Sono un giocatore di poker, registrato a pokerstars da oltre 12 anni, in data 11/01 mi arriva questa mail da parte del loro dipartimento di competenza :
Ovviamente non riporto i nickname dei conti per privacy, posso solo dire che conosco i proprietari di alcuni conti, dato che faccio parte di un piccolo paese, e loro sono dei compaesani, ma non ho mai avuto nessun collegamento con loro, mai fatta collusion o violato altre normative pokerstars, mai dato il mio account a terzi o aver usufruito dei cosidetti account, l'unico sospetto che mi può venire è che ci sono dei wifi pubblici a cui forse potremmo aver avuto accesso, altrimenti non saprei cosa pensare. Oggi dopo quasi una settimana di attesa, aver parlato con mille operatori e mandato infinite mail, questa è stata la loro risposta :Gentile,
Dopo una recente verifica del tuo account, abbiamo avviato una verifica più dettagliata dell'attività del tuo account e di quelli a te collegati. Il tuo account è stato sospeso, in attesa del completamento di questa verifica.
Le prove in nostro possesso suggeriscono che giocatori diversi dai legittimi titolari abbiano effettuato l’accesso a tali account. Ti chiediamo gentilmente di spiegare la tua relazione con gli account riportati di seguito:
*******, ********,***********, ****************,
Fornire dettagli specifici permetterà di comprendere meglio la tua relazione con questi giocatori e ci aiuterà a risolvere il problema.
Inoltre, ti chiediamo di rispondere alle seguenti domande:
- agli account elencati in precedenza hanno avuto accesso altri giocatori, oltre il legittimo proprietario?
- hai mai avuto accesso o giocato su un account Stars diverso dal tuo? Se sì, ti preghiamo di fornirci i dettagli;
- hai mai permesso a qualcun altro di utilizzare il tuo account? Se sì, ti preghiamo di fornirci i dettagli;
- hai delle informazioni che vorresti tenessimo in considerazione?
Ti preghiamo di risponderci in maniera onesta e sincera. Non possiamo prevedere in che modo si risolverà il caso. Valuteremo però positivamente il tuo riscontro, oltre alle altre informazioni e ai dati in nostro possesso, durante la valutazione del caso.
I nostri archivi sono precisi. Una spiegazione che non coincide con i nostri dati o eventuali tentativi di nascondere la situazione influiscono negativamente sulla valutazione del tuo caso.
Ti chiediamo di fornirci una risposta entro 48 ore. Se non rispondi entro questo periodo di tempo, prenderemo una decisione senza un tuo riscontro.
Se giochi sulle nostre piattaforme durante questo periodo di tempo, potremmo sospendere definitivamente il tuo account.
Ti ringraziamo per la tua collaborazione.
Team Integrità di Gioco Stars
Gentile Luca,
Grazie per la tua email.
La tua risposta e le eventuali informazioni in essa contenute verranno prese in considerazione una volta completata la nostra verifica.
Cosa succede ora?
La procedura di verifica può richiedere diversi giorni, in quanto dobbiamo attendere che tutti i giocatori rispondano.Potremmo anche inviare i risultati della verifica iniziale a un team di colleghi per un'ulteriore conferma.Ti ringraziamo per la pazienza. Queste procedure vengono adottate per assicurare che la decisione finale sia equa per tutti i soggetti coinvolti.
--------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------Gentile Luca,
Grazie per la vostra email.
Al momento sono in corso le indagini su tutti i soggetti collegati. ti contatteremo non appena avremo un aggiornamento. apprezziamo la vostra pazienza nel frattempo.
Cordiali saluti,
Pankaj
Team Integrità del Gioco PokerStars
Per favore aiutatemi, anche perchè mettersi in contatto direttamente con pokerstars è veramente arduo, inoltre è passata una settimana e a oggi queste ultime due mail sono state le uniche risposte che mi hanno dato.