contratto è su questa pagina:
https://www.codere.it/contractviewer.ashx

Ad ogni modo non ho trovato quel che hanno detto nell'articolo 10 xD...

Forse si riferiscono a questa parte qui:
Il Cliente ha diritto alla riscossione, previa trasmissione di
copia del documento d’identità, in qualsiasi momento, degli
importi corrispondenti a vincite o rimborsi accreditati sul
conto di gioco, salvo i casi di sospensione di cui all’articolo 14.
Il Concessionario consente le modalità di riscossione,
ammesse ai sensi della normativa vigente, pubblicate sui siti indicati alla lettera H delle premesse, che il Cliente dichiara
espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone
preso visione completa.


Articolo 14 ‐ Sospensione dell’esecuzione
1. Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa
richiesta di ADM o dell’autorità giudiziaria può, in ogni
momento, comunicando la motivazione al Cliente,
sospendere l’esecuzione del contratto per non più di
centottanta giorni consecutivi quando ciò sia reso necessario
per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare
andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa
di forza maggiore.
Mi aggiornate se riuscite a trovare un referente?
Ultima modifica di DestructorX4 il 08 giu 2022, 22:42, modificato 2 volte in totale.
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Siamo in attesa di una risposta, onestamente è la prima volta che ci capita un problema con Codere :sleep:
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Si infatti non ho visto topic inerenti a codere, quindi immagino ci vorrà più tempo del previsto. Aggiornatemi in caso di novità, io farò lo stesso

Intanto : Thanks :
Ultima modifica di DestructorX4 il 15 giu 2022, 11:20, modificato 1 volta in totale.
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Buonasera,
Avete qualche novità? : CoolGun :

Io intanto ho mandato una nuova mail a codere dove chiedo la chiusura del conto di gioco.
Ultima modifica di DestructorX4 il 23 giu 2022, 19:53, modificato 1 volta in totale.
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Purtroppo ancora non abbiamo trovato un referente.

Tienici comunque aggiornati : Thumbup :
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Capito, spero che si riesce a trovare.

Solita risposta al momento:
Gentile Cliente,
Ringraziandola per aver contattato il nostro servizio di Live Chat, La informiamo che non è possibile procedere alla chiusura del conto, in quanto sospeso per 180 giorni come da comunicazione che le è stata già inviata.

Qualora necessitasse di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci tramite il servizio di Live Chat oppure via mail all’indirizzo [email protected]
Gli ho risposto che leggendo il contratto, in un punto dice che il cliente é libero di recedere in "qualsiasi" momento (Articolo 15) e che non c'è nessuna voce che vieta la chiusura del conto se quest'ultimo risulta sospeso per verifiche. Per ora nessuna risposta :sleep:
Ultima modifica di DestructorX4 il 24 giu 2022, 20:14, modificato 1 volta in totale.
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Aggiornamento...

Scusate se non mi son fatto sentire fino a questo momento, dato che non c'era un referente ho dovuto per forza attendere i 180 giorni previsti dal regolamento.

Al termine dei 180 giorni, mi son messo in contatto telefonicamente con loro e ho richiesto la chiusura del conto.
Dopo qualche giorno mi é arrivata la comunicazione della presa in carico della richiesta e l'accredito dei fondi sull'iban che ho fornito (anche se si son presi una commissione di 2,50€ non prevista per il metodo di pagamento scelto).

Quindi tutto ok, problema risolto.
Grazie per aver fatto il possibile per cercare un referente per me : Thanks :
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Benissimo, sono contento che sei comunque riuscito a ottenere il tuo saldo. : Thumbup :

Chiudo e segno come RISOLTO, anche se questa volta con Codere sei stato più bravo tu di noi :D
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