mi è stato consigliato questo forum per chiedere aiuto, ho bisogno urgente di avere dei feedback.
Riassumo la mia situazione:
Avevo un vecchio account a mio nome su pokerstars che circa 5 anni fa fu chiuso per inattività.
Quindi due settimane fa ne ho creato uno nuovo sempre a mio nome e la procedura è andata a buon fine.
L'ho convalidato senza problemi con l'invio dei documenti e ho depositato (più volte) giocando parecchio tutti i giorni, fino a quando avendo vinto una bella somma domenica 5 aprile opto per un prelievo con (creditback obbligato su Paypal) e il restante Bonifico Bancario.
Lunedì sera arriva questa email:
Gentile xxxxxxxx,
Ai sensi dell'articolo 15, comma 3, del nostro accordo per il conto di gioco .IT, REEL Italy Ltd. con la presente ti notifica la propria decisione di recedere dal contratto del conto di gioco con te stipulato per la partecipazione a distanza che disciplina l'offerta dei giochi tramite la piattaforma .IT, con effetto a decorrere da 15 giorni dall'invio della presente comunicazione.
A causa della stretta associazione con il giocatore espulso 'YYYYY', abbiamo concluso che non è nel migliore interesse dei nostri giocatori consentirti di continuare a giocare sul nostro sito. Non possiamo rischiare che questo giocatore possa accedere ai nostri tavoli tramite il tuo account. Purtroppo, sei diventata un'altra vittima delle azioni scorrette di tale giocatore.
Ti invitiamo a prelevare il tuo restante saldo il prima possibile.
Ti preghiamo di comprendere che questa decisione è stata presa per proteggere l'integrità dei nostri giochi. Non tentare di aprire un altro account né di giocare con l'account di qualcun altro. Qualsiasi account da te utilizzato sarà soggetto a chiusura senza preavviso, a prescindere dalla quantità di tempo impiegata per individuare e confermare i legami tra gli account e/o il/i titolare/i degli account in questione.
Non possiamo più permetterti di giocare sul nostro sito e il tuo account verrà chiuso tra 15 giorni. Ti ringraziamo per la tua collaborazione.
Cordiali saluti,
Dan C
Team Integrità del Gioco Stars
Hai ricevuto questa email perché sei un cliente di The Stars Group (TSG), il quale gestisce marchi a cui è possibile accedere utilizzando un account Stars.
Ora l'account YYYYY non mi diceva nulla, ma poi ho collegato e si trattava di un account con cui ai tempi aveva giocato mia sorella che non ha MAI attuato comportamenti illeciti (ci giocò pochissimo) e non si era neanche accorta del BAN, se non qualche tempo dopo vista l'impossibilità di loggarsi.
Siamo andati a recuperare le vecchie email che aveva ricevuto, in sostanza c'era una mano sospetta che le avevano chiesto di spiegare, ma lei non leggendo le email non aveva risposto, al secondo avviso senza riscontro le chiudettero l'account!
Io sono basito da tutta questa situazione, sapevo per sentito dire di questa reputazione di Pokerstars, ma mai avrei pensato di essere vittima (perchè vittima è scritto pure nella loro comunicazione!) di una cosa del genere, non ho mai violato il regolamento e mai mi sognerei di farlo, ma soprattuto la cosa frustrante è che ciò è avvenuto dopo il primo prelievo (su tutti i depositi invece nessun problema ovviamente!!!!).
Inutile dire che gli ho scritto più email anche nei giorni scorsi per le questioni validazione conto/prelievi e non ho mai avuto un feeedback.
La mia preoccupazione principale riguarda il prelievo che è ancora in "revisione" e nonostante le mie numerose email non ricevo alcun riscontro.
(specifico che si tatta di un direct bank transfer (bonifico) su un Cc a mio nome, quindi tutto in regola)
Vi chiedo gentilmente aiuto

Grazie