Immo ha scritto: 18 ago 2021, 20:08
Cenavo sempre al seven (era un ristorante interno al settimo piano)
Si mangiava davvero bene, direi che un po' mi manca
Spesso i graduati che vigilavano ai tavoli offrivano da bere, ovviamente giocando con una certa assiduità.
Si vero posso confermare, in genere quando entravo in un tavolo con 200 euro (o franchi), la consumazione offerta era sempre sicura. A Lugano è la stessa cosa, ma magari basta entrare con meno, ma io di solito entro nei tavoli con 200
Premesso tutto questo, a monte della gestione del casinò c'era un accordo capestro che aldilà del risultato economico prevedeva di versare ai comuni (soci della spa) un sacco di milioni. Sono stati loro a chiedere il fallimento portando in tribunale i mancati introiti. Veramente allucinante.
Si esatto, il problema di fondo è che in essere tra Casinò e comuni c'erano accordi di decenni fa, tarati su percentuali che al tempo avevano senso, ma ora no (non conosco i dettagli), ragione per cui il casinò è andato in fallimento. Di certo la colpa non è del core business casinò e suoi addetti ai lavori.
Spero che possano riaprire, un giorno.
Lo speriamo tutti, il scampato fallimento sarà ufficializzato credo entro fine anno. Manca un passaggio legislativo importante, cioè l'approvazione da parte dei creditori del non procedere con il fallimento, rinunciando a tanti crediti, tramite votazione.
Credo che alla fine il casinò riaprirà, non penso nel 2021, speriamo nel 2022.