Problema identificazione LEOVEGAS
Inviato: 30 apr 2023, 10:14
Buongiorno.
Sono cliente del casinò Leovegas da un bel po' di mesi tanto è vero che ho raggiunto il livello vip 45, adesso dopo mesi che gioco e che verso denaro e dopo che mi sono già state pagate diverse vincite anche per migliaia di euro il casinò mi ha richiesto nuova prova di identificazione ovvero mi ha chiesto la prova della mia residenza .
Ho quindi inviato loro il certificato di residenza in bollo rilasciatomi dal comune in data 24 Aprile 2023 e loro lo rifiutano, pretendono o copia di una bolletta gas, luce che non posso inviargli perchè non sono intestate a me od addirittura copia di un mio estratto conto bancario o del modello unico, cosa che oltre a ledere la mia privacy (hanno voglia a dire che immediatamente il documento verrà cancellato dai loro archivi, che prova ne ho che sarà così e poi intanto si possono leggere tutti i dati dei miei movimenti bancari per esempio e farsi gli affari miei) è assolutamente pretestuosa ed assurda in quanto il certificato di residenza non solo è stato rilasciato in bollo (ben 16 euro di marca da bollo) ma per averlo mi sono dovuto recare in presenza al comune, non me lo hanno certo inviato per posta ordinaria od elettronica ed anzi la cosa paradossale è che tra i possibili documenti da poter inviare per dare prova della mia residenza c'è proprio il certificato di residenza da richiedere tramite ANPR con SPID, cosa che non si può più fare perché sarebbe rilasciato senza bollo e dal 1 Gennaio del 2023 il rilascio con esenzione dell'imposta ai sensi dell'art. 62, comma 3 del CAD, è temporaneamente sospesa (per questa tipologia di certificati si prega di rivolgersi presso gli uffici di anagrafe di qualsiasi comune, risponde così ANPR ed a Leovegas evidentemente non lo sanno), di conseguenza la loro richiesta è assolutamente pretestuosa e suppongo atta ad impedirmi di riscuotere la mia vincita di 1.500 euro o di prendere tempo per loro oscure necessità di ritardarla (magari non sono così solidi da garantire i pagamenti nel tempo a molti giocatori oppure speculano sulla valuta dei depositi presso le loro banche od usano le giacenze per investimenti con un certo orizzonte temporale). Mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema ? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti e buona domenica.
Sono cliente del casinò Leovegas da un bel po' di mesi tanto è vero che ho raggiunto il livello vip 45, adesso dopo mesi che gioco e che verso denaro e dopo che mi sono già state pagate diverse vincite anche per migliaia di euro il casinò mi ha richiesto nuova prova di identificazione ovvero mi ha chiesto la prova della mia residenza .
Ho quindi inviato loro il certificato di residenza in bollo rilasciatomi dal comune in data 24 Aprile 2023 e loro lo rifiutano, pretendono o copia di una bolletta gas, luce che non posso inviargli perchè non sono intestate a me od addirittura copia di un mio estratto conto bancario o del modello unico, cosa che oltre a ledere la mia privacy (hanno voglia a dire che immediatamente il documento verrà cancellato dai loro archivi, che prova ne ho che sarà così e poi intanto si possono leggere tutti i dati dei miei movimenti bancari per esempio e farsi gli affari miei) è assolutamente pretestuosa ed assurda in quanto il certificato di residenza non solo è stato rilasciato in bollo (ben 16 euro di marca da bollo) ma per averlo mi sono dovuto recare in presenza al comune, non me lo hanno certo inviato per posta ordinaria od elettronica ed anzi la cosa paradossale è che tra i possibili documenti da poter inviare per dare prova della mia residenza c'è proprio il certificato di residenza da richiedere tramite ANPR con SPID, cosa che non si può più fare perché sarebbe rilasciato senza bollo e dal 1 Gennaio del 2023 il rilascio con esenzione dell'imposta ai sensi dell'art. 62, comma 3 del CAD, è temporaneamente sospesa (per questa tipologia di certificati si prega di rivolgersi presso gli uffici di anagrafe di qualsiasi comune, risponde così ANPR ed a Leovegas evidentemente non lo sanno), di conseguenza la loro richiesta è assolutamente pretestuosa e suppongo atta ad impedirmi di riscuotere la mia vincita di 1.500 euro o di prendere tempo per loro oscure necessità di ritardarla (magari non sono così solidi da garantire i pagamenti nel tempo a molti giocatori oppure speculano sulla valuta dei depositi presso le loro banche od usano le giacenze per investimenti con un certo orizzonte temporale). Mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema ? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti e buona domenica.