[RISOLTO] Conto gioco perdente sospeso su eurobet

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LadyNonna
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Salve a tutti,

Alcuni giorni fa ho riaperto un account Eurobet utilizzando lo SPID, seguendo la procedura in modo del tutto regolare. Ho utilizzato la mia e-mail personale, il mio numero di telefono e la mia carta di credito. Attualmente il saldo del conto è pari a zero, perché ho perso l’importo che avevo ricaricato (nessuna cifra astronomica).

Il giorno successivo alla riattivazione, però, ho ricevuto un’e-mail che mi informava che il conto era stato sospeso per una verifica dell’identità anagrafica. Ci tengo a precisare che non ho mai effettuato prelievi, ma soltanto qualche ricarica di importo modesto.

Ho già inviato tutta la documentazione richiesta e sono stata anche contattata per un’intervista telefonica, ma purtroppo in quel momento non ho visto la chiamata e non ho potuto rispondere.

Sono certa di non aver violato alcuna regola contrattuale: la registrazione è stata effettuata tramite SPID, la carta di credito utilizzata è intestata a me e tutti i dati forniti sono corretti.

Vorrei capire, se possibile, quali domande vengono fatte durante questa intervista telefonica: riguarda soltanto la conferma dei dati anagrafici (che hanno in abbondanza ormai) oppure anche aspetti legati al gioco responsabile? Giusto per sapere fino a che punto arrivano ad umiliare chi alla fine contribuisce a pagare i loro stipendi.

In ogni caso, dopo questa esperienza, sto valutando di non utilizzare più la loro piattaforma, sia perché la concorrenza è ampia, sia perché in tanti anni di gioco non mi era mai capitata una situazione simile.

Tra l’altro, parere personale, hanno la peggior assistenza e danno del tu ai clienti via email.

Alla fine, la mia è solo una questione di principio, comunque non ricaricherei più con loro ed a questo punto forse anche con altri, perchè ai giocatori e giocatrici sono chieste mille verifiche, ma i concessionari non sanno mai dare risposte anche di fronte a “stranezze” di gioco. I giocatori devono prendere come oro colato che tutto sia in regola, L’ago della bilancia pende troppo e solo da una parte.

Comunque, scusate lo sfogo e grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche informazione o consiglio.

Cordiali saluti,
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Ciao LadyNonna, ti diamo il benvenuto nella community di Casino2k ;)

Nei casi che abbiamo trattato riguardanti Eurobet, la telefonata serve solo a verificare che il numero di telefono sia associato alla persona che ha aperto il conto, e a verificare i dati anagrafici.

Ci sono stati anche casi in cui son state fatte altre domande o indagini, ma sempre via mail, anche perchè per il concessionario è meglio avere risposte scritte piuttosto che parole che volano via col vento.

Se sei d'accordo e non è così urgente, attenderei l'inizio di settimana prossima: se ancora non ti hanno richiamato e riaperto il conto, ci mandi i dati e inviamo una segnalazione direttamente a Eurobet.

Capisco benissimo tutto il discorso che fai, a volte è davvero frustrante e sarebbe molto meglio educare i giocatori al fatto che all'apertura del conto verrà effettuato da TUTTI i concessionari LO STESSO controllo approfondito sull'identità: i controlli approfonditi random e praticamente sempre in fase di prelievo (tu sei un'eccezione) sono quasi umilianti, come dici tu.

Come hai detto però la concorrenza è tanta, e lo puoi vedere da sola nella nostra lunga lista di casinò.
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Ti ringrazio per la gentile risposta e il supporto.

Una chiamata da parte di Eurobet c’è stata, ma il numero è stato segnalato come sospetto spam e il telefono l’ha bloccata in automatico. Ho già scritto loro via email, fornendo finestre orarie in cui possono richiamarmi.

Tengo a precisare che sono una persona di una certa età e gioco solo occasionalmente, come quando si va in una sala terrestre. Accetto tutte le verifiche, ma credo sia giusto che siano proporzionate: nel mio caso si vede chiaramente che ho fatto poche sessioni, meditate, e zero prelievi con eurobet. Alla fine, avrei anche paura a vincere con loro, forse magari nemmeno mi pagherebbero,

Se nei prossimi giorni non riceverò riscontro da Eurobet, ti invierò tutti i dati come mi hai suggerito, così da procedere con la segnalazione.

Grazie ancora per l’aiuto!
Un saluto,
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Il problema si è risolto in modo abbastanza celere. Dopo aver inviato tutti i documenti richiesti (carta d’identità, selfie e bolletta), mi hanno contattata per la famosa “intervista telefonica”.

In realtà non è un’intervista vera e propria: si tratta solo di una verifica vocale dei dati.

Domande che mi hanno fatto:
• Nome e cognome
• Data di nascita ed età
• Codice fiscale
• Indirizzo e-mail
• Username del conto di gioco
• Indirizzo di residenza e città
• Ultima ricarica effettuata
• Data di registrazione del conto

Alla fine mi hanno confermato che la verifica era superata e che il conto sarebbe stato riattivato.

Vi consiglio di preparare tutti sottomano prima della chiamata, così è tutto più semplice e rapido.

Salvate il numero di Eurobet nei contatti, perché viene riconosciuto come spam e rischiate di perdere la telefonata.

Dopo la prima telefonata finita nello spam, ho fornito anche via mail delle finestre orarie in cui potevano richiamarmi, e questo ha aiutato e avevo specificato che avevo riscontrato troppe criticità nella comunicazione e che ero assolutamente disponibile a fare questa intervista telefonica ma bisognava trovare una finestra oraria compatibile con i miei impegni e ovviamente con i loro orari di ufficio,

Non fatevi spaventare, la procedura è veloce e se avete tutti i dati pronti si risolve senza problemi. A me è successo praticamente appena iscritta e senza prelievi da fare. Puó essere che stiano testando nuovi metodi di verifica, anche perché la prima volta che mi è successo e ammetto che sono rimasta piuttosto basita, sapevo di utenti a cui era successo ma per prelievi grossi e perché magari avevano pure combinato qualche pasticcio con carte, ma non era il mio caso.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno e vi ringrazio per il supporto.
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LadyNonna grazie mille per la spiegazione dettagliata, siamo contenti che in breve tempo la verifica si sia conclusa positivamente.

Segno come RISOLTO, per ora non chiudo il topic che potrebbe magari tornare utile per altri suggerimenti seri da parte di altri giocatori : Thumbup :
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