[RISOLTO] Lottomatica - Richiesta di prelievo con bonifico istantaneo in pending da 72 ore

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ValelaV
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Iscritto il: 31 ago 2023, 11:50

Buongiorno,

mi presento: sono un uomo di 33 anni che abitualmente gioca ai casino online ed ho diversi conti aperti, tutti con licenza AAMS, presso società italiane di rilievo nazionale.

Ringrazio molto per lo spazio che mettete a disposizione e vi leggo da un pò di tempo, soprattutto perché incuriosito dalle vicende e le fortune/sfortune di "colleghi" di passione.
Non ho un problema con il gioco e non ho mai perso più di quel che ero disposto a giocare per divertirmi, cifre che non hanno mai intaccato la sicurezza mia e della mia famiglia.

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere in merito ad una situazione che inizia ad insospettirmi e per la quale sto iniziando a preoccuparmi.
Vi spiego. Lunedì sera effettuo un versamento di € 161,00 sul mio conto Lottomatica ed inizio varie sessioni di gioco alle slot per passare la serata divertendomi.

Data la natura dei giochi, complice una grande fortuna, in qualche ora (sicuramente meno di 2) riesco a collezionare vincite una dietro l'altra che mi portano ad una cifra consistente (diverse migliaia di euro).
Soddisfatto, incredulo, decido di fermarmi e richiedere il prelievo della somma tramite bonifico istantaneo che garantiscono avere tempistiche immediate.

Conscio del fatto che per importi "elevati" possono chiedere documentazione aggiuntiva che spacciano per mia tutela (dimostrazione della titolarità del c/c presso il quale ho richiesto l'accredito) non mi meraviglio dello stato del prelievo "in pending". L'indomani mi contattano e chiedono questa documentazione che regolarmente fornisco.

Da quel momento inutile ogni mia telefonata o chat al servizio clienti, estero, per ricevere informazioni (rispondono con frasi standard ed interlocutorie) il silenzio. Fin quando ieri mattina ricevo una mail con la quale mi palesano, riporto testualmente, "...la informiamo che la documentazione è stata accettata e il prelievo sarà confermato nell'arco della giornata odierna. A presto, Team Lottomatica".

Passano le ore ma lo stato del prelievo non è passato da "in pending" a "confermato" allorchè nella serata di ieri scrivo nuovamente loro per capire se ci fossero problemi e mi rispondono scusandosi per il protrarsi delle verifiche (ma non erano state completate come da loro comunicato?) e che mi avrebbero fatto sapere loro quando il prelievo sarebbe stato confermato.

Sono consapevole che le prime verifiche che fanno è analizzare le giocate per escludere qualsiasi mio comportamento scorretto o illegale oppure ancora qualsiasi mia violazione delle norme e termini e condizioni. Sono sicuro che sono una persona ed un giocatore pulito e non avrei neanche le competenze tecniche per "imbrogliare" al gioco, soprattutto in un gioco come le slot online dietro le quali non si possono celare strategie essendo alla fine un mero generatore di numeri e combinazioni casuale.

Scrivo ancora una mail per palesare la mia perplessità nei confronti di una società come Lottomatica che dovrebbe essere seria, precisa ed affidabile e non tentare di trovare qualcosa pur di non pagare facendo perdere tanto tempo alle persone.

In questo momento i proventi di una vincita fortunata e regolare, quindi soldi miei a tutti gli effetti, sono trattenuti indebitamente.
E fortuna che avevo chiesto una modalità di prelievo immediata. Sono trascorse ormai oltre 60 ore e inizio a pensare che non pagheranno.

Sono molto preoccupato anche perché ho chiesto di parlare con il reparto di competenza per aiutarli a definire eventualmente dubbi.

Cosa mi consigliate di fare oltre che pazientare? :(

Vi ringrazio molto e vi mando un caloroso saluto : Thanks : .

P.S. ci tengo a precisare che i depositi sono stati effettuati esclusivamente con miei personali e monointestatari strumenti di pagamento e che non ho mai avuto un conto gioco GoldBet.
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Buongiorno ValelaV.

Innanzitutto ti diamo il benvenuto sul nostro forum e ti ringraziamo per le belle parole nei nostri confronti.

Ti ringrazio anche per la spiegazione dettagliata e per il tono pacato, nonostante capisca che con migliaia di euro bloccati sia veramente difficile mantenere la calma.

Ci potresti dare username ed email del conto Lottomatica così chiediamo un controllo?

Il mio parere è che, visto l'importo importante, il bonifico istantaneo non sia un'opzione di prelievo: credo ci siano limiti all'importo massimo possibile con un bonifico istantaneo e l'informazione che hai letto potrebbe essere fuorviante.

Se così fosse, ti pagheranno con un bonifico tradizionale ed immagino che sia questione di pochi giorni, ovvero il tempo tecnico di accredito del bonifico. Non vedo che motivi dovrebbe avere un concessionario del livello di Lottomatica (società quotata alla borsa di Milano) di rallentare un pagamento che comunque devono fare.

Certo è che le informazioni contrastanti che ti hanno dato circa l'approvazione del tuo prelievo non sono proprio un toccasana per un giocatore che vorrebbe avere subito a disposizione delle vincite ottenute legittimamente.
ValelaV
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Buonasera Admin,
ti ringrazio del benvenuto e ti assicuro che le parole spese sono più che meritate per voi, la community ed un servizio di supporto e confronto continuo che offrite gratuitamente.

Per aiutare i possibili futuri lettori ed aggiornarvi sulla vicenda parto con il lieto fine: a seguito di mia ultima mail dai toni autorevoli in 15 minuti hanno finalmente passato in stato “confermato” la mia richiesta di prelievo e devo dire che il bonifico istantaneo è arrivato immediatamente.

Se potrà essere di aiuto in futuro segnalo che la modalità di prelievo con bonifico istantaneo è possibile su Lottomatica per importi fino a 50.000€.

Anche io ero molto tranquillo dato il nome della società, Lottomatica appunto (o GBO Italy), diciamo che la pessima qualità dell’assistenza clienti (chat addirittura terminatemi mentre scrivevo), la totale mancanza di informazione degli operatori e le esperienze lette su medesimi problemi avuti con altri Colossi del gaming online (con tempistiche addirittura di svariati mesi) mi hanno impressionato negativamente e suggestionato.

Capisco bene che ci sia una fase di controlli per importi “alti” (termini relativi se pensiamo che in queste realtà tutto deve essere rapportato al volume movimentato e non agli stipendi medi italiani), tuttavia quel che mi ha preoccupato è stata proprio la totale mancanza di comprensione e di informazione da parte di coloro che rappresentano con gli utenti la Società stessa, ossia il Servizio Clienti.

Nonostante il lieto fine devo dire che proprio questa esperienza con il loro supporto mi ha lasciato turbato e mi ha fatto sentire solo.

Spero di essere riuscito a farmi capire, non era per l’importo o eventuali tempistiche, ma per questo aspetto.

Da utente e cliente mi sono sentito abbandonato. Da cittadino mi sono sentito molto a disagio di come soggetti privati, praticamente, possano fare un po’ quel che gli pare (in particolare basandomi su quanto letto nel tempo) nonostante il loro giro di affari sia una concessione statale e quindi nostra.

Avrei apprezzato una qualità di cura per il cliente che si addice ad una società quotata in borsa nel 2023.

Grazie ancora a tutti
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In effetti vediamo che la maggior parte dei giocatori che si rivolgono al forum lo fanno con una forte frustrazione, dovuta alla carenza e soprattutto all'incoerenza di certi operatori, che danno informazioni approssimative o addirittura contrastanti.

La cosa positiva è che tutto si è risolto nel migliore dei modi, non possiamo prenderci il merito di aver risolto la tua problematica ma siamo contenti di essere stati un piccolo aiuto per affrontare l'attesa dell'accredito della vincita.

Chiudo e segno come RISOLTO, riceverai una mail e ti saremmo davvero grati se prendessi 30 secondi per leggerla : Thanks :
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