Sospensione Conto Snai dura effettivamente 180 giorni?

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Stan
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Iscritto il: 14 apr 2022, 05:12

Colpito come altre/i utenti dalla sospensione per verifiche tecniche (non viene nemmeno permesso un login con funzioni informative, giusto per vedere come era messo il saldo :O ), in seguito a contatti per mail si ottengono le seguenti risposte:

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Gentile Cliente,
come già evidenziato, SNAI ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.
Riteniamo opportuno informarla che, esercitando il diritto di recesso dal contratto di conto di gioco, il presente concessionario procederà all’immediato accredito del saldo disponibile ivi giacente sulle coordinate bancarie di un suo conto corrente o eventualmente, se preferisce, mediante l’opzione bonifico domiciliato. Diversamente, Il provvedimento sospensivo avrà una durata massima di 180 giorni, salvo che in presenza di contestazioni oggetto di accertamenti da parte delle competenti Autorità Giudiziarie.
Le ricordiamo che per la chiusura del suo account di gioco dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte-retro di un documento di riconoscimento.
Cordiali saluti.

Codice: Seleziona tutto

Gentile Cliente,

 

SNAI ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.

Inoltre, Le ricordiamo che l’erogazione dei bonus è soggetta a termini e condizioni pubblicate sul sito snai.it; ne consegue che SNAI può in qualsiasi momento consultare i registri delle transazioni e log  per qualsivoglia ragione ed eventualmente decidere di sospendere l’operatività del conto di gioco e di non erogare il bonus.

Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte-retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:

    bonifico bancario (nel qual caso ci dovrà fornire il codice IBAN);
    bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).

SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.

 

Cordiali saluti.
Vorrei avere un po' di chiarezza su queste tempistiche, a qualcuno è stato effettivamente ripristinata l'operatività del conto di gioco in 180 giorni, giorno più giorno meno? Non penso ci siano state sempre citazioni in giudizio, faccio notare come si passi da una presunta irregolarità dell'utente a mancato rispetto di condizione contrattuale del concessionario.
Se si riesce a capire cosa e quanto attendere, almeno valuto meglio cosa fare.
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LucaAdmin
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Di solito il conto viene chiuso. Da quello che leggo sei accusato di aver aperto più conti gioco, che in genere si cerca di fare per sfruttare più volte il bonus.

Il consiglio è procedere con la chiusura del conto con prelievo del saldo prelevabile tramite bonifico bancario. Attendendo i 180 giorni eventuali bonus saranno persi.
Le tempistiche variano, dipende crediamo da diversi fattori ma non lo sappiamo, non siamo l'assistenza di Snai.
Di quanti soldi stiamo parlando? Te lo chiedo anche per finalità statistiche non per farti i conti in tasca eh....
Stan
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Per mail avevo replicato che ho un solo conto in totale, ma non sono andati oltre le risposte preimpostate che ho scritto.
Io aspetterei anche se fossero effettivamente 180 giorni, diversamente andrò per la chiusura e pazienza per i bonus che erano in corso (comunque pochi) e futuri (avevo versato mettendo la squadra di Serie A, campionato e bonus che sarebbe arrivato il mese prossimo), però volevo avere conferma che la riattivazione fosse alla fine un miraggio non raggiungibile. Come importo prelevabile ero attorno ai 200 euro.
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LucaAdmin
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Se hai pazienza e non hai problemi ad aspettare, ci sta attendere i 180 giorni, poi se non succede niente scrivici ancora qua sul forum, in questo post, così abbiamo traccia di tutto. Che se non riesci mandiamo una segnalazione.

Ricorda tu di scrivere che altrimenti ci dimentichiamo.
Nel caso munisciti di numero carta snai, mail e nome account per la segnalazione.

Ci aggiorniamo...buon proseguimento
Stan
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Vi aggiorno, è arrivata un'ulteriore mail che sarebbe uguale alla prima che ho quotato, però parte dal terzo rigo (Riteniamo opportuno informarla che...), scompare quindi il riferimento alle verifiche tecniche, le avranno finite dopo circa 60 giorni? A forza di invitare a recedere potrebbe finire che mi costringano a cedere. Che voi sappiate, a qualcuno hanno mai riattivato il conto? Giusto per capire quante speranze ci sono.
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LucaAdmin
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A memoria non mi risulta che nessuno abbia mai richiesto dopo 180 giorni il nostro aiuto, per cui non saprei risponderti al momento.
Si può essere che cerchino di spingerti a chiudere il conto anche se non capisco il motivo.
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