Il tuo account è stato sospeso, in attesa del completamento di questa verifica

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sagliamarco1
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Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2023, 09:50

Buongiorno,
mi chiamo Marco ***, gioco su Pokerstars con il nick di ***.
Vi scrivo perchè, da quando si è presentato il mio problema,
sono ormai passate due settimane e la situazione è ancora irrisolta.
Domenica 3 settembre ho giocato ad un importante torneo domenicale MTT - galactic series- di pokerstars piazzandomi al sesto posto,
vincendo circa 2k.


Il giorno dopo, effettuo login e appare la scritta che l'account è bloccato in attesa di una indagine.
Mi arriva la seguente mail :


Da: ***
Data: 4 settembre 2023, 11:22:17 CEST
A: ***


Oggetto: Richiesta di risposta

Gentile,

Dopo una recente verifica del tuo account, abbiamo avviato una verifica più dettagliata dell'attività del tuo account
e di quelli a te collegati. Il tuo account è stato sospeso, in attesa del completamento di questa verifica.

Le prove in nostro possesso suggeriscono che giocatori diversi dai legittimi titolari
abbiano effettuato l’accesso a tali account. Ti chiediamo gentilmente di spiegare la tua relazione
con gli account riportati di seguito:

########

Fornire dettagli specifici permetterà di comprendere meglio la tua relazione con questi giocatori
e ci aiuterà a risolvere il problema.

Inoltre, ti chiediamo di rispondere alle seguenti domande:

- agli account elencati in precedenza hanno avuto accesso altri giocatori, oltre il legittimo proprietario?

- hai mai avuto accesso o giocato su un account Stars diverso dal tuo? Se sì, ti preghiamo di fornirci i dettagli;

- hai mai permesso a qualcun altro di utilizzare il tuo account? Se sì, ti preghiamo di fornirci i dettagli;

- hai delle informazioni che vorresti tenessimo in considerazione?

Ti preghiamo di risponderci in maniera onesta e sincera. Non possiamo prevedere in che modo si risolverà il caso.
Valuteremo però positivamente il tuo riscontro, oltre alle altre informazioni e ai dati in nostro possesso,
durante la valutazione del caso.

I nostri archivi sono precisi. Una spiegazione che non coincide con i nostri dati o eventuali tentativi di nascondere
la situazione influiscono negativamente sulla valutazione del tuo caso.

Ti chiediamo di fornirci una risposta entro 48 ore. Se non rispondi entro questo periodo di tempo,
prenderemo una decisione senza un tuo riscontro.

Se giochi sulle nostre piattaforme durante questo periodo di tempo, potremmo sospendere definitivamente il tuo account.

Ti ringraziamo per la tua collaborazione.

Dmitrijs
Team Integrità di Gioco Stars



Premetto che la relazione con l'account da loro indicata non è una sorpresa.
Mi ritrovo spesso a casa di questa persona a giocare dal pc , sia perchè io ne sono sprovvisto,
e giocare da telefono è difficile, sia soprattutto perchè ci piace condividere delle serate insieme,
facendoci quattro risate e passando del tempo piacevole, condividendo la comune passione del poker nella speranza di centrare qualche piazzamento una-tantum,
come domenica 3, per l'appunto.



Ho inviato quindi la seguente risposta a Pokerstars:

Buongiorno,
Per rispondere alle vostre domande:
confermo che l’account *** è il mio e nessun altra persona fisica è in possesso delle mie credenziali d’accesso.
Il rapporto con il giocatore che possiede il Nick di ##### è una persona a me vicina con la quale passo gran parte
del mio tempo e, essendo io sprovvisto di un computer, utilizzo il suo per effettuare i miei accessi e usufruire
della vostra piattaforma in occasioni private.
Spero di aver chiarito la mia posizione in merito.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento certo della vostra collaborazione.
Distinti saluti


Qualche giorno dopo mi rispondono chiedendomi di allegare i miei documenti ( identità o patente ,e bolletta
a me intestata) tramite software , app o sito per procedere alla verifica del mio account.
Mercoledì scorso ho provato in tutti i modi a caricare i documenti ma non c'è stato verso.
Mi ero anche predisposto con fotocamera del pc acceso,ma nonostante ciò,
non è stato possibile verificare la mia identità.
Ho perciò deciso di inviare la documentazione direttamente sulle loro mail, nella speranza che mi potessero rispondere.
Nel frattempo l'account ##### è stato chiuso.




Da: marco ***
Data: 13 settembre 2023, 14:42:16 CEST
A: gameintegrity e investigations
Oggetto: I: Invio documentazione


Buongiorno,
Come da richiesta sto provando a inserire i documenti aggiornati
ma da sito,app o software è impossibile.
La procedura non mi fa neanche contattare via chat un vostro operatore.
Devo aspettare la “fine indagine”?



Questo avveniva mercoledì scorso.

Oggi mi arriva quest'altra mail:
Da: ***
Data: 16 settembre 2023, 16:56:06 CEST
A: ***

Oggetto: Documento d'identità accettato, documenti in sospeso o dati mancanti

Gentile Marco,
Grazie per averci inviato i tuoi documenti.
Non siamo in grado di verificare il tuo indirizzo, poiché il documento che ci hai inviato non è una bolletta accettata.
Non possiamo accettare screenshot da dispositivi mobili, puoi inviarci il formato PDF.
Per semplificarti le cose, abbiamo creato un elenco di documenti alternativi che dovresti avere a portata di mano.
Inviaci una copia a colori o una foto digitale chiara di uno dei documenti riportati di seguito.
• Bolletta (gas, acqua, elettricità, telefono fisso, internet, TV)
• lettera emessa dalle autorità fiscali o dal governo;
• documenti dell'assicurazione;
• Estratto conto bancario. Accettiamo tutti gli estratti conto come prova di indirizzo,
fatta eccezione per banche online quali Revolut, Monese, Monzo, Atom, N26, Pockit Ltd, ecc.
• lettera finanziaria;
• lettera del datore di lavoro o busta paga;
• contratto di affitto;
• certificato di residenza;
Assicurati che il documento mostri in maniera chiara:
• il tuo nome e cognome;
• il tuo attuale indirizzo postale;
• la data di emissione (non più vecchia di tre mesi).
CONFORMITÀ AGLI STANDARD PCI
Nell'ambito delle nostre iniziative volte a proteggere la sicurezza dei dati dei clienti e a rispettare gli standard Payment Card Industry Data Security (PCI DSS), assicurati che siano visibili solo le prime 6 e le ultime 4 cifre dei numeri delle tue carte di credito. Tutte le altre cifre devono essere protette (mascherate o coperte), rendendole illeggibili. Non inviarci una copia del retro delle tue carte di credito o debito.
• Se ricevi solamente estratti conto online, puoi inviare uno screenshot dell'estratto. Assicurati che siano visibili il numero della carta (con solo le prime sei e le ultime quattro cifre), il tuo indirizzo attuale, il tuo nome e una data recente.
• Se il numero della carta di credito/debito non appare sul tuo estratto conto bancario, inviaci un elenco delle transazioni più recenti del tuo account utente.
Puoi caricare i documenti tramite software, app o sito web.
Se non riesci ad accedere al tuo account, puoi caricare i documenti utilizzando il modulo di contatto del nostro sito.
Per informazioni sui nostri Termini generali, vai su:
www.pokerstars.it/tos/
Per eventuali domande, non esitare a contattarci.
Cordiali saluti,

Marco
Team antifrode

Domani sarà mia premura mandargli la documentazione richiesta,
nel frattempo ho scritto a voi nella speranza che possiate intervenire, e magari tramite un sollecito, aiutarmi a sbloccare la situazione
che si sta protraendo moltissimo.


Grazie mille.
Marco
Ultima modifica di casino2k.com il 18 set 2023, 14:26, modificato 1 volta in totale.
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Contatta:

Ciao Marco,
innanzitutto ti diamo il benvenuto sul forum di Casino2k, speriamo di poterti essere di aiuto.

La situazione è molto chiara e sono contento che hai già capito da solo che il concessionario ha moltissimi strumenti tecnologici per verificare e dimostrare l'utilizzo di più account da parte di più persone che condividono dispositivi, in buona o cattiva fede.

Credo che abbiano capito la tua buona fede, ed è una buona notizia.

La "cattiva" notizia al momento è che devi ora supportare la tua buona fede con i documenti che ti richiedono. Finchè non li hai forniti come li chiedono, non possiamo fare nulla per te.

Facci sapere quando gli invii tutto e tienici aggiornati! : Thumbup :
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