Qualcuno ha prelevato i soldi dal mio conto GOLDBET

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ancus4
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Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché un mio amico mi ha parlato molto bene, in quanto gestito in maniera seria e professionale .

Riguardo il problema, ogni tanto gioco alle slot e qualche classica schedina multipla.
Giorno 14 dicembre qualcuno è entrato sul mio conto gioco, ha associato una carta depositato 10 euro e prelevato 200 euro , praticamente tutti i soldi che avevo a disposizione .
Ho segnalato subito l'accaduto al numero verde, non hanno fatto nulla se non dirmi sta succedendo ad altri utenti .
Contatto nuovamente il numero verde giorno 19, stessa frase, ancora problemi con svariati account, stesso mio problema .
Il 20 faccio il login sul mio profilo, apro la chat, segnalo il problema e l'account viene sospeso, ricevo l'email account sospeso ecc ecc, art. 14 del contratto di conto di gioco.
Controllando la lista accessi ci sono , svariati accessi da IP diversi dal mio, e accessi effettuati " APP DESKTOP POKER " .
Ad oggi dopo svariate chiamate al numero verde , ultima qualche minuto fa e l'operatore mi ha detto di fare la DENUNCIA alla POLIZIA FERROVIARIA... e invece altre volte mi è stato detto che non c'è bisogno di alcuna denuncia perché è un problema interno e stanno rimborsando tutti; dopo aver contattato la chat, inviato decine di email e allegando anche i documenti, contattando anche il supporto tramite pec, ancora nessuna risposta .
In questo caso non so se rivolgermi ad altri utenti per capire se sono incappati nello stesso problema e dopo quando tempo hanno ri avuto i soldi, oppure devo rivolgermi all'admin del sito .
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Buongiorno ancus4, benvenuto sul nostro forum.

Che situazione brutta, siamo davvero dispiaciuti per te.

Attualmente sei il primo giocatore che ci segnala di questa truffa su Goldbet, sarebbe da capire se è un problema di password deboli dei giocatori (la tua era complessa o molto semplice?) oppure se qualche hacker ha trovato qualche bug nei sistemi informatici, e in questo caso si tratterebbe di vera e propria frode, con qualche responsabilità del concessionario.

Il mio consiglio è di fare denuncia alla POLIZIA POSTALE, spiegando nel dettaglio l'accaduto. Purtroppo non ho la sensazione che in Italia siamo molto bravi contro le truffe informatiche, ma la denuncia è comunque un atto dovuto.

Ci daresti in ogni caso il tuo username e la tua email che segnaliamo l'accaduto a Goldbet?
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ancus4
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Grazie per voi per avermi dato la possibilità di segnalare il problema su questo forum .

Inizio subito col poter affermare che la password era complessa, non era uguale ad altre password da me utilizzate solitamente, inoltre utilizzo antivirus e non ho installato nessuna applicazione, aperto email o robe simili .
Inoltre ho l'autenticazione a due fattori, cioè significa che per accedere al mio conto gioco devo ricevere sempre il codice monouso sul mio cellullare .

Cercherò di spiegare la vicenda in modo preciso e spero di non dilungarmi troppo.
Giorno 14 dicembre avevo 200 euro , in prima serata entro sul conto per effettuare una scommessa, scommetto 3€ e subito dopo vedo il saldo si soli 7€ euro.
Controllo la lista movimenti e noto che qualcuno aveva associato una carta, aveva depositato 10 euro e prelevato i 200 euro .
IMMEDIATAMENTE cerco il numero verde e chiamo l'assistenza , segnalo il problema, credo fossero passati più di 20-30 minuti in base alla data riportata sullo storico login .
Mi risponde una signora, spiego il problema che qualcuno ha prelevato 200 euro, non è un mio prelievo , e la prima risposta è stata << NON è la prima persona che chiama OGGI per segnalare questo problema >> , fornisco tutti i dati che mi vengono richiesti, dico se sono in grado di annullare il pagamento ma a quanto pare era già stato effettuato .
Inoltre mi chiede se avessi ricevuto l'email del pagamento alla mia email, mi chiede di controllare se indirizzo email e numero di telefono fossero corretti, rispondo di SI , a quel punto mi viene detto probabilmente qualcuno ha cambiato i dati e poi li ha ri impostati .
Mi viene detto di aspettare una chiamata nei giorni successivi.
Non arriva nessuna comunicazione tramite email, nessuna chiamata .
Giorno 19 Dicembre chiamo nuovamente il numero verde, chiedo informazioni sul mio conto gioco, ri spiego la vicenda e l'operatrice mi risponde << signore abbiamo problemi, continuano ad entrare e rubare i soldi , siamo in contatto con la polizia >> ( quello che cito sono le testuali parole pronunciate , le conversazioni spesso sono registrate per valutare l'assistenza fornita , quindi riporto quello che mi è stato detto ) .
Quindi posso affermare che non sono stato l'unico che ha subito questo furto .
Tornato alla situazione assurda , il 19 mi viene detto di attendere qualche giorno .
Giorno 20 Dicembre accedo al mio conto, contatto il supporto tramite chat spiego il problema e subito mi arriva l'email della sospensione conto .
Inoltre quando ho segnalato il problema avevo anche un bonus maturato di 12 euro da giocare entro giorno 23/12 .
Ho fatto presente in chat del bonus, mi ha detto non si preoccupi per il 23 dovremmo avere risolto .
Quindi oltre i 200 euro mancherebbero anche i 12 euro che non ho potuto giocare in quanto il conto era bloccato .
La prima cosa che mi viene da pensare dal 14 quando ho segnalato il problema a giorno 20 quando segnalo in live chat il problema e subito sospendo il conto, in 5 giorni... hanno dormito ?
Inoltre ci sono 3 accessi giorno 16 e 2 giorno 19 , sempre da ip diversi dal mio solito e sempre da " APP DESKTOP POKER " , segnalo anche questa anomalia in chat .
Quindi qualcuno continuava ad accedere al mio conto , forse goldbet ha un bug lato poker ? forse non è richiesto l'accesso con OTP, qualcuno può prelevare e associare altre carte ? .
Per concludere il discorso, ho chiesto altre volte in live chat informazioni, mi hanno detto di scrivere email , allegare il documento, cosa che ho fatto , ho inviato svariate email, anche una pec .
Ad oggi tutto tace .
La denuncia ? al numero verde mi è stato detto <<non c'è bisogno della denuncia perché è stato un problema interno e dobbiamo rimborsare i giocatori >> .

P.S.
Se dovesse servire ho gli screenshot e le registrazioni dello schermo.
Ultima modifica di ancus4 il 10 gen 2023, 17:24, modificato 1 volta in totale.
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Tieni presente che tutto ciò che ti viene detto a parole non vale assolutamente nulla, ciò che è scritto per email potrebbe avere un minimo di valore legale.
Quello che invece è importante sono le comunicazioni scritte via raccomandata con ricevuta di ritorno o via PEC.

Detto questo invio la segnalazione, ma se è un caso comune a più giocatori difficilmente otterremo un riscontro, dovranno decidere come comportarsi, se rimborsare i giocatori e come comunicare al pubblico l'eventuale problema.
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ancus4
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Buon pomeriggio , ahimè nessuna novità .
Il numero verde non sa nulla, mi dice di attendere 180 giorno al 181 esimo giorno sicuro avrò i soldi , devo solo attendere .
Ho chiesto di parlare con il reparto competente o qualche responsabile ma non possono; tramite email 0 risposte, idem PEC .
Dal 14 Dicembre ad oggi 20 Gennaio 0 risposte, attendere 6 mesi per un problema loro e non mio non mi sembra corretto .
Volevo chiedere gentilmente se è possibile che Lei faccia un sollecito o se conosce qualche dirigente/manager che possa dare maggiori informazioni o sbloccare la situazione .
Sto valutando se scrivere una pec ad AAMS per segnalare il problema e allegare gli screen in mio possesso, mi conviene fare questa segnalazione?
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Se è un episodio di furto o appropriazione indebita, l'unica strada percorribile è quella di una denuncia alle autorità, credo sia competenza della polizia postale.

Purtroppo in questi casi noi non possiamo fare nulla. Scrivere ad ADM via PEC può essere un tentativo ma non farei troppo affidamento.
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ancus4
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Una “ SITUAZIONE KAFKIANA “

Un piccolo riepilogo della situazione prima di arrivare alla conclusione .
Nelle ultime settimane ho contattato diverse volte il numero verde, la livechat dal sito goldbet, scritto diverse email e inviato una pec sia a lottomatica che AMD .
La risposta da parte di goldbet è sempre stata quella di attendere 180 giorni, per quanto riguarda ADM ho contattato loro, spiegato la situazione e allegando gli screenshot, finalmente hanno preso in carico la segnalazione e quindi credo abbiano iniziato i vari controlli .

Ieri ricevo per la seconda volta l’email da parte del supporto nella quale mi veniva detto di contattare il numero verde per ripristinare l’accesso al mio conto gioco ( email che avevo già ricevuto molto tempo fa, avevo già cambiato password, potevo accedere al conto gioco ma non so se realmente potevo effettuare scommesse, non ho mai provato da quando mi erano stati sottratti 200 euro giorno 14 dicembre 2022 ) .
Contatto il numero verde cambio password e dei 200 euro nemmeno l’ombra .
Contatto la live chat prima e successivamente scrivo l’ennesima email ( ieri 30 gennaio ) , spiego che ho ricevuto l’email cambiato password , mancano i 200 euro , la live chat mi assicura che segnalano il problema e sollecitano il dipartimento…. Quindi solita risposta “ deve attendere “ .
Oggi miracolosamente qualcuno da Roma chiama, aspettavo questo momento dal 14 dicembre 2022, ahimè dopo oltre 1 mese mi contatta una signora da Roma, signor ****** ******* le verifiche sul suo conto sono terminate, può tornare a giocare .
Mi scusi i 200 euro ?
Il dipartimento non ha riscontrato nessuna anomalia …
Rimango molto perplesso, ribadisco il fatto che qualcuno ha aggirato il codice OTP, ha associato una carta , depositato 10 euro, prelevato 200 euro e non c’è nessuna anomalia ?
Dalle verifiche è tutto regolare!
Quindi in barba ad ogni regola e ogni legge tizio A gioca e deposita con la propria carta , arriva B e preleva è tutto normale ?
Quando ho chiamato il numero verde mi è stato detto più volte che non ero l’unico giocatore alla quale è successo questo, mi è stato detto è un problema interno , deve attendere stiamo rimborsando .
La ragazza prendeva appunti per riportare questo al dipartimento, sicuramente non aveva cosa fare e cosa potermi dire, lei diceva io la contatto perché le verifiche sono terminate e non ci sono anomalie sul suo conto gioco .
Faccio presente ancora una volta l’analoga situazione del fatto che dal 14 dicembre giorno in cui qualcuno ha rubato i soldi fino a giorno 20 nessuno mi ha contattato, io ho dovuto contattare due volte il supporto tramite numero verde e poi tramite live chat , segnalo che qualcuno nei giorni 16-19 continuava ad entrare… è tutto normale ? come mai nessuno si è attivato ?.
Se fosse successo alla mia carta di credito , nell’immediatezza avrebbero bloccato tutto !
La risposta della ragazza lascia il tempo che trova << noi non siamo un istituto di credito >> , quindi i miei soldi non hanno nessun valore ?
Noi non siamo responsabili delle carte associate… si certo come no e i documenti per verificare i conti gioco ? e la carta associata? Iban ? ppl o qualsiasi altro tipo di pagamento associato?

Qua ripenso alla tue (mi permetto di darti del tu) parole admin << ma se è un caso comune a più giocatori difficilmente otterremo un riscontro, dovranno decidere come comportarsi, se rimborsare i giocatori e come comunicare al pubblico l'eventuale problema >>
Hanno detto che non è successo nulla, nessun attacco hacker nessun problema interno… non avranno voluto fare allarmismo tra i vari clienti .
E’ una situazione assurda, aspetterò che AMD mi contatti nei prossimi 8-12 giorni, sicuramente dovrò fare una denuncia perché qualcuno ha associato una carta sul conto e quindi è reato .
Non so nemmeno se la società ha rimosso la carta del truffatore/della truffatrice , ormai da goldbet mi aspetto qualsiasi sorpresa .
Ho ancora screenshot e registrazione dello schermo, con tutti gli ip, lista accessi, carta associata, id transazione prelievo.
E le chiamate al numero verde dove mi veniva detta che rubano i soldi al altri conti… anche quello è un aspetto fondamentale .

P.S.
Non so se vuoi catalogare il caso come risolto, io non ho accettato lo sblocco del conto , attenderò AMD e poi denuncia .
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Davvero grazie per l'aggiornamento ancus4, mi dispiace che finora non hai davvero risolto come speravi ma capisci bene che noi qui non possiamo fare nulla, è una situazione in cui non abbiamo nessun elemento per trarre delle conclusioni.

Per chiarezza direi che chiudo l'argomento, ma sarebbe utile che ci facessi sapere più avanti se è intervenuta ADM, se hai parlato del tuo caso a un legale e come si è evoluta la situazione.

Per qualunque cosa mi trovi anche tramite i messaggi privati : Thumbup :
bottegol89
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Scusate se mi inserisco, ma non posso postare sul thread primario in quanto bloccato.
Ho delle informazioni importanti riguardo la situazione dell'utente ancus4.
In quella settimana di dicembre alcuni amici hanno subito la stessa "truffa", e leggendo su alcuni gruppi siamo venuti a conoscenza che a molti altri utenti è stato svuotato il conto con lo stesso metodo.
Ci siamo attivati tramite alcune agenzie fisiche, arrivando ad un contatto interno, per far presente la situazione.
Pochi giorni dopo, accertato che è stato un problema dei loro sistemi, hanno rimborsato tutti gli utenti coinvolti.

Mi dispiace che l'utente non era al corrente di ciò e non abbia potuto usufruire di canali preferenziali, ma forse facendo presente ora della situazione che c'è stata, potrebbero rimborsarlo.

Magari voi potete mettervi in contatto con qualcuno dei piani alti.

Spero di esservi stato di aiuto. @ancus4
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Benvenuto sul forum bottegol89, grazie per la segnalazione. Ho riaperto il thread per vedere se ci sono delle evoluzioni positive.

Ovviamente non abbiamo modo di verificare se quanto dici corrisponde a verità, in ogni caso segnalo la situazione al nostro referente. : Thumbup :
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ancus4
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Son passati quasi 2 mesi, domani 14 febbraio saranno esattamente 2 mesi .
Forse aspettavano il 14 Febbraio San Valentino per rispondere a qualche email/pec .

ADM nessuna novità ( ha preso in carico la segnalazione, nessuna risposta da parte loro ) , per quanto riguarda le email inviate a tutti gli indirizzi indicati, ancora 0 risposte .
Live chat solita risposta... attenda... attenda... attenda .
E' un problema grave che secondo me stanno trattando in modo superficiale, ho parlato con il proprietario di un'agenzia ( ho raccontato l'accaduto ) , mi ha detto è stranissimo che hanno fatto prelevare a qualcuno che ha associato una carta non tua .
Io mi domando come sia possibile che hanno bloccato il conto dopo quasi 6 giorni dalla mia segnalazione e ancora oggi nessuno ha risolto il problema.
Non mi stupirei se ci fosse la carta del truffatore / truffatrice ancora associata al mio conto ( ormai mi aspetto di tutto da goldbet )

Casinò un sollecito ? una chiamata a qualche vertice dell'azienda ?
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Purtroppo noi abbiamo solo la possibilità di segnalare un'anomalia, una volta che ci confermano che il dipartimento competente ha in carico la segnalazione non c'è più niente che possiamo fare.

Ti chiediamo comunque di tenerci aggiornati se dovessero esserci aggiornamenti.
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ancus4
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Ecco le novità a Marzo .
Ormai la storia dura da 4 mesi, 0 assistenza ricevuta " SERIA " ricevuta .
Ho provveduto con la denuncia, segnalato nuovamente il caso ad ADM e naturalmente allegando la denuncia a tutti gli indirizzi email forniti .
Bisogna capire se l'azienda ha avvisato la polizia in tempo, nell'immediatezza quando ho chiamato la prima volta per segnalata il furto e la carta associata giorno 14/12/2022 .
Non vorrei sembrare ripetitivo ma cercando in rete ho trovato altri utenti che hanno avuto lo stesso problema e inoltre la società a dicembre ha cambiato la modalità di prelievo per evitare questa problematica .
Allego due screen uno potete notare che la società ha cambiato metodo di prelievo a dicembre, l altro gli accessi anomali dopo la segnalazione del furto che ho fatto giorno 14/12, qualcuno continuava ad entrare ... ma loro non notavano anomalie .
Io continuo a chiedere i 200 euro, senza mettere in secondo piano l'aspetto più importante segnalare il soggetto che ha sottratto i soldi alle autorità, chi è entrato sul mio conto e chi ha prelevato i soldi .
Spero di poter portare aggiornamenti il prima possibile
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Ho aggiunto gli allegati che mi hai mandato in privato.

Potresti fare copia incolla qui degli indirizzi IP incriminati così faccio un controllo?
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Ho provveduto a mandare la lista degli accessi in privato .
Magari un ulteriore segnalazione a goldbet, ancora 0 novità , ok che ieri ho inviato la pec con la denuncia all'unico indirizzo mancante... da inizio marzo tutti gli indirizzi email e adm hanno ricevuto la copia della denuncia .
Ripeto, mi sembra assurdo leggere discussioni di altri siti che appena uno deposita o preleva con altre carte, paypal o documenti di altri subito viene bloccato il conto, nel mio caso i soldi sono stati inviati come se nulla fosse :
Spero ce il dipartimento abbia segnalato nell'immediatezza alla polizia postale il caso ( il mio come quello di molti altri utenti ), naturalmente il dipartimento di goldbet non è la postale , i controlli saranno minimi ma rispondere che non c'erano anomalie... mi sembra strano
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Sinceramente eviterei di contattare ancora Goldbet perchè, essendoci ora di mezzo una denuncia, non mi risponderebbero nemmeno.
Ho guardato gli indirizzi IP che mi hai fornito, sono tutti riferibili a server o utenze straniere (VPN o simili) per cui sicuramente chi è entrato lo ha fatto in modo da non lasciare tracce visibili e riconducibili facilmente a lui.
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Ultimo aggiornamento.
Ci tenevo ad aggiornare prima di tutto il responsabile del sito che ha provato ad aiutarmi tramite un referente e tutti la gente che ha letto questa discussione.
Sicuramente verrà segnata come “ RISOLTO “ , ahimè c’è ben poco di risolto in questa situazione .
Sono passati quasi 6 mesi dal 14 Dicembre 2022 , quando qualcuno entrò sul mio conto aggirando il codice OTP associando una carta e prelevando tutto il credito .
Dopo aver sporto denuncia presso i carabinieri ( a Marzo 2023 ) non posso dire in ritardo perché il supporto mi diceva sempre di attendere, risolvere, problemi interni ecce cc .
Dopo aver contattato ADM della mia città e la sede Centrale di Roma, che in qualche modo ha contattato la società .
La società stessa ha ribadito che è tutto normale, citando l’articolo 4 del contratto, quindi per loro è normale che qualcuno sia entrato con le mie credenziali abbia associato una carta e prelevato i soldi , nessuna frode, nonostante gli indirizzi IP, la denuncia, la segnalazione nell’immediatezza e i loro controlli iniziati chissà quando ( dal 14 giorno della prima chiamata solamente giorno 20 hanno bloccato il conto ) .
è come se io fossi proprietario di un appartamento con regolare assicurazione sulla casa e sui beni, un bel giorno i ladri decidono di svuotarla ma siccome entrano dalla porta di casa , svuotato la casa portando via anche i chiodi del muro, e dopo averla svuotata chiudono la porta ; l’assicurazione non dovrebbe risarcirmi perché sono entrati dalla porta e dopo aver svuotato l’appartamento hanno chiuso la porta . ( io personalmente la vedo così )
Inoltre nella pec ricevuta dalla società mi è stato detto che la polizia / carabinieri non hanno contattato il concessionario ( dopo la mia denuncia ) .
Inoltre se prima mi proponevano di ri attivare il conto gioco senza restituirmi i soldi, adesso non posso ri attivarlo dicono sempre che ci sono verifiche ancora in corso nonostante le due pec inviate a me ed ADM nella quale mi viene detto che non riceverò alcun rimborso art.4 .
Avevo segnalato anche ad ADM che altri giocatori erano stati vittime dello stesso problema, che la società cambiò metodo di prelievo per evitare il problema, a quanto pare non è servito .
Ormai attendo che sbloccano il conto con i 7 euro e i 12 euro di bonus maturato a dicembre che mi spetta perché mi hanno bloccato il conto per le verifiche e quindi non li ho potuti giocare .
Complimenti a M.Gain solo loro hanno la camiseta per avere i rimborsi .
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MI dispiace molto per come stia proseguendo la cosa, purtroppo Casino2k è di aiuto in situazioni meno complicate, che prevedono la segnalazione di anomalie di gioco o di prelievi.
In questo caso è evidente che c'è stato un reato, e non siamo noi dei giudici in grado di stabilire responsabilità e sanzioni.

Se hai aggiornamenti facci sapere, non ti preoccupare che non siamo obbligati a segnare come RISOLTO qualcosa che non è assolutamente stato risolto.

Ti consiglio comunque, se l'importo che ti è stato sottratto è molto alto, di rivolgerti ad un avvocato.
Wood
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Iscritto il: 20 lug 2023, 19:15

Salve a tutti, Ho letto questo thread e purtroppo mi è capitato lo stesso medesimo problema, dopo aver fatto una segnalazione al servizio clienti continuano a rispondermi di attendere. Mi sono iscritto su questo forum perchè leggendo il thread ho notato un messaggio di bottegol89 (al quale ho mandato la richiesta di amicizia) nel quale specifica che grazie ad un agenzia sono riusciti a contattare un "interno" e risolvere il problema. Vorrei chiedere gentilmente a questo utente se gentilmente puo istruirmi su come ha proceduto nel risolvere o passarmi maggiori informazioni possibili. Purtroppo essendomi iscritto oggi non posso mandare un messaggio privato a bottegol89 perchèmi chiede di partecipare a diverse attività prima di poter inviare messaggi
Grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare
edzevani
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Iscritto il: 28 set 2022, 22:04

Volevo segnare che è successo la stessa cosa qualche giorno fa.
Non avevo soldi nel con ma attraverso pay pal hanno depositato 400 euro nel con e successivamente nel giro di pochi minuti li hanno prelevato.
Ora conto sospeso e in attesa.
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