Roger ha scritto:Si ho capito lo dici sempre slot...è come l'alchool e tantissimi altri vizi.
Il gioco d'azzardo è un vizio e bisogna imparare a gestirlo, chi non riesce si rovina e mi dispiace, quindi a questo punto credo sia utile per tutti spiegare (o almeno provarci) come si fa a prevenire, perchè curare non serve a niente se si è perso tutto.
Se continui a dire, non giocare, non fare questo, non fare quello...la gente lo fa e continua a farlo. E' più utile spiegare come non cadere nella malattia, se poi uno non ci sente, non legge e continua a rovinarsi, bhè non so cosa dire.
Ti sento posato , sicuro, Roger, non hai minimamente lo stampo del giocatore compulsivo.
Ti diverti giocando on line e ti controlli. Son felice di questo.
Prevenire ?
Se sai che l'acqua calda ,può provocare ustioni,
la usi con cautela, te lo hanno detto i tuoi genitori, la tua maestra,ecc,ecc,lo apprendi in qualche maniera.
Al super mercato , quando lavano per terra, mettono gli avvisi " attenzione pavimento bagnato"
sulle sigarette " il fumo fa male"
gli spot gioca o bevi moderatamente
è come dire "uomo avvisato mezzo salvato"
non si può pretendere che siano gli altri a risolvere i problemi.
Questa discussione serve a mettere in guardia dei rischi che si corrono giocando, tutto qui.
Poi naturalmente ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole.
Prevenire ?
Togliere dalla circolazione tutti i modi per giocare , specie quelli sotto casa , e lasciare aperti solo i luoghi adatti a tale scopo, come una volta "i casinò ".
Già sarebbe qualcosa.
Un saluto a tutti.