Cerco aiuto per sbloccare il mio conto Snai

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Siomn7
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Buongiorno, vi leggo spesso e apprezzo tutto lo sforzo che fate per essere da raccordo tra il mondo dei giocatori e quello dei casinò. Ho un conto Snai aperto ormai nel lontano 2017, sempre giocato, mai un problema, sempre tutto liscio.

Fino a settimana scorsa.
Mi arriva questa mail:
Gentile cliente,
SNAITECH ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo. Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.

Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte/retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:

bonifico bancario (nel qual caso ci dovrà fornire il codice IBAN);
bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).
SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.

Un saluto,

Il Team SNAI


Al di là dello shock iniziale (mai letta prima d'ora una roba del genere, anche se leggendo sul forum mi pare che sia una cosa diffusa),
Volevo capire più o meno la tempistica delle verifiche. Se provo a loggare mi appare la classica scritta del problema relativo all'articolo 14.

Premetto che ovviamente ho un solo conto di gioco, mio personale, in famiglia nessuno scommette
Potrebbe essere che ogni tanto mi collego con il wifi del condominio, forse per quello avran pensato così a causa dell'IP, ma è un evento molto raro quindi non saprei.
Non ho problemi ad attendere le tempistiche e potrei fornire a Snai tutta la documentazione adeguata.
Mi sembra un po' strano comunque che si faccia riferimento a più conti di gioco, credo sia fisicamente impossibile averne dato che viene permessa la registrazione di un unico conto e basta tramite codice fiscale.
Ho scritto una PEC e varie mail ma non ho ricevuto risposta.
Mi potete aiutare? Non ho comunque molto saldo sul conto di gioco e non vorrei chiudere lo stesso dato che il mio conto è dal lontano 2017 che è aperto e ci sono affezionato. Non ho problemi ad aspettare le verifiche interne e sono disponibile a collaborare in tutti i modi, l'importante è che ci siano dei progressi.
Grazie mille per il lavoro che fate.
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Benvenuto sul nostro forum Siomn7, grazie per le belle parole nei nostri confronti e per la chiarezza della spiegazione del tuo problema.

Potrebbe essere un falso positivo, ovvero i sistemi di Snai pensano di aver rilevato qualcosa di anomalo ma non c'è nulla di strano nel tuo modo di giocare e nel tuo conto gioco.

Se ci dai username, email e numero di conto Snai chiediamo un controllo al nostro referente. : Thumbup :
Siomn7
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Ciao,
Allora,
Username: ***
email: ***
Per il numero del conto di gioco non posso reperirlo perché non mi fa loggare.
Vi lascio il codice fiscale: ****.
Grazie mille ancora!
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Segnalazione inviata a Snai, se hai novità facci sapere! : Thumbup :
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Mi dicono che hai mandato una richiesta di chiusura del conto gioco, ma non hai specificato IBAN di un conto corrente e/o allegato una copia del documento di identità.

A questo punto l'unica cosa che puoi fare è richiedere nuovamente la richiesta di chiusura del conto specificando anche IBAN e documento. Sono obbligatori anche se non dovessi avere saldo residuo. : Thumbup :
Siomn7
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Ciao, grazie per la celere risposta!
In realtà non ho assolutamente inviato una richiesta di chiusura del conto, in quanto, come scritto prima, vorrei sbloccarlo e tenerlo aperto.
Questo è il contenuto della mail che ho inviato loro quando ho letto di questa sospensione:
Buongiorno, posso avere più informazioni a riguardo avendo con voi un solo conto di gioco e sempre quello da tantissimi anni?
Poi ho replicato quando non ricevevo risposta, sia con mail normale che tramite PEC:
Gentile Snai,
non ho alcun altro conto gioco e la vostra sospensione è del tutto immotivata.
Mi hanno poi risposto riallegandomi il messaggio iniziale. E lì ho risposto di nuovo in questo modo:
Ho capito, questo lo avevate scritto già.
Vi ho anche inviato una PEC a tal proposito che vi invito a leggere.
Posso in qualche modo inviare o fare qualcosa per poter sbloccare il conto? Grazie.

Quindi, come potete vedere, non ho richiesto la chiusura, bensì info per sbloccare la situazione.
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Chiedo chiarimenti, potresti ridarmi il tuo username per essere sicuro di non aver commesso errori nell'invio della segnalazione?
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La mia segnalazione era corretta, c'è solo da attendere purtroppo.
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Va benissimo. L'importante è che la segnalazione non l'abbiano intesa per la chiusura del conto ma per il suo sblocco.
Grazie mille!
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Dalla verifica risulta che hai fatto una richiesta di chiusura, ma senza specificare IBAN e/o mandare i documenti.

Io li ricontatterei via email spiegando che vorresti lo sblocco del conto e non la chiusura.
Siomn7
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Ciao, allora.
Ho mandato loro una mail dove specifico nuovamente questa cosa.
Buongiorno.
Riguardo alla sospensione del mio account ribadisco che:

-NON voglio chiudere il mio account.

-voglio SBLOCCARE il mio conto, e sono disposto a collaborare in tutti i modi per risolvere il problema.

Attendo nuove, grazie.

Speriamo bene...
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Tienici aggiornati : Thumbup :
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Ciao ragazzi, allora, oggi mi hanno risposto così.
Gentile Cliente,

ti informiamo che, ai sensi dell’articolo 14 del Contratto per la partecipazione al gioco a distanza, SNAITECH ha provveduto alla sospensione del tuo Conto di Gioco per verifiche tecniche, pertanto ogni operazione sarà inibita, compresi versamenti e prelievi.



Il provvedimento avrà una durata massima di 180 giorni, al termine dei quali l’operatività del Conto di Gioco sarà ripristinata, salvo che in presenza di contestazioni oggetto di accertamenti da parte delle competenti Autorità Giudiziarie.



Un saluto,

Il Team SNAI

Mi hanno effettivamente dato una risposta diversa ma credo che sia sempre standard.


Non so se sono andati avanti con le verifiche e magari hanno intravisto una tipologia di problema differente. Voi avete novità?

Grazie mille.
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Provo a chiedere se hanno qualche aggiornamento, l'altra volta han tagliato corto perchè risultava che tu avessi fatto una richiesta di chiusura del conto : Thumbup :
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Si scusano, nel passaggio di informazioni il nostro referente aveva capito che tu avessi fatto richiesta di chiusura, ma non è così (mistero svelato).

Riguardo alla sospensione, l'unica cosa che si può fare, se non vuoi chiudere il conto, è attendere la fine dei controlli, che nella peggiore delle ipotesi possono durare 180 giorni.
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Va benisssimo.
Nel caso vi posso reiscrivere tra un paio di settimane /tre per richiedere a snai un aggiornamento della vicenda?
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Certamente, noi siamo qui : Thumbup :
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Ciao ragazzi, mi hanno sempre risposto in questo modo ieri.
Non so cosa pensare, credo che vadano avanti sempre in maniera standard non avanzando nella verifica.
È brutto perché vorrei collaborare con loro in modo tale da risolvere la situazione, ma non me ne danno modo.

Gentile cliente,



SNAITECH ha adottato nei Suoi confronti la misura sospensiva in ragione della violazione del principio di lealtà cui la condotta del giocatore deve ispirarsi nell’esecuzione del contratto di conto di gioco e nell’utilizzo del conto medesimo.



Difatti, il contratto di conto di gioco che Lei ha sottoscritto, prevede l’obbligo per il giocatore di adottare comportamenti leali sia verso gli altri giocatori sia nei confronti del concessionario, nonché comportamenti conformi alla normativa vigente. Pertanto, Le confermiamo che sono in corso verifiche tecniche volte ad accertare l’eventuale utilizzo da parte Sua di più conti di gioco, in violazione del divieto normativo secondo cui il cliente può avere con un concessionario un solo conto di gioco.



Le precisiamo che qualora intenda recedere dal contratto di conto di gioco con contestuale prelievo degli importi a Lei spettanti, dovrà indirizzare espressa richiesta all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia fronte/retro di un documento di riconoscimento con indicazione di una delle seguenti modalità di riscossione:

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bonifico domiciliato (in questo caso, ai fini della riscossione, sarà sufficiente presentarsi presso l'ufficio postale di zona dopo circa 5 giorni dalla data di chiusura del conto di gioco, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale).
SNAI, effettuate le verifiche sopra menzionate, vi provvederà nei tempi dettati dalla normativa in materia di gioco a distanza.



Un saluto,

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Perlomeno ora hanno ufficializzato la possibilità di richiedere la chiusura del conto.

Se non hai fretta, aspettiamo e vediamo cosa succede : Thumbup :
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Ottimo ragazzi.
Nel caso potete comunque ribadire anche voi che vorrei sbloccare il conto e non chiuderlo?
Magari così potrebbero anche loro collaborare per poterlo sbloccare. Non vorrei effettivamente chiuderlo.
Ve ne sarei grato, grazie per il vostro impegno!
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