[RISOLTO] Controlli Antiriciclaggio William Hill - Prelievi sospesi

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fabio84
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Buongiorno a tutti.

Premetto che sono diversi mesi che sono iscritto su William Hill.
Ogni volta che ho fatto delle richieste di prelievo massimo 2/3 gg ed i soldi erano sul conto corrente.
Se la richiesta di prelievo la facevo tramite carta di debito o bonifico bancario non ho mai avuto nessun problema.
Uso 2 carte distinte per caricare il conto, entrambe mie(il titolare delle carte sono IO).
Definiamole carta A e carta B.
Entrambe le carte hanno un codice iban associato.

Nel tempo mi hanno chiesto la documentazione relativa alla carta A. Documenti che ho fornito prontamente.
Non mi hanno mai chiesto nulla riguardo la carta B.
Mi è capitato di caricare il conto con la carta B e a seguito di una vincita di ricevere il bonifico bancario tramite IBAN della carta A.
L'ultimo prelievo a mezzo bonifico bancario l'ho eseguito qualche giorno prima del 16/06 ed è arrivato come sempre nei tempi.

Il 16/06 sono stato molto fortunato, ho fatto una bellissima vincita ed ho fatto immediatamente i prelievi(ho frazionato in più bonifici la vincita).

Tra le opzioni di prelievo avevo a disposizione solo il bonifico bancario.
Preferisco l'accredito sulla carta di debito perché è più rapido, massimo 24h ed i soldi sono sulla carta.
Mio malgrado ho dovuto fare le richieste tramite bonifico bancario perché l'opzione di prelievo con la carta non era disponibile.

Il 19/06 mi hanno contattato tramite email e chiesto una serie di documenti che ho prontamente fornito
(a dire il vero gli ho girato anche più documenti di quelli richiesti per sicurezza).

Questa è l'email che mi hanno inviato:
"Grazie per aver scelto William Hill!

Al fine di osservare gli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio di cui al D. Lgs. 90/2017, con particolare riferimento al controllo costante del rapporto con il cliente, William Hill adotta misure utili ad assicurarsi che l’attività di gioco si svolga sempre in maniera sicura e responsabile e richiediamo la Sua collaborazione nel poterci fornire quanto segue:

• Una foto/scannerizzazione fronte e retro della Sua carta di credito/debito terminante in ****(CARTA B). La preghiamo di mettere la Sua firma direttamente sul retro, nello spazio apposito. Le ricordiamo che per sicurezza dovrà coprire le 6 cifre centrali sul fronte della carta (devono essere visibili i primi 6 e gli ultimi 4 numeri della stessa) insieme al codice CVV2 (le ultime 3 cifre sul retro). Se sulla carta di credito manca il Suo nome, sarà invece necessario un documento/foto/cattura schermo dove siano visibili il Suo nome, cognome e le ultime 4 cifre della carta come prova della sua proprietà.

• Una copia completa dell'estratto conto bancario, datato gli ultimi 3 mesi, inerente alla Sua carta con finale ****(CARTA B) "
Seguendo le loro istruzioni ho prodotto ed inviato tutti i documenti richiesti.
Questa volta mi hanno chiesto tutta la documentazione inerente la carta B.
Qualcuno del forum sa quanto tempo si prende il loro dipartimento di sicurezza per effettuare i controlli antiriciclaggio?
Da parte mia sono super tranquillo perché i miei fondi sono tutti di provenienza legittima.
Quasi giornalmente mi sento con il loro servizio clienti; mi rassicurano che terminati i controlli mi effettueranno i versamenti....
Il punto è che sono 4 fogli in croce da controllare! Quanto tempo serve per controllare 4 fogli?!?!?!?!?
Ci sono delle tempistiche di legge che devono rispettare e sfruttano a loro vantaggio per ritardare i versamenti in mio favore?
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Ciao fabio84 ,
ti diamo il benvenuto sul forum di Casino2k.

Devo essere sincero: è il primo post di conto o prelievo in sospeso per via della normativa antiriciclaggio.

Non significa che sei il primo caso al mondo, ma non abbiamo mai ricevuto segnalazioni così esplicite.

Io starei tranquillo: se hai entrambe le carte, se sono entrambe tue, e se hai già prodotto i documenti richiesti, si risolverà tutto nel giro di pochi giorni ancora.

Se comunque vuoi mandarci username ed email, mandiamo una segnalazione a William Hill : Thumbup :
fabio84
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Intanto grazie per il benvenuto e per la pronta assistenza!

Io aspetterei qualche giorno prima di far partire un sollecito da parte vostra!

Ieri ho parlato con un loro operatore in chat il quale mi ha detto che la mia pratica è gestita da un loro Manager e che aveva le "mani legate"; mi spiego meglio, l'operatore era ben disposto ad inviare un sollecito alla sede che si occupa di fare la verifica dei documenti ma dato che la mia pratica era in mano al loro manager per direttive aziendali non poteva scavalcare il manager in questa funzione.
Ieri nel pomeriggio mi ha chiamato direttamente al telefono il loro Manager e mi ha detto che la documentazione che gli ho girato era tutta valida, che l'avevano girata al loro dipartimento di sicurezza e che era in attesa di una risposta da parte loro!

Comunque giusto per precisare, il mio conto non è sospeso!
Ho pieno accesso al conto, non so se ho piena operatività sinceramente perché dal 16/06(data della vincita e dei prelievi) non ho depositato più nessuna cifra dal momento che ho dei prelievi in sospeso!
Aspetto di incassare prima di giocare 1 solo centesimo.
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Saggia decisione, ci fai sapere se ci sono evoluzioni? : Thanks :
fabio84
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Certo che vi farò sapere!
Mi auguro che si risolva a breve la cosa perché sta diventando pesante!
fabio84
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Buongiorno

Stamattina tramite chat mi hanno dato la lieta novella che i bonifici sono stati approvati.
Sperando che non mi abbiano detto castronerie via chat, a detta loro massimo 3/5 gg lavorativi e li dovrei vedere sul conto.

Spero che arrivino entro venerdì.
Appena ho altre novità vi aggiorno.
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Grazie mille, facci sapere!! : Thanks :
fabio84
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Problema risolto! Sono arrivati tutti gli accrediti!
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Ottimo, chiudo il topic e segno come RISOLTO : Thumbup :
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