montante wells
Inviato: 24 mag 2011, 21:28
La progressione o montante Wells nasce come variante della progressione D’Alambert con l'obiettivo di garantire la vincita quando si raggiunge l’equilibrio,qualunque sia stato lo sviluppo del gioco.
Si puntano inizialmente 10 unità, da incrementare di 1 in caso di sconfitta e diminuire di 1 in caso di vincita, fino a raggiungere gli estremi di 1(serie negativa) e 19(serie positiva).
Con la progressione Wells riusciamo ad ottenere un bilancio positivo in caso di stasi fra puntate vinte e perse, a prescindere dalla serie di vincite e perdite effettuate.
La montante contro Wells,è una progressione che si basa su una serie di cinque.
Bisogna puntare 5 giocate consecutive partendo da una puntata di 5 unità fino ad arrivare a 9 unità in caso di vincita e diminuendo le puntate di una unità fino ad una in caso di perdita.
Poiché a lungo andare ci sarà una stasi fra le serie di 5 vinte e le serie di 5 perse, si resterà comunque in vincita dal momento che, mentre le serie negative faranno perdere 15 unità le serie positive faranno vincere 35 unità con una differenza in positivo di 20 unità.
La progressione Wells richiede un forte investimento di unità in fase negativa:
Dopo 10 puntate perse si chiude l’attacco (scarto di 10 tra le chance) incassando un terribile passivo di 154 unità (-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19 = -154).
Consideriamo una base della roulette ovvero che gli scarti di dieci (ad esempio esce dieci volte consecutive il rosso), nelle mani non sono poi così rari.
Le due possibilità dopo otto giocate hanno raggiunto l’equilibrio, ed entrambi i giochi hanno prodotto 4 pezzi di attivo, cosa che non avveniva per la D’alambert e la Contre D’Alambert.
L’inconveniente maggiore di questa progressione (come quasi tutte) è dato dall’uscita dello zero che, data l’entità della puntata, incide pesantemente sull’esito finale della giocata.
Si puntano inizialmente 10 unità, da incrementare di 1 in caso di sconfitta e diminuire di 1 in caso di vincita, fino a raggiungere gli estremi di 1(serie negativa) e 19(serie positiva).
Con la progressione Wells riusciamo ad ottenere un bilancio positivo in caso di stasi fra puntate vinte e perse, a prescindere dalla serie di vincite e perdite effettuate.
La montante contro Wells,è una progressione che si basa su una serie di cinque.
Bisogna puntare 5 giocate consecutive partendo da una puntata di 5 unità fino ad arrivare a 9 unità in caso di vincita e diminuendo le puntate di una unità fino ad una in caso di perdita.
Poiché a lungo andare ci sarà una stasi fra le serie di 5 vinte e le serie di 5 perse, si resterà comunque in vincita dal momento che, mentre le serie negative faranno perdere 15 unità le serie positive faranno vincere 35 unità con una differenza in positivo di 20 unità.
La progressione Wells richiede un forte investimento di unità in fase negativa:
Dopo 10 puntate perse si chiude l’attacco (scarto di 10 tra le chance) incassando un terribile passivo di 154 unità (-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19 = -154).
Consideriamo una base della roulette ovvero che gli scarti di dieci (ad esempio esce dieci volte consecutive il rosso), nelle mani non sono poi così rari.
Le due possibilità dopo otto giocate hanno raggiunto l’equilibrio, ed entrambi i giochi hanno prodotto 4 pezzi di attivo, cosa che non avveniva per la D’alambert e la Contre D’Alambert.
L’inconveniente maggiore di questa progressione (come quasi tutte) è dato dall’uscita dello zero che, data l’entità della puntata, incide pesantemente sull’esito finale della giocata.