WINGA: scorrettezze ad personam e non trasparenza
Inviato: 07 nov 2014, 22:16
Sono iscritta a Winga da oltre due anni, giocando saltuariamente e senza alcuna velleità di vincite fino a qualche mese fa, quando in un periodo di scarsa salute ho giocato più spesso e mi sono vista salire di livello ed ho scoperto che c'erano possibilità di bonus reale anzichè di fun bonus. Il mio livello vip era giunto a campione nazionale, avendo sviluppato oltre 5.000 euro di giocate mensili, così mi hanno spiegato dall'assistenza telefonica, e anche che per un ulteriore salto di livello avrei dovuto giocarne almeno 50.000 di euro al mese, decisamente troppi per me. Comunque il livello raggiunto mi permetteva di optare per un bonus reale sul primo versamento settimanale del 30% fino a un massimo di 50 euro. Così ho preso a fare primi versamenti settimanali di 167 euro per avere il bonus massimo. Il mio gioco preferito e direi unico era il blackjack classico, e lì giocavo anche i bonus, che dopo una giocata erano sbloccati, come chiaramente riportato in termini e condizioni. Poi questa estate, dovendo partire senza pc per le vacanze, ho velocemente giocato il bonus alla roulette, rosso nero e minima copertura sullo 0, e ho visto che era stato sbloccato comunque... bene, ho prelevato e sono partita. Mi arriva una mail come se avessi commesso un crimine, gioco scorretto eccetera e mi abbassano di livello vip. Protesto telefonicamente, poichè non mi si può dire che giocare alla roulette a copertura sia gioco scorretto e trattarmi praticamente da ladra, il sito ha tutti gli strumenti per evitare di conteggiare come valide tali giocate ed eventualmente non sbloccare i bonus e punto, ma il gioco è perfettamente legittimo per ogni giocatore e se è possibile farlo al casinò reale si può fare anche sul casinò online, fermo restando che capirei se in tal caso non sbloccassero i bonus regalati, ma la norma andrebbe intanto fatta, scritta e resa pubblica a chi deposita allettato dai bonus.
Dopo questa prima controversia mi ripristinano il livello. Tutto sembra andar bene per un paio di mesi, poi improvvisamente a fine ottobre ricevo il bonus settimanale e scopro che non mi è più possibile giocarlo al blackjack classico. Mi figura nel saldo totale insieme ai miei soldi, ma quando provo a portare tutta la cifra sul tavolo di blackjack mi dice che il saldo è insufficiente... sono stata a impazzirci su un bel po' prima di capire che erano solo i soldi del bonus che non potevo usare al blackjack. Telefono all'assistenza e in prima battuta mi rispondono che il bonus non è mai stato utilizzabile su nessun tipo di blackjack e addirittura mi dicono che i blackjack non fanno parte dei giochi Winga Casinò, di cui farebbero invece parte solo le slot e le roulette. La ragazza arriva a dirmi che sono confusa io, che mi sbaglio e devo aver giocato coi miei soldi credendo fossero il bonus, che non è possibile io abbia mai giocato i bonus al blackjack e che tale blocco c'è sempre stato. insomma mi tratta da pazza. Abbasso il telefono arrabbiatissima, vado a rileggermi i termini di utilizzo dei bonus reali, che sono anche i bonus che ricevo per ogni 1000 punti comp, circa 10 euro ogni 10mila di giocate, e leggo che " I bonus reali Winga potranno essere usati su tutti i giochi di Winga Casinò e WingaTV e sono subito disponibili sul tuo conto. Questi bonus devono essere scommessi un minimo di una (1) volta per poter essere prelevati.". Non vi è alcuna altra condizione per lo sblocco, nemmeno la percentuale di copertura al tavolo della roulette, che invece è richiamata per lo sblocco dei fun bonus, nè alcuna limitazione sui giochi per i quali poterli utilizzare. Riprovo a giocare il mio bonus, questa volta la blackjack surrender, che io non avevo mai giocato prima, e scopro che mi è possibile utilizzarlo. Richiamo straincavolata l'assistenza e faccio presente la cosa, ma loro insistono che è impossibile giocare i bonus a qualunque tipo di blackjack, insisto perchè verifichino e dopo un po' di attesa la ragazza mi dice: "sì, ha ragione, al surrender si può giocare, è solo al blackjack normale che non è utilizzabile e non è stato mai utilizzabile!!!! Attacco strainc****ta e riprovo, stavolta mi blocca anche al surrender. Passo alla protesta via email, mi rispondono semplicemente che non si possono giocare i bonus al blackjack, chiedo perchè e faccio cenno alla scorrettezza, poichè prima mi era permesso, faccio cenno anche al fatto che ritengo di essere io sola bloccata, che nei termini e condizioni è previsto che l'uso dei bonus sia su TUTTI i giochi casinò e il blackjack classico di sicuro lo è più del surrender!!!! Niente da fare!! Dopo una settimana mi ritrovo degradata di livello vip. Telefono, chiedo spiegazioni, la ragazza mi dice che ho giocato poco, il che non è vero ,poichè nel mese ho accumulato oltre 2mila punti comp, quindi oltre ventimila euro di giocate, cioè circa quattro volte più dei mesi precedenti, la ragazza allora mi chiede tempo per verificare e se può richiamarmi lei. Dopo una mezz'ora mi richiama dicendo che ho ragione sulle giocate, ma che lei non sa perchè mi hanno abbassato il livello e non sa nemmeno in base a quali parametri venga attribuito il livello, comunque non capisce come mai me la prendo tanto, visto che ad ottobre ho prelevato parecchio (1500 euro sarebbero parecchio!)!!!! Ad ogni modo mi suggerisce di scrivere al customer-care.
Così riprendo la trafila e senza protestare su nulla mando una email, oggetto: richiesta chiarimenti; contenuto: chiedo gentilmente di sapere quali sono i parametri di attribuzione dei livelli vip e se c'è modo per il giocatore di verificare l'esatta attribuzione del proprio livello, inoltre chiedo di sapere precisamente quali sono i giochi Winga Casinò e Winga TV, ringraziamenti, distinti saluti e invio.
Dopo un paio di giorni mi rispondono che, se vorrò loro indicare la fascia oraria a me più comoda, mi contatteranno telefonicamente per darmi i chiarimenti richiesti!!!!
E' normale??
Secondo me no, così mi sono presa 3 bei giorni per calmarmi, prima di inviare un'altra gentilissima email di risposta, nella quale chiedo che, ad evitare incomprensioni da parte mia, preferirei che le informazioni mi venissero date in forma scritta o almeno che mi si indicasse in quale area del sito sono chiaramente riportate le notizie da me richieste.
L'email l'ho inviata stamane, di solito mandano subito una risposta preliminare di presa in carico e poi rispondono nelle 24 ore, ma ciò non è accaduto stavolta, nè per la email precedente... resto in attesa.
margie
Dopo questa prima controversia mi ripristinano il livello. Tutto sembra andar bene per un paio di mesi, poi improvvisamente a fine ottobre ricevo il bonus settimanale e scopro che non mi è più possibile giocarlo al blackjack classico. Mi figura nel saldo totale insieme ai miei soldi, ma quando provo a portare tutta la cifra sul tavolo di blackjack mi dice che il saldo è insufficiente... sono stata a impazzirci su un bel po' prima di capire che erano solo i soldi del bonus che non potevo usare al blackjack. Telefono all'assistenza e in prima battuta mi rispondono che il bonus non è mai stato utilizzabile su nessun tipo di blackjack e addirittura mi dicono che i blackjack non fanno parte dei giochi Winga Casinò, di cui farebbero invece parte solo le slot e le roulette. La ragazza arriva a dirmi che sono confusa io, che mi sbaglio e devo aver giocato coi miei soldi credendo fossero il bonus, che non è possibile io abbia mai giocato i bonus al blackjack e che tale blocco c'è sempre stato. insomma mi tratta da pazza. Abbasso il telefono arrabbiatissima, vado a rileggermi i termini di utilizzo dei bonus reali, che sono anche i bonus che ricevo per ogni 1000 punti comp, circa 10 euro ogni 10mila di giocate, e leggo che " I bonus reali Winga potranno essere usati su tutti i giochi di Winga Casinò e WingaTV e sono subito disponibili sul tuo conto. Questi bonus devono essere scommessi un minimo di una (1) volta per poter essere prelevati.". Non vi è alcuna altra condizione per lo sblocco, nemmeno la percentuale di copertura al tavolo della roulette, che invece è richiamata per lo sblocco dei fun bonus, nè alcuna limitazione sui giochi per i quali poterli utilizzare. Riprovo a giocare il mio bonus, questa volta la blackjack surrender, che io non avevo mai giocato prima, e scopro che mi è possibile utilizzarlo. Richiamo straincavolata l'assistenza e faccio presente la cosa, ma loro insistono che è impossibile giocare i bonus a qualunque tipo di blackjack, insisto perchè verifichino e dopo un po' di attesa la ragazza mi dice: "sì, ha ragione, al surrender si può giocare, è solo al blackjack normale che non è utilizzabile e non è stato mai utilizzabile!!!! Attacco strainc****ta e riprovo, stavolta mi blocca anche al surrender. Passo alla protesta via email, mi rispondono semplicemente che non si possono giocare i bonus al blackjack, chiedo perchè e faccio cenno alla scorrettezza, poichè prima mi era permesso, faccio cenno anche al fatto che ritengo di essere io sola bloccata, che nei termini e condizioni è previsto che l'uso dei bonus sia su TUTTI i giochi casinò e il blackjack classico di sicuro lo è più del surrender!!!! Niente da fare!! Dopo una settimana mi ritrovo degradata di livello vip. Telefono, chiedo spiegazioni, la ragazza mi dice che ho giocato poco, il che non è vero ,poichè nel mese ho accumulato oltre 2mila punti comp, quindi oltre ventimila euro di giocate, cioè circa quattro volte più dei mesi precedenti, la ragazza allora mi chiede tempo per verificare e se può richiamarmi lei. Dopo una mezz'ora mi richiama dicendo che ho ragione sulle giocate, ma che lei non sa perchè mi hanno abbassato il livello e non sa nemmeno in base a quali parametri venga attribuito il livello, comunque non capisce come mai me la prendo tanto, visto che ad ottobre ho prelevato parecchio (1500 euro sarebbero parecchio!)!!!! Ad ogni modo mi suggerisce di scrivere al customer-care.
Così riprendo la trafila e senza protestare su nulla mando una email, oggetto: richiesta chiarimenti; contenuto: chiedo gentilmente di sapere quali sono i parametri di attribuzione dei livelli vip e se c'è modo per il giocatore di verificare l'esatta attribuzione del proprio livello, inoltre chiedo di sapere precisamente quali sono i giochi Winga Casinò e Winga TV, ringraziamenti, distinti saluti e invio.
Dopo un paio di giorni mi rispondono che, se vorrò loro indicare la fascia oraria a me più comoda, mi contatteranno telefonicamente per darmi i chiarimenti richiesti!!!!
E' normale??
Secondo me no, così mi sono presa 3 bei giorni per calmarmi, prima di inviare un'altra gentilissima email di risposta, nella quale chiedo che, ad evitare incomprensioni da parte mia, preferirei che le informazioni mi venissero date in forma scritta o almeno che mi si indicasse in quale area del sito sono chiaramente riportate le notizie da me richieste.
L'email l'ho inviata stamane, di solito mandano subito una risposta preliminare di presa in carico e poi rispondono nelle 24 ore, ma ciò non è accaduto stavolta, nè per la email precedente... resto in attesa.
margie