il mio account bwin è stato sospeso a ottobre 2023 con saldo 1700€ circa.
Dopo i 180 giorni previsti per legge ho chiesto più volte lo sblocco, ma mi è stato negato.
Mi vengono richiesti svariati documenti quali selfie con braccia interamente in vista e documento leggibile ( ho provato a farlo ma non si legge e non mi è stato accettato).
e altri documenti (dichiarazione redditi , f24, contratto di locazione,bollette etc.)
A maggio 2024 ricevo l'email in cui si dice che il conto è stato chiuso e che il pagamento del saldo verrà fatto solo alla ricezione dei documenti richiesti in precedenza.
questa la mail:
Gli faccio notare più volte che stanno infrangendo la normativa in merito, e che è necessario il solo documento di identità per la convalida.Gentile cliente,
con la presente Le comunichiamo, ai sensi dell'Art.15, il recesso dal contratto per la partecipazione al gioco a distanza da Lei sottoscritto per l'account identificato dallo username mar*******, registrato sul sito www.bwin.it.
Per poter accreditare il saldo residuo pari a 1.687,70 euro dovrà fornirci un IBAN a lei intestato, specificando il rispettivo codice SWIFT, assieme ad un estratto conto in cui sia visibile l'IBAN e il nome dell'intestatario, per mostrarne la titolarità.
Inoltre, è necessaria una convalida del documento d’identificazione registato sul conto gioco, inviandoci 2 foto digitali che la ritraggano in volto con in mano tale documento, chiaramente leggibile da entrambe i lati, raccomando cortesemente di inquadrare anche le braccia per intero, affinchè si evinca che sia lei a tenere il documento, altrimenti non potremmo accettare tale convalida.
Ricordiamo che il concessionario si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione qualora quella fornita non risultasse idonea ai requisiti di sicurezza o la cui qualità non ne permettesse un'appropriata verifica.
Ho reperito comunicazione adm di un caso analogo.
Faccio un ultimo tentativo su questo forum, poi procedo tramite reclamo ad aams.
grazie