Problema identificazione LEOVEGAS

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echomike
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Buongiorno.

Sono cliente del casinò Leovegas da un bel po' di mesi tanto è vero che ho raggiunto il livello vip 45, adesso dopo mesi che gioco e che verso denaro e dopo che mi sono già state pagate diverse vincite anche per migliaia di euro il casinò mi ha richiesto nuova prova di identificazione ovvero mi ha chiesto la prova della mia residenza .

Ho quindi inviato loro il certificato di residenza in bollo rilasciatomi dal comune in data 24 Aprile 2023 e loro lo rifiutano, pretendono o copia di una bolletta gas, luce che non posso inviargli perchè non sono intestate a me od addirittura copia di un mio estratto conto bancario o del modello unico, cosa che oltre a ledere la mia privacy (hanno voglia a dire che immediatamente il documento verrà cancellato dai loro archivi, che prova ne ho che sarà così e poi intanto si possono leggere tutti i dati dei miei movimenti bancari per esempio e farsi gli affari miei) è assolutamente pretestuosa ed assurda in quanto il certificato di residenza non solo è stato rilasciato in bollo (ben 16 euro di marca da bollo) ma per averlo mi sono dovuto recare in presenza al comune, non me lo hanno certo inviato per posta ordinaria od elettronica ed anzi la cosa paradossale è che tra i possibili documenti da poter inviare per dare prova della mia residenza c'è proprio il certificato di residenza da richiedere tramite ANPR con SPID, cosa che non si può più fare perché sarebbe rilasciato senza bollo e dal 1 Gennaio del 2023 il rilascio con esenzione dell'imposta ai sensi dell'art. 62, comma 3 del CAD, è temporaneamente sospesa (per questa tipologia di certificati si prega di rivolgersi presso gli uffici di anagrafe di qualsiasi comune, risponde così ANPR ed a Leovegas evidentemente non lo sanno), di conseguenza la loro richiesta è assolutamente pretestuosa e suppongo atta ad impedirmi di riscuotere la mia vincita di 1.500 euro o di prendere tempo per loro oscure necessità di ritardarla (magari non sono così solidi da garantire i pagamenti nel tempo a molti giocatori oppure speculano sulla valuta dei depositi presso le loro banche od usano le giacenze per investimenti con un certo orizzonte temporale). Mi potete aiutare a risolvere questo increscioso problema ? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti e buona domenica.
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echomike se ci dai username e email segnaliamo la problematica a Leovegas.

Voglio essere garantista e dire che potrebbero essere cambiate le procedure di identificazione, più stringenti di prima. Ma son d'accordo con te che se lo scopo delle loro richieste è sapere dove risiedi, non c'è documento migliore del certificato di residenza, che credo possano verificare abbastanza facilmente e, in caso fosse falsificato, gli darebbe gli strumenti per denunciarti oltre che per trattenersi legittimamente le vincite.

Aggiungiamo che sei a livello VIP alto, non vedo perchè dovrebbero fare così tante storie.

In ogni caso se mi dai i tuoi dati mando subito una segnalazione : Thumbup :
echomike
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casino2k.com ha scritto: 03 mag 2023, 08:30 echomike se ci dai username e email segnaliamo la problematica a Leovegas.

Voglio essere garantista e dire che potrebbero essere cambiate le procedure di identificazione, più stringenti di prima. Ma son d'accordo con te che se lo scopo delle loro richieste è sapere dove risiedi, non c'è documento migliore del certificato di residenza, che credo possano verificare abbastanza facilmente e, in caso fosse falsificato, gli darebbe gli strumenti per denunciarti oltre che per trattenersi legittimamente le vincite.

Aggiungiamo che sei a livello VIP alto, non vedo perchè dovrebbero fare così tante storie.

In ogni caso se mi dai i tuoi dati mando subito una segnalazione : Thumbup :
Aggiornamento. Ieri sono riuscito a farmi accettare come riconoscimento il certificato di residenza emesso dal comune (tra l'altro è un documento previsto proprio da Leovegas e non comprendo come mai la prima volta lo abbiano rifiutato) ma nel frattempo avevano bloccato inopinatamente il conto, stamattina ho chiesto che venisse sbloccato dato che il riconoscimento era avvenuto e mi hanno risposto che non è possibile e che dovrei aprire un nuovo conto sul quale mi travaserebbero il saldo dell'account precedente, ma io che garanzia ho che davvero lo faranno e non troveranno altri pretesti ? Oltretutto dovrei fornirgli gli stessi documenti, carta di identità ed eventuale certificato di residenza che già gli ho fornito, mi sembra una supercazzola, che senso ha ? Qua mi pare si stia andando ben oltre i canoni della legge e delle dovute verifiche, anche perché lo stesso giorno che gli ho inviato il certificato ho anche fatto un versamento di 50 euro con il quale ho vinto il saldo che avevo sul conto gioco, quindi come mai le verifiche le fanno soltanto quando devono pagare e non quando devono accettare i versamenti ? Se non controllano i anche i versamenti rendono quindi complici di un potenziale truffatore che ha carpito i dati di qualche malcapitato e li usano per giocare e vincere. Comunque se mi dici quali dati ti sono necessari per segnalare il mio caso a Leovegas te li fornisco. Grazie mille per l'aiuto. Saluti e buona serata.
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[...] stamattina ho chiesto che venisse sbloccato dato che il riconoscimento era avvenuto e mi hanno risposto che non è possibile e che dovrei aprire un nuovo conto sul quale mi travaserebbero il saldo dell'account precedente, ma io che garanzia ho che davvero lo faranno e non troveranno altri pretesti ? Oltretutto dovrei fornirgli gli stessi documenti, carta di identità ed eventuale certificato di residenza che già gli ho fornito, mi sembra una supercazzola, che senso ha ? [...]
Chi ti ha dato queste indicazioni? Live chat o email?

Mi sembrano assolutamente una supercazzola, io non lo farei in questo momento, perlomeno finchè non hai ottenuto i tuoi soldi.
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