[RISOLTO] account e saldo BLOCCATI su Pokerstars

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pacrip93
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Buongiorno,
visitando il forum e leggendo altri post mi sono accorto che questo problema è già stato riscontrato e chiedevo aiuto a voi per risolverlo.

Ormai da 2 settimane mi ritrovo con account bloccato e impossibilità di riscuotere le nostre vincite, dico nostre perché io avevo un saldo di circa 450€ mentre mio fratello, dopo la vincita di 3 settimane fa, aveva un saldo di circa 5000€.
Oltre ai nostri due account sono bloccati anche: l'account di mio padre che utilizzava saltuariamente per tornei a basso buy in essendo in pensione e non sapendo cosa fare : Lol : , account di mia madre praticamente inutilizzato se non nel periodo covid dove era stata contagiata dal nostro virus pokeristico e l'account del nostro vicino di casa, nonché amico, anch'esso contagiato dalla nostra passione per questo gioco.
Ci tengo a precisare che mai nessuno a giocato con un account diverso dal suo.
Come ho letto in altri post queste indagini e conseguenti blocchi vengon effettuate dopo le vincite degli utenti (politica a mio avviso scorretta)... ok capisco il controllo rigoroso ma sono ormai passati 15 giorni e di sblocchi o riattivazioni ancora nulla.
suppongo che i nostri account siano stati bloccati perché accediamo con lo stesso IP e stiano eseguendo delle verifiche... ma io mi domanda se abitavamo ( e parlo al passato perché ora mi sono trasferito) nella stessa abitazione con lo stesso pc come sarebbe possibile fare diversamente? (questo non spiega comunque il blocco dell'account del vicino di casa).

Provo a rivolgermi a voi perché da PokerStars sono ormai minimo 10 giorni che non arrivano risposte, quindici anche più mi sembrano davvero tanti per delle verifiche. Inoltre come posso muovermi per poter prelevare il denaro dai conti? E' necessario rivolgersi ad un avvocato?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
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Buongiorno pacrip93 e benvenuto sul forum.

La situazione è complessa e Pokerstars è assolutamente inflessibile in queste situazioni.

Posso mandare una segnalazione se mi lasci il tuo username e la tua email, ma la risposta che riceverò è che hanno constatato delle attività sospette (quelle di cui tu mi parli) e che si riserveranno di tenere i conti bloccati fino a 180 giorni.

Se vuoi posso comunque mandare una segnalazione. : Thumbup :
pacrip93
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Grazie per la pronta risposta

email: ***

username: ***

quindi fino a quando non sbloccano impossibile prelevare?
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Segnalazione inviata, stiamo a vedere cosa risponde Pokerstars.
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Mi hanno detto che hanno controllato il caso e verrai contattato oggi. Controlla mail e rispondi alle telefonate mi raccomando! : Thumbup :

E soprattutto facci sapere come va!
pacrip93
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Buongiorno,
ti ringrazio per il sollecito e posso confermare che PS si è fatto vivo inviandomi la seguente e mail:
Gentile Mattia,
Durante una verifica interna, abbiamo notato che esiste un legame tra te e Cilum420,P1pp0nTh3Stars,Sfigasso8,,nanusdoda (indagine... alla mail di 2 settimane fa rispondeva confermando che gli account sopra citati erano miei parenti, ad esclusione di Cilum420).

Non ti stiamo accusando di alcun comportamento scorretto. Tuttavia, l'integrità dei nostri giochi è molto importante per noi. Siamo tenuti a adottare tutte le misure possibili per assicurarci che questo giocatore non possa accedere alle nostre piattaforme.

Cos'è successo?

In attesa di una tua risposta, abbiamo impostato delle restrizioni sul tuo account.

Come stabilito nei nostri Termini del Servizio:

"Nel caso in cui l'Utente consenta l’utilizzo del conto di gioco da parte di terzi, il presente accordo è risolto di diritto e gli eventuali saldi sono messi a disposizione dell'Utente stesso, subordinatamente alla trasmissione di un valido documento di identità."

Prossimi passaggi

Leggi e accetta i nostri Termini del Servizio. Per farlo, puoi risponderci indicando "ACCETTO" se sei d'accordo con questa dichiarazione:

Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i Termini del Servizio.
In caso di violazione di qualsiasi disposizione di Termini del Servizio, sono consapevole e accetto che vi riserviate il diritto di prendere i provvedimenti ritenuti opportuni. Questi ultimi possono includere l'annullamento dell'accordo sull'uso del Servizio, il blocco immediato dell'accesso al Servizio e la chiusura definitiva del mio account.
Prendo inoltre atto che potrei incorrere nella confisca dei fondi contenuti nell'account.



Rimaniamo in attesa di un tuo cortese riscontro.

Cordiali saluti,
Ora io mi domando: giocando su questa piattaforma non dovrei aver già accettato termini e condizioni? perché dovrei rispondere accetto un'altra volta? non so mi sembrano quasi un trabocchetto.

vi sono già capitati casi del genere? sapete aiutarmi e indirizzarmi su come procedere?

vi ringrazio
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Buongiorno,
i concessionari hanno la facoltà di recedere unilateralmente dal contratto di gioco anche solo con forti sospetti di comportamenti non corretti dal loro punto di vista.

Fatto questa premessa, credo che sia un'opportunità che hai per tenere aperto l'account, ovviamente a condizione che non terrai una condotta di gioco che possa far pensare che gli account citati siano veramente collegati tra di loro. Io al tuo posto accetterei, il conto dovrebbe venire sbloccato oppure, nel peggiore dei casi, ti potrebbe venire chiuso con accredito del saldo giacente.

Se sia lecito questo comportamento o no, non ho le competenze giuridiche per dirlo. Capisco che sia fastidioso sentirsi additati come giocatori non corretti, ma le regole sono molto molto stringenti e i concessionari non vogliono correre nessun rischio di venire fregati, sul gioco online ci sono tante di quelle truffe ai loro danni che tu non puoi neanche immaginare : PirateCap :
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Hai qualche aggiornamento sul caso?
pacrip93
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Buongiorno,
Non ho risposto accettando perchè l’ultima parte della mail “prendo inoltre atto che potrei incorrere nella confisca dei fondi contenuti nell’account” non mi convinceva per niente.
Mi sono allora affidato all’avvocato di famiglia che ha scritto una raccomandata (oltre che una mail) ma ad ora nessuna risposta da PS, nemmeno via mail.

Nella mail è stata ri-spiegata la situazione e sono state allegate carte d’identità e foto relative ai blocchi subito sui vari account.

Spero di avere risposte a breve.
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pacrip93 ci tieni cortesemente aggiornati sulle evoluzioni?
pacrip93
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Scusate il ritardo, account sbloccati e saldo regolarmente prelevato.

Vi ringrazio per il prezioso aiuto.

Buona giornata e buon poker a tutti
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Benissimo, chiudo e segno come RISOLTO : Thumbup :
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