Betpoint conto sospeso e prelievi annullati
Inviato: 04 ott 2015, 14:09
Salve,
in data 29/09/2015 ed in data 30/09/2015 effettuo due prelievi tramite bonifico bancario per un totale di 1072 euro.
In data 02/10/2015 a seguito delle mie richieste di informazioni sul perchè i prelievi non erano stati ancora accreditati sul mio conto ricevo la comunicazione che il conto è stato sospeso (appellandosi al famoso art. 14).
Chiedendo informazioni ulteriori telefonicamente mi viene risposto che i prelievi sono stati annullati ed il conto è stato sospeso per 'vaghe' indagini amministrative.
E' lecito trattenere i fondi che avevo prelevato in questa maniera?
Nell'articolo 14 si parla di sospensione del conto a discrezione del concessionario o su richiesta di AAMS o dell'autorità giudiziaria, ma non si fa riferimento alla possibile trattenuta dei fondi nel periodo di sospensione.
Tra l'altro in questo caso i fondi non sono stati semplicemente trattenuti, bensì il loro prelievo è stato annullato e successivamente il conto è stato sospeso impedendomi di avere acesso agli stessi.
Come posso comportarmi?
Ho già scritto una PEC di denuncia dell'accaduto ad AAMS oltre ad aver compilato ed inviato via mail il modulo di reclamo allegato alla Carta Servizi della stessa AAMS. Ho infine inviato una PEC a Betpoint per richiedere informazioni dettagliate circa l'accaduto invitandoli a rispondere entro 24ore a decorrere dal 19.00 del 02/10/2015 (nessuna risposta).
Cosa posso fare per tutelarmi?
Grazie a chiunque voglia darmi indicazioni.
in data 29/09/2015 ed in data 30/09/2015 effettuo due prelievi tramite bonifico bancario per un totale di 1072 euro.
In data 02/10/2015 a seguito delle mie richieste di informazioni sul perchè i prelievi non erano stati ancora accreditati sul mio conto ricevo la comunicazione che il conto è stato sospeso (appellandosi al famoso art. 14).
Chiedendo informazioni ulteriori telefonicamente mi viene risposto che i prelievi sono stati annullati ed il conto è stato sospeso per 'vaghe' indagini amministrative.
E' lecito trattenere i fondi che avevo prelevato in questa maniera?
Nell'articolo 14 si parla di sospensione del conto a discrezione del concessionario o su richiesta di AAMS o dell'autorità giudiziaria, ma non si fa riferimento alla possibile trattenuta dei fondi nel periodo di sospensione.
Tra l'altro in questo caso i fondi non sono stati semplicemente trattenuti, bensì il loro prelievo è stato annullato e successivamente il conto è stato sospeso impedendomi di avere acesso agli stessi.
Come posso comportarmi?
Ho già scritto una PEC di denuncia dell'accaduto ad AAMS oltre ad aver compilato ed inviato via mail il modulo di reclamo allegato alla Carta Servizi della stessa AAMS. Ho infine inviato una PEC a Betpoint per richiedere informazioni dettagliate circa l'accaduto invitandoli a rispondere entro 24ore a decorrere dal 19.00 del 02/10/2015 (nessuna risposta).
Cosa posso fare per tutelarmi?
Grazie a chiunque voglia darmi indicazioni.