inizialmente ero un pò scettico sulle room online,ho sempre preferito giocare live.
da un annetto a questa parte mi iscrivo alla room.
in questo anno ho fatto 2 vincite diciamo importanti una 650 euro mi sono piazzato secondo ad un torneo the big di 10 euro ed un altro una settimana fa ho shottato un knockout totale 2000 euro.
nel primo episodio vengo contattato da security e investigation.
vogliono una foto mia col documento,piu un documento come prova di indirizzo.
sulla foto non ho trovato problemi,l ho scattata e inviata, sulla prova indirizzo ho avuto difficolta perche vivo coi miei genitori e tutte le utenze sono a loro nome.sono disoccupato, non avevo alcun conto bancario, si era creata una situazione scomoda.
quindi apro una postepay a mio nome invio l estratto conto e dopo qualche giorno di agonia ricevo il famigiarato ok da pokerstars per ritornare a giocare,accetto i termini e condizioni di nuovo, stavolta letti alla lettera, prelevo una parte di quei soldi e il resto li reinvesto.
faccio un satellite per entrare in questo knockout di 50 euro, riesco a qualificarmi per il torneo e lo vinco.
ho giocato per 9 ore erano le 5 del mattino spengo tutto e vado a dormire.
la mattina dopo provo ad entrare, questa volta è la gameintegrity
il mio account e associato a ben 5 altri nomi.
ed adesso scattano le verifiche,mi chiedono di spiegare (prima di 48 ore dalla ricezione dell email seno si prendevano il diritto di decidere per me) i rapporti con questi giocatori,se ho sempre giocato dal mio account ecc..
indispettito replico e con eleganza spiego che non ho nulla a che fare con i giocatori menzionati,e che gioco esclusivamente io dal mio conto,che tralaltro custodisco gelosamente perche e appunto mio.
ore di chat con l operatore del software che sono solo una perdita di tempo,ma ottengo un informazione importante, dice che il sospetto e sugli IP dei giocatori,che sono potuti risultare in comune in qualche occasione.
allora io dico, se effettivamente è potuto capitare che io casualmente stavo giocando su un ip in comune con un altro giocatore che stava giocando per fatti suoi,in un altro torneo magari o altro tavolo cash io che colpa ci posso avere scusatemi.
gioco da casa mia, ma posso giocare anche nel parco rilassato come mi è capitato di giocare in pizzeria mentre mangiavo una pizza.
nei termini e condizioni non cè scritto da nessuna parte che devo giocare sempre dallo stesso punto, cè scritto che non si puo fare multiaccounting e collusion che e lontano anni luce da questa ipotetica accusa.
FInalemente una risposta, il caro Raj del team dell integrita di gioco mi dice che si scusa dell attesa (una settimana oggi)
ma fin quando non avra la replica degli altri giocatori sospettati non potra procedere a valutare il mio caso
allora scusatemi se questi giocatori non risponderanno mai io sto qui ad aspettare come un cretino?, innocente fino a prova contraria.
e se uno di questi giocatori ha veramente commesso un illecito vado a finire io in questo calderone bollente?.
per termini e condizioni possono tenermi 180 giorni cosi ma solo l idea di aspettare 6 mesi per avere i miei soldi mi mette i brividi,
ho visto cose simili accadute ma tempo fa, c è qualcuno nel 2023 che ha lo stesso problema mio?
cè qualcuno che mi può cortesemente assistire in questa triste situazione che mi è capitata?
mi scuso per la lunghezza del testo ma volevo spiegare tutto con precisione

Mario