[RISOLTO] Conto gioco perdente sospeso su eurobet
Informazioni sul caso con Eurobet
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LadyNonna
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Alcuni giorni fa ho riaperto un account Eurobet utilizzando lo SPID, seguendo la procedura in modo del tutto regolare. Ho utilizzato la mia e-mail personale, il mio numero di telefono e la mia carta di credito. Attualmente il saldo del conto è pari a zero, perché ho perso l’importo che avevo ricaricato (nessuna cifra astronomica).
Il giorno successivo alla riattivazione, però, ho ricevuto un’e-mail che mi informava che il conto era stato sospeso per una verifica dell’identità anagrafica. Ci tengo a precisare che non ho mai effettuato prelievi, ma soltanto qualche ricarica di importo modesto.
Ho già inviato tutta la documentazione richiesta e sono stata anche contattata per un’intervista telefonica, ma purtroppo in quel momento non ho visto la chiamata e non ho potuto rispondere.
Sono certa di non aver violato alcuna regola contrattuale: la registrazione è stata effettuata tramite SPID, la carta di credito utilizzata è intestata a me e tutti i dati forniti sono corretti.
Vorrei capire, se possibile, quali domande vengono fatte durante questa intervista telefonica: riguarda soltanto la conferma dei dati anagrafici (che hanno in abbondanza ormai) oppure anche aspetti legati al gioco responsabile? Giusto per sapere fino a che punto arrivano ad umiliare chi alla fine contribuisce a pagare i loro stipendi.
In ogni caso, dopo questa esperienza, sto valutando di non utilizzare più la loro piattaforma, sia perché la concorrenza è ampia, sia perché in tanti anni di gioco non mi era mai capitata una situazione simile.
Tra l’altro, parere personale, hanno la peggior assistenza e danno del tu ai clienti via email.
Alla fine, la mia è solo una questione di principio, comunque non ricaricherei più con loro ed a questo punto forse anche con altri, perchè ai giocatori e giocatrici sono chieste mille verifiche, ma i concessionari non sanno mai dare risposte anche di fronte a “stranezze” di gioco. I giocatori devono prendere come oro colato che tutto sia in regola, L’ago della bilancia pende troppo e solo da una parte.
Comunque, scusate lo sfogo e grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche informazione o consiglio.
Cordiali saluti,
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Nei casi che abbiamo trattato riguardanti Eurobet, la telefonata serve solo a verificare che il numero di telefono sia associato alla persona che ha aperto il conto, e a verificare i dati anagrafici.
Ci sono stati anche casi in cui son state fatte altre domande o indagini, ma sempre via mail, anche perchè per il concessionario è meglio avere risposte scritte piuttosto che parole che volano via col vento.
Se sei d'accordo e non è così urgente, attenderei l'inizio di settimana prossima: se ancora non ti hanno richiamato e riaperto il conto, ci mandi i dati e inviamo una segnalazione direttamente a Eurobet.
Capisco benissimo tutto il discorso che fai, a volte è davvero frustrante e sarebbe molto meglio educare i giocatori al fatto che all'apertura del conto verrà effettuato da TUTTI i concessionari LO STESSO controllo approfondito sull'identità: i controlli approfonditi random e praticamente sempre in fase di prelievo (tu sei un'eccezione) sono quasi umilianti, come dici tu.
Come hai detto però la concorrenza è tanta, e lo puoi vedere da sola nella nostra lunga lista di casinò.
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LadyNonna
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Una chiamata da parte di Eurobet c’è stata, ma il numero è stato segnalato come sospetto spam e il telefono l’ha bloccata in automatico. Ho già scritto loro via email, fornendo finestre orarie in cui possono richiamarmi.
Tengo a precisare che sono una persona di una certa età e gioco solo occasionalmente, come quando si va in una sala terrestre. Accetto tutte le verifiche, ma credo sia giusto che siano proporzionate: nel mio caso si vede chiaramente che ho fatto poche sessioni, meditate, e zero prelievi con eurobet. Alla fine, avrei anche paura a vincere con loro, forse magari nemmeno mi pagherebbero,
Se nei prossimi giorni non riceverò riscontro da Eurobet, ti invierò tutti i dati come mi hai suggerito, così da procedere con la segnalazione.
Grazie ancora per l’aiuto!
Un saluto,
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LadyNonna
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In realtà non è un’intervista vera e propria: si tratta solo di una verifica vocale dei dati.
Domande che mi hanno fatto:
• Nome e cognome
• Data di nascita ed età
• Codice fiscale
• Indirizzo e-mail
• Username del conto di gioco
• Indirizzo di residenza e città
• Ultima ricarica effettuata
• Data di registrazione del conto
Alla fine mi hanno confermato che la verifica era superata e che il conto sarebbe stato riattivato.
Vi consiglio di preparare tutti sottomano prima della chiamata, così è tutto più semplice e rapido.
Salvate il numero di Eurobet nei contatti, perché viene riconosciuto come spam e rischiate di perdere la telefonata.
Dopo la prima telefonata finita nello spam, ho fornito anche via mail delle finestre orarie in cui potevano richiamarmi, e questo ha aiutato e avevo specificato che avevo riscontrato troppe criticità nella comunicazione e che ero assolutamente disponibile a fare questa intervista telefonica ma bisognava trovare una finestra oraria compatibile con i miei impegni e ovviamente con i loro orari di ufficio,
Non fatevi spaventare, la procedura è veloce e se avete tutti i dati pronti si risolve senza problemi. A me è successo praticamente appena iscritta e senza prelievi da fare. Puó essere che stiano testando nuovi metodi di verifica, anche perché la prima volta che mi è successo e ammetto che sono rimasta piuttosto basita, sapevo di utenti a cui era successo ma per prelievi grossi e perché magari avevano pure combinato qualche pasticcio con carte, ma non era il mio caso.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno e vi ringrazio per il supporto.
- casino2k.com
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Segno come RISOLTO, per ora non chiudo il topic che potrebbe magari tornare utile per altri suggerimenti seri da parte di altri giocatori
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