Sospensione account SNAI - ART. 14

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
Rispondi
Prokaskia
Vincita $0.10
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2022, 12:42

Stamattina provo ad entrare sul mio account SNAI e vengo gelato da una mail.

In soldoni mi è stato sospeso l'account, per ulteriori verifiche. Ora avevo un saldo di circa 300€ di cui non ricordo quanti prelevabili (credo 30/40). Questo perché i 300€ erano derivati dal gioco SNAI Trivia, che permette di partecipare gratuitamente.

Ogni tot giocavo la cifra vinta al quiz, alla roulette o su scommesse sportive, e dopo quindi averla scommessa potevo prelevare. Non ho mai caricato l'account con soldi miei, quindi nessun bonus di signup o altro.

La mail mi dice che posso prelevare il mio saldo, ma immagino mi verrebbe restituito solo quello prelevabile giusto? Mentre i 300€ sono quasi tutti di bonus.

Mi sembra un comportamento davvero scorretto visto che non sono andato contro nessuna legge, se mi avessero detto che era obbligatorio caricare l'account l'avrei fatto.

È quindi possibile vedermi tolte tutte le vincite seppur non prelevabili?

Allego la mail:
Gentile Cliente,



SNAI ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.

Inoltre, Le ricordiamo che l’erogazione dei bonus è soggetta a termini e condizioni pubblicate sul sito snai.it; ne consegue che SNAI può in qualsiasi momento consultare i registri delle transazioni e log per qualsivoglia ragione ed eventualmente decidere di sospendere l’operatività del conto di gioco e di non erogare il bonus.

Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte-retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:

bonifico bancario (nel qual caso ci dovrà fornire il codice IBAN);
bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).
SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.



Cordiali saluti.



SNAITECH

Fraud & Payments
Avatar utente
LucaAdmin
Admin
Messaggi: 1151
Iscritto il: 19 set 2009, 15:01
Località: Milano

Ciao Prokaskia, benvenuta nel forum.

Questo è il classico caso di bonus abusing che operatori come Snai combattono, è successo a tantissimi altri giocatori.

L'unica cosa che puoi fare a questo punto è chiudere il conto gioco seguendo le indicazioni nella mail. Si, purtroppo credo sarà accreditato solo l'importo prelevabile.

Ho capito bene che non avevi mai fatto nessun deposito e stavi giocando solo con i soldi del bonus?
Prokaskia
Vincita $0.10
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2022, 12:42

LucaAdmin ha scritto: 29 mar 2022, 13:15 Ciao Prokaskia, benvenuta nel forum.

Questo è il classico caso di bonus abusing che operatori come Snai combattono, è successo a tantissimi altri giocatori.

L'unica cosa che puoi fare a questo punto è chiudere il conto gioco seguendo le indicazioni nella mail. Si, purtroppo credo sarà accreditato solo l'importo prelevabile.

Ho capito bene che non avevi mai fatto nessun deposito e stavi giocando solo con i soldi del bonus?
Esattamente, non ho mai fatto depositi e giocavo con i soldi del bonus (che però è un bonus vinto con un loro gioco, lo SNAI Trivia quiz)

È lecito che mi vengano tolti soldi che di fatto ho vinto regolarmente?

Ritengo fondamentale mi venga corrisposto il mio Saldo Totale, in quanto gran parte del mio Saldo deriva dalle vincite ai giochi "SNAI Trivia" e "Chi vuol esser milionario?" dove ho partecipato rispettando tutti i Termini e Condizioni, e ritengo scorretto da parte di SNAI rimuovere questa consistente parte del mio saldo.

Ho partecipato ai giochi rispettando i loro ToS, giochi messi a disposizione da SNAI stessa, ed ho giocato le vincite da questi giochi, nella maniera prevista da SNAI.

Non vi era altro modo di usare l'account. Non leggo in nessun contratto o ToS firmato che io avessi obblighi nel versare delle cifre sull'account. Se così fosse stato tra l'altro, l'avrei fatto.
Ultima modifica di Prokaskia il 29 mar 2022, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LucaAdmin
Admin
Messaggi: 1151
Iscritto il: 19 set 2009, 15:01
Località: Milano

No non dico che dovevi versare, era solo una domanda per capire.

Se l'operatore accusa di bonus abusing, poco ci si può fare a parte chiudere il conto e percepire il saldo prelevabile che snai è disposto a dare.

Il consiglio è quello di seguire le loro indicazioni. Alla fine non ci perdi niente ma anzi qualcosa ci puoi guadagnare.

Mandare una segnalazione servirebbe solo a confermare la chiusura del conto gioco come viene già detto via mail.

Quando si parla di bonus e di comportamenti nelle giocate, non possiamo farci niente se l'operatore, come fa Snai, si comporta in questo modo, purtroppo.
Rispondi