[RISOLTO] Lottomatica conto sospeso Art.14 senza comunicazione scritta

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francescosol
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Ciao mi chiamo Francesco e Vi ringrazio dell'opportunità di segnalare il problema.
Premetto che il mio conto gioco è aperto con Lottomatica da oltre 15 anni ed è un conto storicamente vincente, siccome le giocate non mi venivano quasi mai accettate nel corso degli ultimi anni, dopo il passaggio al nuovo sito (acquisizione Goldbet) le giocate sono tornate ad essere accettate passando x l'accettazione.

Dopo il primo periodo di soli depositi e molte perdite, circa 15k, con un paio di giocate in data 20 settembre 2022 il mio conto torna ad avere un balance di 11k.

Purtroppo però in data 21 settembre 2022 provando ad effettuare delle scommesse mi segnalava "errore generico", successivamente mi sono accorto che i prelievi sono stati disabilitati eccetto bonifico bancario, lo provo ma un altro errore compare "utente non abilitato", vado in chat a chiedere spiegazioni e mi viene riferito di inviare documento ed estratto conto via email. lo faccio attendo 3 giorni e ancora nessuna risposta, dunque chiamo e mi viene riferito che in base all'art.14 il mio conto è sospeso x non oltre di 180 giorni x verifiche da parte di ADM, l'operatore mi riferisce che non è stata Lottomatica a sospenderlo ma ADM (ho forti dubbi, guarda caso dopo una vincita di 9k).

Il mio gioco si è basato esclusivamente sul live, in singola, ed ogni scommessa veniva rifiutata o approvata dagli operatori presenti in accettazione. nessun bonus è stato utilizzato.

Il mio dubbio o quasi certezza diciamo, che il problema sia riconducibile alla stessa chiusura che mi fece Goldbet oltre 3 anni fa al mio conto: 180 giorni di sospensione e poi bonifico (intorno a 8 mese pagarono, dopo varie denunce ad aams).

Mi si presenterà davanti lo stesso calvario immagino e aspettare 8 mesi con 11k bloccati non è bello.

La cosa che mi sta dando fastidio è che avrò mandato 15 email x chiedere che almeno mi mandassero una comunicazione scritta con il giorno in cui è stato sospeso il conto, dal quale poi far partire i 180 giorni. mi è stato soltanto comunicato a voce dopo la seconda telefonata effettuata 2 giorni fa, mi hanno assicurato che i soldi sono li e nessuno li prende (ci manca pure) e che prima o poi mi risponderanno.

Finchè un giocatore perde tutti contenti, alla prima vincita consistente danno questo ben servito
Goldbet sta crescendo sempre di più dopo l'acquisizione di Lottomatica e sembra non voglia fermarsi, e questo mi preoccupa moltissimo se hanno questa politica aggressiva e assistenza inesistente.

Ho gia fatto reclamo ad aams ma purtroppo poco possono fare. dovrò attendere se va bene 240 giorni.

Chissà se possibile un Vs. intervento almeno x avere una comunicazione scritta riguardo alla sospensione, che mi comunichino art.14 e giorni di sospensione.

grazie

Francesco
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Buongiorno francescosol, benvenuto sul forum di Casino2K.

Ci possono essere varie spiegazioni plausibili sul perchè proprio ora il tuo account è stato bloccato, essendoci un caso molto recente di un giocatore a cui hanno bloccato due vecchi conti Lottomatica e Godlbet, la tua intuizione che l'acquisizione di Lottomatica da parte di Goldbet possa aver causato il problema non è così campata per aria.

Sono pienamente d'accordo che, seppure possa essere lecito il provvedimento di sospensione del tuo account, sarebbe tuo diritto conoscerne l'esatto motivo e avere dei tempi certi, anche perchè parliamo di una somma importante.

Potresti lasciarci il tuo username e la tua email del conto Lottomatica così chiediamo se è possibile controllare la tua situazione?
francescosol
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sono contento che il mio punto di vista sia comprensibile e ti ringrazio per il supporto.
ho molti anni di esperienza conosco questa politica aggressiva di Goldbet avendola subita in prima persona per circa lo stesso importo negli anni trascorsi, so che hanno il coltello dalla parte del manico ma dovrei avere qualche diritto anche io e quello di non avere una comunicazione scritta con il giorno esatto di sospensione dal quale far partire i 180 giorni è una grave mancanza da parte loro.
il trucco è tenere il balance basso ma una vincita di 9k è stata così improvvisa e non ho potuto parare il colpo. da quel che posso aver capito è che aspettano che il conto del giocatore vincente arrivi ad un balance alto e poi colpire duro.
la cosa che lo differenzia dalla vecchia sospensione subita da Goldbet è che ho stranamente ancora l'accesso al conto posso vedere tutte le informazioni e le giocate, cosa che non avevo con Goldbet. dunque se necessario posso fare screen di giocate, depositi ecc.. a supporto di ciò che ho denunciato.
account ***

PS. c'è una novità, provando a chiamare c'è una voce registrata che mi dice che sono al corrente delle mie problematiche, le faremo sapere quanto prima la invitiamo a non rimanere in linea.... :censored:
Ultima modifica di francescosol il 29 set 2022, 11:39, modificato 3 volte in totale.
ale90marassi
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francescosol ha scritto: 28 set 2022, 19:27 Ciao mi chiamo Francesco e Vi ringrazio dell'opportunità di segnalare il problema.
Premetto che il mio conto gioco è aperto con Lottomatica da oltre 15 anni ed è un conto storicamente vincente, siccome le giocate non mi venivano quasi mai accettate nel corso degli ultimi anni, dopo il passaggio al nuovo sito (acquisizione Goldbet) le giocate sono tornate ad essere accettate passando x l'accettazione.

Dopo il primo periodo di soli depositi e molte perdite, circa 15k, con un paio di giocate in data 20 settembre 2022 il mio conto torna ad avere un balance di 11k.

Purtroppo però in data 21 settembre 2022 provando ad effettuare delle scommesse mi segnalava "errore generico", successivamente mi sono accorto che i prelievi sono stati disabilitati eccetto bonifico bancario, lo provo ma un altro errore compare "utente non abilitato", vado in chat a chiedere spiegazioni e mi viene riferito di inviare documento ed estratto conto via email. lo faccio attendo 3 giorni e ancora nessuna risposta, dunque chiamo e mi viene riferito che in base all'art.14 il mio conto è sospeso x non oltre di 180 giorni x verifiche da parte di ADM, l'operatore mi riferisce che non è stata Lottomatica a sospenderlo ma ADM (ho forti dubbi, guarda caso dopo una vincita di 9k).

Il mio gioco si è basato esclusivamente sul live, in singola, ed ogni scommessa veniva rifiutata o approvata dagli operatori presenti in accettazione. nessun bonus è stato utilizzato.

Il mio dubbio o quasi certezza diciamo, che il problema sia riconducibile alla stessa chiusura che mi fece Goldbet oltre 3 anni fa al mio conto: 180 giorni di sospensione e poi bonifico (intorno a 8 mese pagarono, dopo varie denunce ad aams).

Mi si presenterà davanti lo stesso calvario immagino e aspettare 8 mesi con 11k bloccati non è bello.

La cosa che mi sta dando fastidio è che avrò mandato 15 email x chiedere che almeno mi mandassero una comunicazione scritta con il giorno in cui è stato sospeso il conto, dal quale poi far partire i 180 giorni. mi è stato soltanto comunicato a voce dopo la seconda telefonata effettuata 2 giorni fa, mi hanno assicurato che i soldi sono li e nessuno li prende (ci manca pure) e che prima o poi mi risponderanno.

Finchè un giocatore perde tutti contenti, alla prima vincita consistente danno questo ben servito
Goldbet sta crescendo sempre di più dopo l'acquisizione di Lottomatica e sembra non voglia fermarsi, e questo mi preoccupa moltissimo se hanno questa politica aggressiva e assistenza inesistente.

Ho gia fatto reclamo ad aams ma purtroppo poco possono fare. dovrò attendere se va bene 240 giorni.

Chissà se possibile un Vs. intervento almeno x avere una comunicazione scritta riguardo alla sospensione, che mi comunichino art.14 e giorni di sospensione.

grazie

Francesco



Stessa cosa a me ...ho scritto post dieci giorni fa ....bloccati 5000€ con stessa motivazione....mi dà utente non abilitato sia su GoldBet che su Better e conto era negativo tra scommesse vinte e perse.....non mi hanno risposto dandomi una motivazione.....io aspetto i 180 giorni ....dal 181 li tempesto sennò li denuncio per appropriazione indebita..
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@francescosol ho inviato una segnalazione, non abbiamo un vero e proprio canale diretto ma penso che non possano ignorare un sito come il nostro che segnala un'anomalia.

@ale90marassi ti chiedo cortesemente di non inserirti nei topic altrui, capisco la tua frustrazione ma per poter dare una mano a voi giocatori è necessario che i topic rimangano dedicati solo ed esclusivamente al giocatore che ha il problema, ogni considerazione esterna non serve a velocizzare le pratiche.
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casino2k.com ha scritto: 29 set 2022, 13:44 @francescosol ho inviato una segnalazione, non abbiamo un vero e proprio canale diretto ma penso che non possano ignorare un sito come il nostro che segnala un'anomalia.

@ale90marassi ti chiedo cortesemente di non inserirti nei topic altrui, capisco la tua frustrazione ma per poter dare una mano a voi giocatori è necessario che i topic rimangano dedicati solo ed esclusivamente al giocatore che ha il problema, ogni considerazione esterna non serve a velocizzare le pratiche.
grazie mille : Thumbup :

è una pratica che credo goldbet abbia ripreso dopo un paio di anni di aggressivismo, trasferendolo a lottomatica su i nominativi gia chiusi in Goldbet ma ancora presenti su lottomatica (aspettando che l'utente abbia una cifra consistente appena vinta).
possono farlo lo so benissimo ma la reputo alquanto scorretta. dopo che io mando una giocata in accettazione, tu la accetti, perdo, deposito e poi perdo, alla fine riesco a vincere e rientrare di qualcosa e immediatamente dopo mi sospendi il conto. ci vedo premeditazione. oltretutto pagano dopo 240 giorni (almeno con Goldbet fu così).
posso provare a chiedere la chiusura del conto gioco per provare ad avere indietro i soldi il prima possibile ma è un tentativo disperato.
Ultima modifica di francescosol il 29 set 2022, 20:10, modificato 1 volta in totale.
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casino2k.com ha scritto: 29 set 2022, 13:44 @francescosol ho inviato una segnalazione, non abbiamo un vero e proprio canale diretto ma penso che non possano ignorare un sito come il nostro che segnala un'anomalia.

@ale90marassi ti chiedo cortesemente di non inserirti nei topic altrui, capisco la tua frustrazione ma per poter dare una mano a voi giocatori è necessario che i topic rimangano dedicati solo ed esclusivamente al giocatore che ha il problema, ogni considerazione esterna non serve a velocizzare le pratiche.

Mi sono inserito perché ho lo stesso problema.....xcio se lo.risolvono a lui devono risolverlo anche a me essendo che non ho fatto nulla ......
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Mi hanno riferito che non possono fare altro che attendere i 180 giorni, a noi non forniscono nessun tipo di dettaglio, ma il fatto che abbiano risposto credo sia indice che hanno verificato la tua pratica.

Mi dispiace ma non possiamo fare granchè... : Sorry! :
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casino2k.com ha scritto: 30 set 2022, 14:33 Mi hanno riferito che non possono fare altro che attendere i 180 giorni, a noi non forniscono nessun tipo di dettaglio, ma il fatto che abbiano risposto credo sia indice che hanno verificato la tua pratica.

Mi dispiace ma non possiamo fare granchè... : Sorry! :
Vi ringrazio : Thumbup :

riguardo al fatto che non abbiano mai inviato una comunicazione scritta immagino si siano "dimenticati" di menzionarlo nella risposta.
a me hanno detto 21 settembre ma telefonicamente, non ho nessuna prova scritta a supporto e chi mi dice che tra 172 giorni loro non facciano scherzi?
Ultima modifica di francescosol il 30 set 2022, 18:39, modificato 1 volta in totale.
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C'è un contratto tra te e Lottomatica, c'è la legge che devono rispettare... se non ci sono illeciti non hai nulla di cui preoccuparti.
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casino2k.com ha scritto: 03 ott 2022, 08:00 C'è un contratto tra te e Lottomatica, c'è la legge che devono rispettare... se non ci sono illeciti non hai nulla di cui preoccuparti.
: Thumbup :

Ci risentiamo tra 170 giorni :)
Ultima modifica di francescosol il 03 ott 2022, 12:59, modificato 1 volta in totale.
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mi dovete scusare se torno sopra lo stesso punto ancora una volta, ma l'art.14 recita cosi:
Articolo 14 - Sospensione dell’esecuzione
1. Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di ADM o dell’Autorità Giudiziaria può, in
ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, ove ciò non sia impedito da specifiche indicazioni fornite
da ADM o dall’Autorità Giudiziaria, sospendere l’esecuzione del contratto per non più di centottanta giorni
consecutivi quando ciò sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del
servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore.
"comunicando la motivazione al cliente"

io questa comunicazione non l'ho mai ricevuta e stanno violando il contratto.
sto pensando di far scrivere dall'avvocato...
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Se ritieni che il contratto sia stato violato, l'unica soluzione è effettivamente quella di intraprendere le vie legali, purtroppo non siamo il soggetto giusto per questo : Sorry! :
francescosol
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per il momento l'ho chiesto in chat e mi hanno scritto la data del 21 settembre 2022 come primo giorno di sospensione, ho fatto lo screenshot e penso che possa bastare.
grazie per il vostro aiuto
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giusto x tenervi al corrente ecco l'email di lottomatica ricevuta in data 17 ottobre 2022
Gentile FRANCESCO,

la presente per informarLa che il suo conto di gioco è stato temporaneamente sospeso in data 21/09/2022 causa verifiche in corso necessarie a garantire la trasparenza, la sicurezza ed il regolare andamento del servizio, come previsto dall’art. 14 del contratto di conto di gioco.

Seguirà ulteriore comunicazione non appena le verifiche saranno concluse.

A presto,
Team Lottomatica
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Grazie per l'aggiornamento, speriamo di ricevere a breve buone notizie da te : Thumbup :
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francescosol ha scritto: 20 ott 2022, 21:10 giusto x tenervi al corrente ecco l'email di lottomatica ricevuta in data 17 ottobre 2022
Gentile FRANCESCO,

la presente per informarLa che il suo conto di gioco è stato temporaneamente sospeso in data 21/09/2022 causa verifiche in corso necessarie a garantire la trasparenza, la sicurezza ed il regolare andamento del servizio, come previsto dall’art. 14 del contratto di conto di gioco.



Stessa email ricevuta da me che ho ricevuto sospensione 16 settembre.....io ho 6000 € bloccati tra GoldBet e Better ..... teniamoci aggiornati, io oramai aspetto fino a 16 Marzo per poi scriverli....

Seguirà ulteriore comunicazione non appena le verifiche saranno concluse.

A presto,
Team Lottomatica
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nessuna buona nuova ancora purtroppo.
ogni tanto torno a contattarli, insieme ad aams ma non ho mai ricevuto alcuna risposta da nessuno.
ho provato a chiedere se allo scadere dei 6 mesi il conto verrà riaperto oppure chiuso e pagato il saldo.... non ti dicono niente.
mi domando se questo possa essere un comportamento idoneo, ne ho passati di bookmakers ma un'assistenza clienti così non l'ho mai vista in nessun altro bookmakers.
pensare che goldbet sta acquisendo anche altri mi vengono i brividi...
francescosol
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ci sono novità, in data 14 febbraio mi hanno mandato questa email
Gentile FRANCESCO, ***

Con la presente, lo scrivente concessionario dichiara di avvalersi della facoltà di recesso, come previsto dall’art. 15.5 del contratto di partecipazione del gioco a distanza con Lei stipulato, il quale dovrà intendersi cessato decorsi 15 (quindici) giorni dall’invio della presente comunicazione.

Ai sensi dell’art. 17 del contratto da Lei sottoscritto, avrà pienamente diritto alla riscossione dell’importo in giacenza sul conto di gioco, pari ad € 10.983,94, che verrà versato sul conto corrente bancario di Sua pertinenza.
ho provveduto a mandare tutti i documenti richiesti, al momento non ho ricevuto ancora il bonifico ma credo ormai sia solo questione di giorni. Vi terrò aggiornati
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Grazie per l'aggiornamento, son contento che in qualche modo riesci ad avere il tuo saldo.

Attendiamo notizie per stappare lo spumante! :D
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