Zonagioco: account sospeso per "frode"
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La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
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Ciao a tutti, scrivo qui per riportare la mia esperienza e aggiornarla costantemente nel caso abbia eventuali novità.
Come da titolo, il mio account Zonagioco (Sito AAMS che fa capo a Diecimilauno SPA) con dentro più di 1000 euro è stato sospeso stamattina:
Il tutto è nato dal fatto che abbia richiesto la chiusura con accredito della mia somma (che era già prelevabile) su IBAN. A tutta risposta (e senza nessuna comunicazione di email) mi sono ritrovato appunto il conto sospeso per "frode".
Quello che ho fatto è stato solamente di giocare 2 euro (dati come bonus da loro) sulla roulette live (premetto che il bonus poteva essere già reso prelevabile dopo una sola vincita, non aveva wag strani o altro). Ho giocato al raddoppio fino ad arrivare a 512 euro (Ho beccato una sfilza lunghissima di rossi), poi mi son fermato e son passato al baccarat live, giocando e rigiocando (a volte anche perdendo) ed arrivando addirittura a più di 1000 euro.
Ho voluto poi quindi chiudere il conto (è un mio sacrosanto diritto) così per tagliare la testa al toro visto che avevo in mente di partire all'estero e quei soldi mi avrebbero fatto davvero comodo, evitando la tentazione di ricaricarci altri soldi o di sperperare tutto sulla roulette..
Mai l'avessi fatto: Dopo aver richiesto la chiusura con richiesta di accredito su IBAN (procedura riportata nel loro sito), mi è stato sospeso l'account per frode.
Alla mia richiesta di spiegazioni via mail fanno il solito copia e incolla, asserendo che ho fatto giocate irregolari e che si prendono anche fino a 180 giorni per ulteriori accertamenti.
Ho provato a chiedere almeno un contatto telefonico per avere almeno altre informazioni o rassicurazioni giusto per non farmi stare in ansia per più di 6 mesi.. ma nulla di nulla, non rispondono più ne alla mail di assistenza ne alla PEC. Il problema è che sono anche una persona parecchio emotiva e ho paura di ripercussioni sulla mia salute per stare in ansia per tutto questo tempo.
Ora, vi terrò aggiornati se avrò ulteriori novità (ne dubito..) ma se avete consigli per velocizzare il tutto fatemi sapere, stavo anche pensando di rivolgermi ad un legale o altroconsumo, carta dei servizi ADM (anche se temo sia il solito carrozzone Italiano inutile..) o non so che.
So che purtroppo in questi casi lo staff di casino2k può fare poco quando si tratta di account sospesi per 180 giorni, però scrivo qui nel caso la vicenda possa essere utile anche ad altri in futuro (se invece sono offtopic chiedo scusa!)
Capisco che possano riservarsi 180 giorni (tanto so che li utilizzeranno tutti..) da normativa, però non vi sembra che sia un sequestro di denaro? O almeno potrebbero dare maggiori informazioni anziché spaventare le persone utilizzando addirittura la parola "frode".
PS: l'account è attivo dall'anno scorso, documenti validati e già fatto qualche piccolo prelievo in passato.
Saluti
Come da titolo, il mio account Zonagioco (Sito AAMS che fa capo a Diecimilauno SPA) con dentro più di 1000 euro è stato sospeso stamattina:
Il tutto è nato dal fatto che abbia richiesto la chiusura con accredito della mia somma (che era già prelevabile) su IBAN. A tutta risposta (e senza nessuna comunicazione di email) mi sono ritrovato appunto il conto sospeso per "frode".
Quello che ho fatto è stato solamente di giocare 2 euro (dati come bonus da loro) sulla roulette live (premetto che il bonus poteva essere già reso prelevabile dopo una sola vincita, non aveva wag strani o altro). Ho giocato al raddoppio fino ad arrivare a 512 euro (Ho beccato una sfilza lunghissima di rossi), poi mi son fermato e son passato al baccarat live, giocando e rigiocando (a volte anche perdendo) ed arrivando addirittura a più di 1000 euro.
Ho voluto poi quindi chiudere il conto (è un mio sacrosanto diritto) così per tagliare la testa al toro visto che avevo in mente di partire all'estero e quei soldi mi avrebbero fatto davvero comodo, evitando la tentazione di ricaricarci altri soldi o di sperperare tutto sulla roulette..
Mai l'avessi fatto: Dopo aver richiesto la chiusura con richiesta di accredito su IBAN (procedura riportata nel loro sito), mi è stato sospeso l'account per frode.
Alla mia richiesta di spiegazioni via mail fanno il solito copia e incolla, asserendo che ho fatto giocate irregolari e che si prendono anche fino a 180 giorni per ulteriori accertamenti.
Ho provato a chiedere almeno un contatto telefonico per avere almeno altre informazioni o rassicurazioni giusto per non farmi stare in ansia per più di 6 mesi.. ma nulla di nulla, non rispondono più ne alla mail di assistenza ne alla PEC. Il problema è che sono anche una persona parecchio emotiva e ho paura di ripercussioni sulla mia salute per stare in ansia per tutto questo tempo.
Ora, vi terrò aggiornati se avrò ulteriori novità (ne dubito..) ma se avete consigli per velocizzare il tutto fatemi sapere, stavo anche pensando di rivolgermi ad un legale o altroconsumo, carta dei servizi ADM (anche se temo sia il solito carrozzone Italiano inutile..) o non so che.
So che purtroppo in questi casi lo staff di casino2k può fare poco quando si tratta di account sospesi per 180 giorni, però scrivo qui nel caso la vicenda possa essere utile anche ad altri in futuro (se invece sono offtopic chiedo scusa!)
Capisco che possano riservarsi 180 giorni (tanto so che li utilizzeranno tutti..) da normativa, però non vi sembra che sia un sequestro di denaro? O almeno potrebbero dare maggiori informazioni anziché spaventare le persone utilizzando addirittura la parola "frode".
PS: l'account è attivo dall'anno scorso, documenti validati e già fatto qualche piccolo prelievo in passato.
Saluti
Ciao Ryzen,
ci dispiace per l'accaduto e capiamo la frustrazione.
Premetto che questo operatore non lo consigliamo...non è nel nostro elenco
https://www.casino2k.com/elenco-casino
non possiamo aiutarti, ma questo l'hai già capito immagino!
Sto ragionando su quanto hai scritto, il gioco che hai fatto, l'hai fatto al di fuori del bonus, nel senso ho capito che i soldi erano già prelevabili e hai deciso di provare a giocare raddoppiando, direi con molta fortuna.
Nome account e nome metodo di deposito e prelievo coincidono vero?
Hai fatto screenshot del saldo?
I tempi purtroppo li sfruttano sempre dicendo "sospetto frode" etc...ti dico che spesso l'operatore ha ragione, ma da quanto hai scritto non mi sembra tu abbia torto, anzi, hai giocato come è possibile giocare.
Si, scrivi ad altroconsumo, ad adm, fatti aiutare da un legale, racconta la tua esperienza...è l'unico consiglio che mi sento di darti.
Quanto manca alla scadenza dei 180 giorni?
ci dispiace per l'accaduto e capiamo la frustrazione.
Premetto che questo operatore non lo consigliamo...non è nel nostro elenco
https://www.casino2k.com/elenco-casino
non possiamo aiutarti, ma questo l'hai già capito immagino!
Sto ragionando su quanto hai scritto, il gioco che hai fatto, l'hai fatto al di fuori del bonus, nel senso ho capito che i soldi erano già prelevabili e hai deciso di provare a giocare raddoppiando, direi con molta fortuna.
Nome account e nome metodo di deposito e prelievo coincidono vero?
Hai fatto screenshot del saldo?
I tempi purtroppo li sfruttano sempre dicendo "sospetto frode" etc...ti dico che spesso l'operatore ha ragione, ma da quanto hai scritto non mi sembra tu abbia torto, anzi, hai giocato come è possibile giocare.
Si, scrivi ad altroconsumo, ad adm, fatti aiutare da un legale, racconta la tua esperienza...è l'unico consiglio che mi sento di darti.
Quanto manca alla scadenza dei 180 giorni?
Ciao Luca, e grazie per avermi approvato il post e per la risposta.
Si, aimè avevo capito purtroppo (e capisco anche perché non è tra i consigliati..), ho voluto scrivere questo post un po' per sfogo personale e un po' per raccontare la mia esperienza visto che quando incappo in queste situazioni la prima cosa che faccio è cercare altre esperienze simili..
Prima che mi sospendessero l'account ho fatto vari screenshot (quando ho a che fare con book "piccoli" tendo sempre a proteggermi.. sia mai ed infatti questa volta avevo ragione..) , compresa la home dove c'è scritto chiaramente "saldo prelevabile: 1112 euro), se vuoi la pubblico, oscurando il mio nome e cognome.
Possiedo anche screenshot delle giocate con saldo di entrata e poi di uscita.
Ho giocato sulla piattaforma evolution, Prima sulla roulette live (partendo da quei famosi 2 euro.. mi è uscita una sfilza di rossi e io raddoppiavo continuamente.. all'inizio per gioco, poi quando sono arrivato a 512 euro mi sono fermato, contento.. ricordo sempre che già dopo aver 4 euro erano già prelevabili.. e poi sono entrato nel baccarat live, sempre piattaforma evolution, ed ho cominciato a fare giocate da 100 (se non ricordo male) sul player e vincevo (a volte perdevo e facevo qualche raddoppio..)
Una volta arrivato a 1112 euro mi sono fermato abbastanza soddisfatto.. decidendo di fermarmi e fare "miei" quei soldi.. e da li è iniziato il calvario!
Ho chiesto la chiusura del conto con accredito su IBAN (tutto a mio nome) e dopo un paio di giorni mi appare la sospensione.
Quello che odio di più è la totale mancanza di empatia in queste situazioni.. capisco i controlli ecc.. però davvero, mi basterebbe anche una telefonata (magari anche inutile lo so). Invece freddezza assoluta. Siamo comunque nel 2021, ormai l'era della comunicazione è avanti anni luce eppure siamo a questi livelli..
Tralasciando il fatto che 6 mesi per controllare delle giocate mi pare assurdo, manco fosse la scientifica che deve analizzare il dna di un omicida..
Dalla pec dicono che hanno tempo fino al 26 Dicembre per informarmi (sono sicuro che se li prenderanno tutti..).
Io a mia volta vi informerò qui su come procede e se alla fine mi restituiranno davvero la somma che mi spetta.
Secondo te/voi, dovrei muovermi allo scadere dei 180 giorni o anche ora? Grazie mille per lo spazio che mi avete dato per raccontare questo
Si, aimè avevo capito purtroppo (e capisco anche perché non è tra i consigliati..), ho voluto scrivere questo post un po' per sfogo personale e un po' per raccontare la mia esperienza visto che quando incappo in queste situazioni la prima cosa che faccio è cercare altre esperienze simili..
Prima che mi sospendessero l'account ho fatto vari screenshot (quando ho a che fare con book "piccoli" tendo sempre a proteggermi.. sia mai ed infatti questa volta avevo ragione..) , compresa la home dove c'è scritto chiaramente "saldo prelevabile: 1112 euro), se vuoi la pubblico, oscurando il mio nome e cognome.
Possiedo anche screenshot delle giocate con saldo di entrata e poi di uscita.
Ho giocato sulla piattaforma evolution, Prima sulla roulette live (partendo da quei famosi 2 euro.. mi è uscita una sfilza di rossi e io raddoppiavo continuamente.. all'inizio per gioco, poi quando sono arrivato a 512 euro mi sono fermato, contento.. ricordo sempre che già dopo aver 4 euro erano già prelevabili.. e poi sono entrato nel baccarat live, sempre piattaforma evolution, ed ho cominciato a fare giocate da 100 (se non ricordo male) sul player e vincevo (a volte perdevo e facevo qualche raddoppio..)
Una volta arrivato a 1112 euro mi sono fermato abbastanza soddisfatto.. decidendo di fermarmi e fare "miei" quei soldi.. e da li è iniziato il calvario!
Ho chiesto la chiusura del conto con accredito su IBAN (tutto a mio nome) e dopo un paio di giorni mi appare la sospensione.
Quello che odio di più è la totale mancanza di empatia in queste situazioni.. capisco i controlli ecc.. però davvero, mi basterebbe anche una telefonata (magari anche inutile lo so). Invece freddezza assoluta. Siamo comunque nel 2021, ormai l'era della comunicazione è avanti anni luce eppure siamo a questi livelli..
Tralasciando il fatto che 6 mesi per controllare delle giocate mi pare assurdo, manco fosse la scientifica che deve analizzare il dna di un omicida..
Dalla pec dicono che hanno tempo fino al 26 Dicembre per informarmi (sono sicuro che se li prenderanno tutti..).
Io a mia volta vi informerò qui su come procede e se alla fine mi restituiranno davvero la somma che mi spetta.
Secondo te/voi, dovrei muovermi allo scadere dei 180 giorni o anche ora? Grazie mille per lo spazio che mi avete dato per raccontare questo
Ultima modifica di Ryzen il 30 giu 2021, 10:46, modificato 2 volte in totale.
Allora se vuoi posta pure saldo e giocate, oscurando ovviamente i dati sensibili.
Si è assurdo che ci vogliano 180 giorni, non sono assolutamente d'accordo, manco fossi un omicida. Purtroppo queste sono le normative.
Quindi pensando al tuo caso per ora mi vengono in mente due potenziali problemi:
1) gioco alla roulette con di mezzo un bonus, di solito certe giocate alla roulette non si possono fare quando ci sono di mezzo dei bonus, ma a quanto dici non è il tuo caso. Giocate tipo le chance semplici che coprono una certa % del tavolo.
2) richiesta chiusura conto e prelievo, secondo me hai leggermente sbagliato a chiedere la chiusura del conto, era meglio se prelevavi ad esempio 1.000€ tenendo gli altri nel conto. Forse è questo che ha portato a bloccare tutto, chiedere chiusura del conto e prelievo di tutto, desta sospetti.
Si è assurdo che ci vogliano 180 giorni, non sono assolutamente d'accordo, manco fossi un omicida. Purtroppo queste sono le normative.
Quindi pensando al tuo caso per ora mi vengono in mente due potenziali problemi:
1) gioco alla roulette con di mezzo un bonus, di solito certe giocate alla roulette non si possono fare quando ci sono di mezzo dei bonus, ma a quanto dici non è il tuo caso. Giocate tipo le chance semplici che coprono una certa % del tavolo.
2) richiesta chiusura conto e prelievo, secondo me hai leggermente sbagliato a chiedere la chiusura del conto, era meglio se prelevavi ad esempio 1.000€ tenendo gli altri nel conto. Forse è questo che ha portato a bloccare tutto, chiedere chiusura del conto e prelievo di tutto, desta sospetti.