Truffato da efbet sulle scommesse
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Salve. Prima di lanciarmi in una lunga esposizione di fatti vorrei sapere se vi occupate anche di siti di scommesse in senso stretto, cioè di problemi proprio con le scommesse, oppure se vi occupate solo di casino. Grazie. Se ho il via libera, ho da raccontare cose raccapriccianti su questo sito, ma anche cose preoccupanti su adm. Non sto esagerando, non so se essere più infuriato o più preoccupato per come vengono gestite queste cose da parte di concessionari e organi di controllo degli stessi.
Comunque, per ora non scrivo altro, attendo un segnale.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
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Ciao Faberacht, ti diamo il benvenuto sul forum.
Ci occupiamo dei concessionari italiani, però con un focus sul casinò online, dato che non siamo scommettitori e non frequentiamo i bookmakers direttamente.
Detto questo se vuoi puoi raccontare la tua storia, ma non credo avremo nessun modo per poterti aiutare.
Ci occupiamo dei concessionari italiani, però con un focus sul casinò online, dato che non siamo scommettitori e non frequentiamo i bookmakers direttamente.
Detto questo se vuoi puoi raccontare la tua storia, ma non credo avremo nessun modo per poterti aiutare.
Buongiorno. Grazie comunque per la risposta. Risparmio un racconto lungo, noioso, e a questo punto poco utile. Vorrei chiedervi però una cosa, se ne siete a conoscenza: sapreste indicarmi un indirizzo email presidiato, funzionante, attivo, di adm? Io ho scritto praticamente a "tutti". Capisco che per me il mio caso sia enorme e per loro solo uno dei tanti, però per il momento non mi ha ancora risposto nessuno. Siccome i fatti sono gravi e ho delle prove ben precise, mi aspetterei una certa considerazione. Se mi sapete indicare un indirizzo a cui rivolgermi, certo di una risposta, per me è già qualcosa.
Vi chiedo anche, sempre se lo sapete, quali sono i tempi di presa in carico, gestione e risposta alle segnalazioni.
Grazie, un saluto.
PS: non fatevi attirare dalle quote, questi hanno ottenuto una concessione dallo stato, non so come, ma spero gli venga tolta prima possibile perché non auguro a nessuno quello che succede a me.
Vi chiedo anche, sempre se lo sapete, quali sono i tempi di presa in carico, gestione e risposta alle segnalazioni.
Grazie, un saluto.
PS: non fatevi attirare dalle quote, questi hanno ottenuto una concessione dallo stato, non so come, ma spero gli venga tolta prima possibile perché non auguro a nessuno quello che succede a me.
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L'indirizzo email dovrebbe essere ancora [email protected] ma nessuno sa chi, come e quando leggeranno o risponderanno.
Hai provato a chiamare un numero verde chiedendo a chi rivolgerti? https://www.adm.gov.it/portale/contatti
Hai provato a chiamare un numero verde chiedendo a chi rivolgerti? https://www.adm.gov.it/portale/contatti
Buongiorno, grazie per la risposta. Mi sono scaricato il modulo presente in fondo alla carta dei servizi, l'ho compilato e spedito a questo indirizzo ([email protected]) ma torna indietro un messaggio automatico che parla di casella piena e che quindi non può ricevere messaggi. Insospettito dalla dicitura "aams" ho provato a sostituire con "adm.gov.it", ma torna indietro lo stesso identico messaggio.
Chiamare il numero verde è stata la prima opzione, ma la risposta è stata: noi non ci occupiamo di contenzioso, se si sente truffato deve andare dai Carabinieri e sporgere denuncia. Ora, andare dai Carabinieri e raccontare di antepost pagati come bonus (inutilizzabile perché mi hanno limitato le scommesse dopo il fatto) e raccontare di storni ingiustificati di vincite.... Boh, sinceramente mi sembra un po' assurdo.
Ho scritto a un indirizzo regionale di adm, non mi hanno saputo dire niente di che, se non di scrivere a un indirizzo a cui avevo già scritto ([email protected]).
A me sinceramente sembra incredibile che io, come cliente di un concessionario autorizzato dallo stato, non abbia diritto ad essere ascoltato da adm (e cioè il rappresentante dello stato) dopo aver subito una vera e propria frode. Trovo tutto questo davvero assurdo, surreale. Il problema è che si tratta di pura realtà. Capisco la burocrazia labirintica, le mille teste e i mille uffici, però insomma.... Anche il fatto stesso di avere una carta dei servizi che invita a reclamare presso un ufficio che di fatto è irraggiungibile sembra una cosa fuori dal mondo.
Cosa faccio, una causa? Parliamo di una cifra che non arriva neanche ai tre zeri...
Per principio io gli fare scrivere anche dall'Avvocato Taormina, ma coi principi a quanto pare non andiamo da nessuna parte. Mi aspetterei di essere assistito e tutelato da chi ha dato la licenza a dei veri truffatori. Scusate lo sfogo, ma davvero è una situazione a cui io stesso faccio fatica a credere. Ho scritto a tanti tanti indirizzi diversi, avesse risposto uno, uno solo.
Un saluto
Chiamare il numero verde è stata la prima opzione, ma la risposta è stata: noi non ci occupiamo di contenzioso, se si sente truffato deve andare dai Carabinieri e sporgere denuncia. Ora, andare dai Carabinieri e raccontare di antepost pagati come bonus (inutilizzabile perché mi hanno limitato le scommesse dopo il fatto) e raccontare di storni ingiustificati di vincite.... Boh, sinceramente mi sembra un po' assurdo.
Ho scritto a un indirizzo regionale di adm, non mi hanno saputo dire niente di che, se non di scrivere a un indirizzo a cui avevo già scritto ([email protected]).
A me sinceramente sembra incredibile che io, come cliente di un concessionario autorizzato dallo stato, non abbia diritto ad essere ascoltato da adm (e cioè il rappresentante dello stato) dopo aver subito una vera e propria frode. Trovo tutto questo davvero assurdo, surreale. Il problema è che si tratta di pura realtà. Capisco la burocrazia labirintica, le mille teste e i mille uffici, però insomma.... Anche il fatto stesso di avere una carta dei servizi che invita a reclamare presso un ufficio che di fatto è irraggiungibile sembra una cosa fuori dal mondo.
Cosa faccio, una causa? Parliamo di una cifra che non arriva neanche ai tre zeri...
Per principio io gli fare scrivere anche dall'Avvocato Taormina, ma coi principi a quanto pare non andiamo da nessuna parte. Mi aspetterei di essere assistito e tutelato da chi ha dato la licenza a dei veri truffatori. Scusate lo sfogo, ma davvero è una situazione a cui io stesso faccio fatica a credere. Ho scritto a tanti tanti indirizzi diversi, avesse risposto uno, uno solo.
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Grazie mille per l'aggiornamento e grazie mille per lo sfogo.
Mi trovo sinceramente d'accordo con ogni singola parola, aldilà della vicenda con Efbet di cui so poco.
È però triste che siamo sempre qui a dire che il concessionario rappresenta lo stato, nel bene e nel male, e poi quando si ha bisogno dell'aiuto di ADM non è possibile contattarli.
In questi giorni provo a cercare qualche contatto in ADM, potrei anche trovare un referente Efbet ma non so quanto ti possa servire se comunque non sei riuscito a risolvere la cosa col servizio clienti.
Mi trovo sinceramente d'accordo con ogni singola parola, aldilà della vicenda con Efbet di cui so poco.
È però triste che siamo sempre qui a dire che il concessionario rappresenta lo stato, nel bene e nel male, e poi quando si ha bisogno dell'aiuto di ADM non è possibile contattarli.
In questi giorni provo a cercare qualche contatto in ADM, potrei anche trovare un referente Efbet ma non so quanto ti possa servire se comunque non sei riuscito a risolvere la cosa col servizio clienti.
Salve. Grazie mille. Parlare con efbet credo sia inutile, per loro il caso è chiuso. Potrei entrare nel dettaglio della vicenda, ma se non rientra nel vostro raggio di azione, sarebbe una perdita di tempo per me scrivere un resoconto piuttosto lungo e per voi leggerlo.
Comunque, al di là di quella che può essere la mia vicenda personale, trovare conferma dalle vostre parole che contattare adm risulta pressoché impossibile mi getta ulteriormente nello sconforto.
Nel frattempo ho letto che per sporgere denuncia presso le autorità, che siano i Carabinieri o la Polizia Postale, ho tempo solo tre mesi da quando sono stato "truffato" (uso le virgolette perché non so se il termine è giuridicamente appropriato), o da quando mi hanno economicamente danneggiato insomma.
Due settimane di mail spedite a tutti gli indirizzi possibili e immaginabili, mi aspetterei almeno che qualcuno mi dicesse: abbiamo ricevuto, ci stiamo lavorando. Lo so che l'ho già detto e mi ripeto, ma essere abbandonato lo trovo inammissibile. In pratica io dovrei "denunciare" anche adm a questo punto.
Che esista una carta dei servizi e che in questa carta sia chiaramente scritto che si può segnalare e reclamare e ricevere assistenza, salvo poi ritrovarsi a mandare email a una casella che non riceve perché piena (casella aams, aams non esiste da non so quanti anni, essendo da tempo adm), davvero mi manda fuori di testa. Altro che repubblica delle banane...
Ad oggi mi trovo a quasi due settimane dal bombardamento di segnalazioni, risposte zero. Non dico una soluzione, ma un semplice segno di vita. "Hey ci siamo, esistiamo, abbiamo letto ciò che hai scritto, ora controlliamo..."
Eppure dovrebbero avere un compito di tutela dei clienti-giocatori, giusto? Dovrebbero fare da intermediari in caso di contenzioso, no?
Sto andando fuori di testa, a questo punto molto di più per la gestione che per la cifra in sé. Però, cifra a parte, a me non va di rinunciare e il motivo è che il concessionario ha fatto delle cose davvero davvero gravi. Credo si possa parlare tranquillamente di reati, ma di certo sono illeciti, irregolarità che andrebbero sanzionate a prescindere dal fatto che mi abbiano sottratto dei soldi.
Un saluto, grazie di nuovo per l'attenzione.
Se avete qualche dritta, io qui ci vengo a controllare se c'è qualcosa di nuovo
Comunque, al di là di quella che può essere la mia vicenda personale, trovare conferma dalle vostre parole che contattare adm risulta pressoché impossibile mi getta ulteriormente nello sconforto.
Nel frattempo ho letto che per sporgere denuncia presso le autorità, che siano i Carabinieri o la Polizia Postale, ho tempo solo tre mesi da quando sono stato "truffato" (uso le virgolette perché non so se il termine è giuridicamente appropriato), o da quando mi hanno economicamente danneggiato insomma.
Due settimane di mail spedite a tutti gli indirizzi possibili e immaginabili, mi aspetterei almeno che qualcuno mi dicesse: abbiamo ricevuto, ci stiamo lavorando. Lo so che l'ho già detto e mi ripeto, ma essere abbandonato lo trovo inammissibile. In pratica io dovrei "denunciare" anche adm a questo punto.
Che esista una carta dei servizi e che in questa carta sia chiaramente scritto che si può segnalare e reclamare e ricevere assistenza, salvo poi ritrovarsi a mandare email a una casella che non riceve perché piena (casella aams, aams non esiste da non so quanti anni, essendo da tempo adm), davvero mi manda fuori di testa. Altro che repubblica delle banane...
Ad oggi mi trovo a quasi due settimane dal bombardamento di segnalazioni, risposte zero. Non dico una soluzione, ma un semplice segno di vita. "Hey ci siamo, esistiamo, abbiamo letto ciò che hai scritto, ora controlliamo..."
Eppure dovrebbero avere un compito di tutela dei clienti-giocatori, giusto? Dovrebbero fare da intermediari in caso di contenzioso, no?
Sto andando fuori di testa, a questo punto molto di più per la gestione che per la cifra in sé. Però, cifra a parte, a me non va di rinunciare e il motivo è che il concessionario ha fatto delle cose davvero davvero gravi. Credo si possa parlare tranquillamente di reati, ma di certo sono illeciti, irregolarità che andrebbero sanzionate a prescindere dal fatto che mi abbiano sottratto dei soldi.
Un saluto, grazie di nuovo per l'attenzione.
Se avete qualche dritta, io qui ci vengo a controllare se c'è qualcosa di nuovo
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Non volevo farti demoralizzare ma purtroppo ci sono situazioni in cui non riusciamo ad "intervenire", perchè non siamo in contatto con le istituzioni e non abbiamo nessun modo per farlo. Tra l'altro, anche riuscissimo a contattarle, la risposta sarebbe che non è compito nostro intervenire in problematiche di un privato cittadino.
Detto questo, secondo me l'unica strada ora è quella formale, quindi comunicazioni via PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno, sia con il concessionario che con ADM.
Unica strada sensata che vedo ora è l'aiuto di un legale per mandare le lettere giuste ai mittenti giusti. Non so però se ne vale la pena in termini economici, solo una PEC o una raccomandata ti potrebbe costare qualche centinaio di euro.
Detto questo, secondo me l'unica strada ora è quella formale, quindi comunicazioni via PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno, sia con il concessionario che con ADM.
Unica strada sensata che vedo ora è l'aiuto di un legale per mandare le lettere giuste ai mittenti giusti. Non so però se ne vale la pena in termini economici, solo una PEC o una raccomandata ti potrebbe costare qualche centinaio di euro.
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Ho fatto una piccola indagine aiutato da un avvocato ed ho trovato degli indirizzi PEC dell'agenzia delle dogane e dei monopoli che potrebbero essere utili per inviare una segnalazione, specificando appunto che l'indirizzo a cui bisognerebbe mandare le segnalazioni ha la casella di posta piena da molto tempo e quindi non è possibile far valere i diritti dei giocatori.
[email protected]
Ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi imposta una bella lettera e spediscila, con richieste specifiche dato che dialoghi direttamente con la direzione dei giochi del monopolio di stato
Ci sono anche indirizzi pec regionali e di alcuni comuni grossi, ma penso che la tua segnalazione vada indirizzata alla PEC di ADM che ho messo qui sopra.
[email protected]
Ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi imposta una bella lettera e spediscila, con richieste specifiche dato che dialoghi direttamente con la direzione dei giochi del monopolio di stato
Ci sono anche indirizzi pec regionali e di alcuni comuni grossi, ma penso che la tua segnalazione vada indirizzata alla PEC di ADM che ho messo qui sopra.
Ciao Faberacht, innanzitutto benvenuto nel forum, ho letto quello che hai scritto e mi dispiace molto per la tua incazzatura.
Dopo ormai 10 anni e passa posso tranquillamente dire che la mancanza di "contatto", di "tatto", nel rapporto tra operatore e giocatore è sempre stato un problema, soprattutto perchè c'è il rischio che piano piano si leda la fiducia in un sistema di gioco legale, e mi permetto di dire tra se non il migliore al mondo.
E' una questione che abbiamo sempre combattutto con ahimè i nostri fievoli mezzi, e il tuo racconto spero possa essere utile come spunto per migliorare un rapporto che nel mondo digitale sta diventando sempre più inesistente, noi siamo qua anche per questo.
Spero che la PEC che ti ha trovato admin ti possa essere utile almeno per far sentire la tua voce e il tuo rammarico per quello che ti è accaduto.
Il mio consiglio, se ti piace giocare alle scommesse, è quello di cambiare operatore, cosa che credo avrai già fatto.
Per la questione costi e benefici (ammontare di cui ti senti truffato ed eventuali costi per lettere pec e quant'altro) in generale crediamo nel buonsenso dell'utilizzo dei soldi da parte del giocatore. Io se fossi in te, se non ti costa un patrimonio, una pec la manderei.
Concordo nel disappunto nel ricevere indietro mail causa casella delle poste piena da parte delle autorità, mi era successa la stessa cosa qualche anno fa e anche io mi ero parecchio infastidito, sempre nella speranza che queste benedette caselle mail le svuotino e che leggano le segnalazioni come presa coscienza di quello che ogni tanto nel comparto gioco succede, perchè in effetti quello che filtra, con questi comportamenti, è un menefreghismo che non fa bene al sistema e al rapporto tra cittadino e autorità.
Spero che questo post possa essere utile come spunto di riflessione per un sempre e dovuto miglioramento del sistema generale del gioco legale.
Dopo ormai 10 anni e passa posso tranquillamente dire che la mancanza di "contatto", di "tatto", nel rapporto tra operatore e giocatore è sempre stato un problema, soprattutto perchè c'è il rischio che piano piano si leda la fiducia in un sistema di gioco legale, e mi permetto di dire tra se non il migliore al mondo.
E' una questione che abbiamo sempre combattutto con ahimè i nostri fievoli mezzi, e il tuo racconto spero possa essere utile come spunto per migliorare un rapporto che nel mondo digitale sta diventando sempre più inesistente, noi siamo qua anche per questo.
Spero che la PEC che ti ha trovato admin ti possa essere utile almeno per far sentire la tua voce e il tuo rammarico per quello che ti è accaduto.
Il mio consiglio, se ti piace giocare alle scommesse, è quello di cambiare operatore, cosa che credo avrai già fatto.
Per la questione costi e benefici (ammontare di cui ti senti truffato ed eventuali costi per lettere pec e quant'altro) in generale crediamo nel buonsenso dell'utilizzo dei soldi da parte del giocatore. Io se fossi in te, se non ti costa un patrimonio, una pec la manderei.
Concordo nel disappunto nel ricevere indietro mail causa casella delle poste piena da parte delle autorità, mi era successa la stessa cosa qualche anno fa e anche io mi ero parecchio infastidito, sempre nella speranza che queste benedette caselle mail le svuotino e che leggano le segnalazioni come presa coscienza di quello che ogni tanto nel comparto gioco succede, perchè in effetti quello che filtra, con questi comportamenti, è un menefreghismo che non fa bene al sistema e al rapporto tra cittadino e autorità.
Spero che questo post possa essere utile come spunto di riflessione per un sempre e dovuto miglioramento del sistema generale del gioco legale.
Grazie a tutti per le risposte. Una casella PEC io alla fine me la posso anche fare, la spesa è minima. Farla mandare da un avvocato già sarebbe un altro discorso, il gioco non varrebbe più la candela. L'unica soddisfazione potrebbe essere solo quella di "fare giustizia", ma se poi non venisse fatta?
Purtroppo qui il cuore del problema è proprio quello che avete sottolineato voi. Io potrei avere anche torto (ma vi assicuro che non è questo il caso, ho delle prove ben precise ed evidenti), ma pure se così fosse, è giusto non essere ascoltati? Voglio dire, ADM, il timone, gioca sicuro... Ma dove? Potrebbero rispondermi e dirmi che loro non si occupano di contenziosi e che questi vanno risolti tra giocatori e concessionari, però che me lo dicano. Anche se dubito che sia così, in quanto loro danno le concessioni, loro dovrebbero garantire la fruizione di un servizio regolare e regolamentato. Se io voglio farmi truffare, mi iscrivo a pincopallinobet.com e se succede qualcosa devo stare anche zitto, ma se gioco su un sito ADM e succede qualcosa, dovrei potermi rivolgere a qualcuno che non sia la Polizia Postale o i Carabinieri. La stessa carta dei servizi dice questo. Vero che non so di quanto possa essere vecchia questa carta, mi chiedo che validità abbia, però insomma.... Qui la situazione è proprio triste.
Comunque, continuiamo a dirci le stesse cose perché davvero mi pare evidente che la triste realtà sia questa. Dovendo agire in qualche modo, intanto vi ringrazio per avermi fornito quell'indirizzo. Ho già scritto alla "versione" non pec, così come ho scritto a tanti altri indirizzi facenti capo ad ADM (settori specifici, quali scommesse e gioco a distanza). Una mia lamentela personale a mezzo pec ci può stare, mi farò la casella e spero di ricevere almeno una risposta. Oltre a segnalare questa faccenda della casella piena (casella .aams.... Già di per sé molto sospetta). Certo che avere ragione, essere stato frodato e non essere degnato neanche di una risposta dalle autorità preposte al controllo rimane davvero una cosa spiacevole e frustrante. Se solo volessero vedere cosa hanno combinato questi di efbet, sarei curioso di vedere se sarebbero contenti di ciò che accade a noi giocatori che ci affidiamo al "timone".
Grazie di nuovo. Almeno voi rispondete, peccato che non siate proprio voi ADM, altrimenti si potrebbe avere un dialogo sereno e proficuo.
Purtroppo qui il cuore del problema è proprio quello che avete sottolineato voi. Io potrei avere anche torto (ma vi assicuro che non è questo il caso, ho delle prove ben precise ed evidenti), ma pure se così fosse, è giusto non essere ascoltati? Voglio dire, ADM, il timone, gioca sicuro... Ma dove? Potrebbero rispondermi e dirmi che loro non si occupano di contenziosi e che questi vanno risolti tra giocatori e concessionari, però che me lo dicano. Anche se dubito che sia così, in quanto loro danno le concessioni, loro dovrebbero garantire la fruizione di un servizio regolare e regolamentato. Se io voglio farmi truffare, mi iscrivo a pincopallinobet.com e se succede qualcosa devo stare anche zitto, ma se gioco su un sito ADM e succede qualcosa, dovrei potermi rivolgere a qualcuno che non sia la Polizia Postale o i Carabinieri. La stessa carta dei servizi dice questo. Vero che non so di quanto possa essere vecchia questa carta, mi chiedo che validità abbia, però insomma.... Qui la situazione è proprio triste.
Comunque, continuiamo a dirci le stesse cose perché davvero mi pare evidente che la triste realtà sia questa. Dovendo agire in qualche modo, intanto vi ringrazio per avermi fornito quell'indirizzo. Ho già scritto alla "versione" non pec, così come ho scritto a tanti altri indirizzi facenti capo ad ADM (settori specifici, quali scommesse e gioco a distanza). Una mia lamentela personale a mezzo pec ci può stare, mi farò la casella e spero di ricevere almeno una risposta. Oltre a segnalare questa faccenda della casella piena (casella .aams.... Già di per sé molto sospetta). Certo che avere ragione, essere stato frodato e non essere degnato neanche di una risposta dalle autorità preposte al controllo rimane davvero una cosa spiacevole e frustrante. Se solo volessero vedere cosa hanno combinato questi di efbet, sarei curioso di vedere se sarebbero contenti di ciò che accade a noi giocatori che ci affidiamo al "timone".
Grazie di nuovo. Almeno voi rispondete, peccato che non siate proprio voi ADM, altrimenti si potrebbe avere un dialogo sereno e proficuo.
Ciao a tutti, volevo fare un piccolo aggiornamento. Dopo aver atteso a lungo ed essermi dato una scadenza personale (un mese) ho deciso di agire nuovamente facendomi una pec. In questo modo un cambiamento c'è stato, ADM mi ha risposto subito (un solo giorno di "attesa"). Ora devo aspettare di essere contattato di nuovo dal concessionario, vediamo quanto ci mettono e cosa dicono. Io mi sento molto forte nella mia posizione soprattutto perché ho la fortuna di avere delle prove parecchio incisive. Però la preoccupazione rimane. Adesso vediamo se sono intenzionati ad essere ragionevoli ammettendo le loro responsabilità e dandomi quanto mi è dovuto. Vi faccio sapere.
Intanto un consiglio, ovviamente: se avete un problema serio, anche serissimo, mandate una pec. Tramite posta ordinaria a me non ha risposto nessuno. O meglio, a voler essere proprio precisi mi ha risposto l'ufficio regionale di mia competenza territoriale, ma è stato un buco nell'acqua perché non c'è stato un seguito e probabilmente non hanno capito la mia richiesta (sicuramente neanche si occupano di queste cose). Inoltre mi è arrivata una risposta (credo automatica, di domenica pomeriggio...) da uno dei tanti indirizzi a cui ho scritto e che si occupa della segnalazione di siti illegali. Ebbene sì, vista la situazione ho scritto un po' a tutti. Da questo indirizzo mi è stato indicato l'ufficio di effettiva competenza, a cui avevo ovviamente già scritto, con i relativi indirizzi pec e pel. Alla casella di posta elettronica avevo scritto fin da subito, alla pec ho scritto appunto ieri e ricevuto già oggi una prima risposta. Il segnale confortante è che comunque qualcuno che risponde alla fine c'è. Però, lo ripeto, usare la pec.
Ora vediamo e speriamo bene per me e i miei soldi.
Aggiornerò di nuovo, a qualcuno potrebbe tornare utile sempre.
Intanto un consiglio, ovviamente: se avete un problema serio, anche serissimo, mandate una pec. Tramite posta ordinaria a me non ha risposto nessuno. O meglio, a voler essere proprio precisi mi ha risposto l'ufficio regionale di mia competenza territoriale, ma è stato un buco nell'acqua perché non c'è stato un seguito e probabilmente non hanno capito la mia richiesta (sicuramente neanche si occupano di queste cose). Inoltre mi è arrivata una risposta (credo automatica, di domenica pomeriggio...) da uno dei tanti indirizzi a cui ho scritto e che si occupa della segnalazione di siti illegali. Ebbene sì, vista la situazione ho scritto un po' a tutti. Da questo indirizzo mi è stato indicato l'ufficio di effettiva competenza, a cui avevo ovviamente già scritto, con i relativi indirizzi pec e pel. Alla casella di posta elettronica avevo scritto fin da subito, alla pec ho scritto appunto ieri e ricevuto già oggi una prima risposta. Il segnale confortante è che comunque qualcuno che risponde alla fine c'è. Però, lo ripeto, usare la pec.
Ora vediamo e speriamo bene per me e i miei soldi.
Aggiornerò di nuovo, a qualcuno potrebbe tornare utile sempre.
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Grazie per l'aggiornamento.
La pec a cui hai scritto è quella che avevo suggerito io o un'altra?
La pec a cui hai scritto è quella che avevo suggerito io o un'altra?
Ciao, la pec che mi hai indicato tu è buona comunque, ma forse richiede un passaggio in più. In quanto dovrebbe trattarsi dell'ufficio centrale che si occupa della materia.
Per andare dritti dai più direttamente interessati è forse meglio rivolgersi a: [email protected]
Questo indirizzo mi è stato indicato da: [email protected]
Come dicevo nei primi messaggi, io ho scritto a tutti, a cascata, pur sapendo che alcuni degli indirizzi che ho contattato si occupano di segnalazione di siti illegali o anche altre materie, sempre inerenti il gioco.
Il punto qui è diventato che anche i siti titolari di concessione possono essere o assumere comportamenti anche più illegali del pincopallinobet.com di turno. Per questo ho scritto a tutti, ma veramente tutti.
Chiudo dicendo che si può anche scrivere a: [email protected]
Io ho scritto all'indirizzo che ho indicato poco sopra, ma poi la risposta mi è arrivata da quest'altro indirizzo.
Ora sono in attesa di sviluppi.
Grazie e a presto, spero....
Anzi, aggiungo un ps: siccome avevo anche contattato ODR, piattaforma di risoluzione online delle controversie, ma il mio caso è stato chiuso in quanto la controparte non ha nemmeno risposto nei tempi indicati, ho disatteso le indicazioni ricevute via pec. In pratica ADM ha formalmente invitato il concessionario a rispondere ai miei reclami indicando le loro controdeduzioni alle mie accuse. Però quando ho visto la procedura su ODR chiusa in questo modo mi è di nuovo montata la rabbia e quindi ho contattato di nuovo il concessionario per chiedere conto di questo loro comportamento. Stavolta però ho scritto via pec anche a loro, mettendo in cc ADM. Adesso vediamo cosa succede.
Di nuovo, un saluto e grazie per la vostra attenzione
Per andare dritti dai più direttamente interessati è forse meglio rivolgersi a: [email protected]
Questo indirizzo mi è stato indicato da: [email protected]
Come dicevo nei primi messaggi, io ho scritto a tutti, a cascata, pur sapendo che alcuni degli indirizzi che ho contattato si occupano di segnalazione di siti illegali o anche altre materie, sempre inerenti il gioco.
Il punto qui è diventato che anche i siti titolari di concessione possono essere o assumere comportamenti anche più illegali del pincopallinobet.com di turno. Per questo ho scritto a tutti, ma veramente tutti.
Chiudo dicendo che si può anche scrivere a: [email protected]
Io ho scritto all'indirizzo che ho indicato poco sopra, ma poi la risposta mi è arrivata da quest'altro indirizzo.
Ora sono in attesa di sviluppi.
Grazie e a presto, spero....
Anzi, aggiungo un ps: siccome avevo anche contattato ODR, piattaforma di risoluzione online delle controversie, ma il mio caso è stato chiuso in quanto la controparte non ha nemmeno risposto nei tempi indicati, ho disatteso le indicazioni ricevute via pec. In pratica ADM ha formalmente invitato il concessionario a rispondere ai miei reclami indicando le loro controdeduzioni alle mie accuse. Però quando ho visto la procedura su ODR chiusa in questo modo mi è di nuovo montata la rabbia e quindi ho contattato di nuovo il concessionario per chiedere conto di questo loro comportamento. Stavolta però ho scritto via pec anche a loro, mettendo in cc ADM. Adesso vediamo cosa succede.
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Grazie mille per l'aggiornamento, è davvero prezioso sia per i giocatori che per noi, in quanto non esiste una procedura standard per avviare una controversia con un concessionario e il tuo è un caso apripista.
Ti saremmo davvero grati se riuscissi ad aggiornarci man mano che la situazione si evolve.
Ti saremmo davvero grati se riuscissi ad aggiornarci man mano che la situazione si evolve.
Lo farò senz'altro, sperando che non diventi una pista morta, La risposta di ADM è stata tempestiva ed incoraggiante, ma poi il silenzio del concessionario mi sta facendo di nuovo pensare male.
Comunque sono perfettamente consapevole dell'importanza che la mia vicenda può avere anche per altri e per voi stessi, che ora intanto sapete dove indirizzare eventuali utenti con problemi simili ai miei.
Al prossimo aggiornamento, sempre sperando che qualcosa si muova....
Comunque sono perfettamente consapevole dell'importanza che la mia vicenda può avere anche per altri e per voi stessi, che ora intanto sapete dove indirizzare eventuali utenti con problemi simili ai miei.
Al prossimo aggiornamento, sempre sperando che qualcosa si muova....
Ciao a tutti. Non mi va di scrivere la parola fine prima del tempo, però forse ci siamo (spero di non portarmi sfortuna da solo...)
Dopo una settimana circa, c'è stata una prima risposta negativa del concessionario. In termini molto più formali rispetto a quanto detto al telefono, via mail, via chat, hanno scritto la loro "bella" letterina ripetendo e sostenendo la loro versione dei fatti e spiegando, sempre secondo loro, che non potevo avanzare pretese. Ho prontamente replicato e dopo qualche giorno, visto il loro nuovo silenzio, ho scritto un'altra volta e tirato fuori un'ultima prova che avevo per supportare la mia tesi. Anzi, la mia non è una tesi, è solo la verità, il racconto e la descrizione dei fatti, col supporto decisivo di alcune prove che mi ero premunito di procurarmi e conservare.
Dopo questa mia ulteriore mail ho ricevuto una loro telefonata. Sembra che si siano decisi a sistemare il tutto e a pagarmi quanto dovuto tramite bonifico.
La chiamata è di giovedì mattina, quindi ancora non ho ricevuto nulla, ma come dicevo dovremmo esserci.
Siccome ho un po' di tempo libero ora per scrivere qua mi porto avanti con il lavoro sperando di non dovermi rimangiare tutto.
Volevo ringraziare voi del forum, anche se potevate fare ben poco ho comunque trovato una voce amica qui e il vostro contributo c'è stato, quindi grazie davvero.
Poi ringrazio il funzionario di ADM che mi ha risposto ed ha formalmente aperto il caso coinvolgendo il concessionario. Mi dispiace aver usato termini poco gradevoli nei confronti dell'Agenzia, ma per tutta la prima fase mi sono sentito abbandonato a me stesso.
Il concessionario non mi sento di ringraziarlo, sono solo contento che alla fine hanno capito di aver sbagliato.
Dovrei ringraziare me stesso, ma non mi pare il caso di fare autocelebrazione. Certo però che in questa vicenda sono state decisive alcune cose che sono dipese solo da me: la prontezza/fortuna di procurarmi delle prove, perché senza di esse non credo che l'avrei spuntata con la sola parola; la voglia di andare in fondo e di farmi sentire per far valere le mie ragioni, anche questo ha avuto il suo peso. Avrei potuto scoraggiarmi e mollare, sono andato avanti e ho fatto bene.
In definitiva posso dire che rimangono delle storture che non fanno piacere: concessionari arroganti e prepotenti che non ti stanno a sentire e che a volte non hanno proprio la voglia di dialogare. Se fossero stati più ragionevoli si sarebbe potuto risolvere tutto molto più facilmente. Poi resta la questione di ADM: io davvero ho scritto a tutti gli indirizzi che si possono trovare online, non mi ha mai risposto nessuno. Non credo sia giusto dover avere per forza una PEC per poter parlare con l'Agenzia. Quindi, se avete problemi, fatevi una PEC e scrivete al loro indirizzo certificato, altrimenti non credo che potrete ricevere ascolto. Ecco, mi pare di aver detto tutto. Scusate se sono sempre prolisso. Prima era rabbia, ora è (quasi) soddisfazione.
Grazie e un saluto a tutti
Dopo una settimana circa, c'è stata una prima risposta negativa del concessionario. In termini molto più formali rispetto a quanto detto al telefono, via mail, via chat, hanno scritto la loro "bella" letterina ripetendo e sostenendo la loro versione dei fatti e spiegando, sempre secondo loro, che non potevo avanzare pretese. Ho prontamente replicato e dopo qualche giorno, visto il loro nuovo silenzio, ho scritto un'altra volta e tirato fuori un'ultima prova che avevo per supportare la mia tesi. Anzi, la mia non è una tesi, è solo la verità, il racconto e la descrizione dei fatti, col supporto decisivo di alcune prove che mi ero premunito di procurarmi e conservare.
Dopo questa mia ulteriore mail ho ricevuto una loro telefonata. Sembra che si siano decisi a sistemare il tutto e a pagarmi quanto dovuto tramite bonifico.
La chiamata è di giovedì mattina, quindi ancora non ho ricevuto nulla, ma come dicevo dovremmo esserci.
Siccome ho un po' di tempo libero ora per scrivere qua mi porto avanti con il lavoro sperando di non dovermi rimangiare tutto.
Volevo ringraziare voi del forum, anche se potevate fare ben poco ho comunque trovato una voce amica qui e il vostro contributo c'è stato, quindi grazie davvero.
Poi ringrazio il funzionario di ADM che mi ha risposto ed ha formalmente aperto il caso coinvolgendo il concessionario. Mi dispiace aver usato termini poco gradevoli nei confronti dell'Agenzia, ma per tutta la prima fase mi sono sentito abbandonato a me stesso.
Il concessionario non mi sento di ringraziarlo, sono solo contento che alla fine hanno capito di aver sbagliato.
Dovrei ringraziare me stesso, ma non mi pare il caso di fare autocelebrazione. Certo però che in questa vicenda sono state decisive alcune cose che sono dipese solo da me: la prontezza/fortuna di procurarmi delle prove, perché senza di esse non credo che l'avrei spuntata con la sola parola; la voglia di andare in fondo e di farmi sentire per far valere le mie ragioni, anche questo ha avuto il suo peso. Avrei potuto scoraggiarmi e mollare, sono andato avanti e ho fatto bene.
In definitiva posso dire che rimangono delle storture che non fanno piacere: concessionari arroganti e prepotenti che non ti stanno a sentire e che a volte non hanno proprio la voglia di dialogare. Se fossero stati più ragionevoli si sarebbe potuto risolvere tutto molto più facilmente. Poi resta la questione di ADM: io davvero ho scritto a tutti gli indirizzi che si possono trovare online, non mi ha mai risposto nessuno. Non credo sia giusto dover avere per forza una PEC per poter parlare con l'Agenzia. Quindi, se avete problemi, fatevi una PEC e scrivete al loro indirizzo certificato, altrimenti non credo che potrete ricevere ascolto. Ecco, mi pare di aver detto tutto. Scusate se sono sempre prolisso. Prima era rabbia, ora è (quasi) soddisfazione.
Grazie e un saluto a tutti
- casino2k.com
- Admin
- Messaggi: 5868
- Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
- Località: Milano
- Contatta:
Siamo molto contenti di come si stia evolvendo la situazione, ma vogliamo attendere la tua conferma finale prima di poter segnare il caso come RISOLTO.
Ti ringrazio nuovamente per il tempo che dedichi per tenere aggiornati noi e soprattutto le migliaia di lettori del forum su un caso molto interessante come il tuo, che può essere davvero d'aiuto per i giocatori (e perchè no, anche per ADM e per i concessionari).
Ti ringrazio nuovamente per il tempo che dedichi per tenere aggiornati noi e soprattutto le migliaia di lettori del forum su un caso molto interessante come il tuo, che può essere davvero d'aiuto per i giocatori (e perchè no, anche per ADM e per i concessionari).
Salve a tutti. Sbrigate le ultime formalità è arrivato il bonifico. La mia vicenda si è in questo modo conclusa, spero che possa tornare utile a chi passerà da queste parti.
Grazie a tutti voi dello staff per la gentile collaborazione
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Ti ringraziamo moltissimo per aver aggiornato la community sugli sviluppi della tua vicenda, sarà senza dubbio di aiuto a tante persone.
Non abbiamo fatto molto, ma comunque qui chiudo e segno come RISOLTO
Per chi avesse bisogno di una breve guida, ecco come contattare ADM via PEC.
Non abbiamo fatto molto, ma comunque qui chiudo e segno come RISOLTO
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