Premetto che sono diversi mesi che sono iscritto su William Hill.
Ogni volta che ho fatto delle richieste di prelievo massimo 2/3 gg ed i soldi erano sul conto corrente.
Se la richiesta di prelievo la facevo tramite carta di debito o bonifico bancario non ho mai avuto nessun problema.
Uso 2 carte distinte per caricare il conto, entrambe mie(il titolare delle carte sono IO).
Definiamole carta A e carta B.
Entrambe le carte hanno un codice iban associato.
Nel tempo mi hanno chiesto la documentazione relativa alla carta A. Documenti che ho fornito prontamente.
Non mi hanno mai chiesto nulla riguardo la carta B.
Mi è capitato di caricare il conto con la carta B e a seguito di una vincita di ricevere il bonifico bancario tramite IBAN della carta A.
L'ultimo prelievo a mezzo bonifico bancario l'ho eseguito qualche giorno prima del 16/06 ed è arrivato come sempre nei tempi.
Il 16/06 sono stato molto fortunato, ho fatto una bellissima vincita ed ho fatto immediatamente i prelievi(ho frazionato in più bonifici la vincita).
Tra le opzioni di prelievo avevo a disposizione solo il bonifico bancario.
Preferisco l'accredito sulla carta di debito perché è più rapido, massimo 24h ed i soldi sono sulla carta.
Mio malgrado ho dovuto fare le richieste tramite bonifico bancario perché l'opzione di prelievo con la carta non era disponibile.
Il 19/06 mi hanno contattato tramite email e chiesto una serie di documenti che ho prontamente fornito
(a dire il vero gli ho girato anche più documenti di quelli richiesti per sicurezza).
Questa è l'email che mi hanno inviato:
Seguendo le loro istruzioni ho prodotto ed inviato tutti i documenti richiesti."Grazie per aver scelto William Hill!
Al fine di osservare gli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio di cui al D. Lgs. 90/2017, con particolare riferimento al controllo costante del rapporto con il cliente, William Hill adotta misure utili ad assicurarsi che l’attività di gioco si svolga sempre in maniera sicura e responsabile e richiediamo la Sua collaborazione nel poterci fornire quanto segue:
• Una foto/scannerizzazione fronte e retro della Sua carta di credito/debito terminante in ****(CARTA B). La preghiamo di mettere la Sua firma direttamente sul retro, nello spazio apposito. Le ricordiamo che per sicurezza dovrà coprire le 6 cifre centrali sul fronte della carta (devono essere visibili i primi 6 e gli ultimi 4 numeri della stessa) insieme al codice CVV2 (le ultime 3 cifre sul retro). Se sulla carta di credito manca il Suo nome, sarà invece necessario un documento/foto/cattura schermo dove siano visibili il Suo nome, cognome e le ultime 4 cifre della carta come prova della sua proprietà.
• Una copia completa dell'estratto conto bancario, datato gli ultimi 3 mesi, inerente alla Sua carta con finale ****(CARTA B) "
Questa volta mi hanno chiesto tutta la documentazione inerente la carta B.
Qualcuno del forum sa quanto tempo si prende il loro dipartimento di sicurezza per effettuare i controlli antiriciclaggio?
Da parte mia sono super tranquillo perché i miei fondi sono tutti di provenienza legittima.
Quasi giornalmente mi sento con il loro servizio clienti; mi rassicurano che terminati i controlli mi effettueranno i versamenti....
Il punto è che sono 4 fogli in croce da controllare! Quanto tempo serve per controllare 4 fogli?!?!?!?!?
Ci sono delle tempistiche di legge che devono rispettare e sfruttano a loro vantaggio per ritardare i versamenti in mio favore?