Saldo negativo account Pokerstars senza una spiegazione plausibile

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xxjacky
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Salve, cerco di essere breve e spero che qualcuno mi possa aiutare. Sono un utente Pokerstars dal 2008. Ho giocato per alcuni anni, poi non ho più giocato per diversi anni fino al 2020, dove ho ricaricato tipo qualcosa come 20 Euro per fare un paio di tornei for fun ed è stata l'ultima volta in cui ho giocato su Stars. Qualche mese fa mi è ritornata la voglia di giocare a poker, entro su Stars e l'account risulta bloccato a causa dell'inattività, così dopo l'invio dei documenti rientro in possesso del mio account. Una volta entrato trovo un saldo negativo di -1130 euro e l'account in regime di autoesclusione. Dopo la terza email che invio per avere lumi questa è la risposta che ricevo:
"Abbiamo bloccato il tuo account in quanto abbiamo rilevato che qualcuno potrebbe esservi entrato a tua insaputa.
Crediamo che le tue credenziali di accesso siano compromesse, dal momento che non risultano tentativi di accesso falliti, il che indica che chiunque sia entrato nel tuo account sia probabilmente riuscito ad accedere anche al tuo indirizzo email registrato.
Purtroppo, il saldo del tuo account è stato intaccato."
A questo punto chiedo come risolvere e mi viene richiesto l'invio nuovamente della carta d'identità e l'impostazione di un PIN nell'account, svolgo tutto ciò, l'autoesclusione scompare ma rimane il saldo negativo di -1130 Euro e la scritta "I tuoi privilegi di gioco
sono stati revocati." Non capisco come sia possibile avere un saldo negativo, chiedo ulteriori chiarimenti ed a questo punto inizio a sbattere su un muro di gomma. Chiedo come sia possibile che abbia un saldo negativo e mi dicono che
"Abbiamo bloccato il tuo account in quanto abbiamo rilevato che qualcuno potrebbe esservi entrato a tua insaputa.
Crediamo che le tue credenziali di accesso siano compromesse, dal momento che non risultano tentativi di accesso falliti, il che indica che chiunque sia entrato nel tuo account sia probabilmente riuscito ad accedere anche al tuo indirizzo email registrato.
Purtroppo, il saldo del tuo account è stato intaccato perche' sono stati effettuati dei depositi fraudolenti e dei prelievi.Durante questo accesso non autorizzato, sono stati effettuati depositi fraudolenti con carte di credito che sono stati contestati. In tal caso, sarai ritenuto responsabile di eventuali storni.".
Provo a spiegare loro la mia totale estraneità dai fatti contestati, facendo presente che loro stessi hanno precedentemente ammesso che vi sia stato un accesso fraudolento. Ammetto la mia responsabilità sulla leggerezza nella protezione dell'account, ma chiedo però lumi su come sia stato possibile che il mio conto sia stato ricaricato con un metodo di pagamento a me non intestato e come abbiano fatto a prelevare con un conto corrente o account a me non intestato. In passato per un prelievo di poche centinaia di euro ho passato le pene dell'inferno solo per aver utilizzato un conto corrente di mia madre. A questo punto, anzichè avere spiegazioni iniziano a mandare email in cui vengo minacciato con email di questo tipo
"L'utente è responsabile del pagamento dei depositi effettuati e la contestazione di eventuali addebiti da parte nostra costituisce attività fraudolenta.
Se contesterai questa transazione, prenderemo provvedimenti nei confronti del tuo account, come specificato nei Termini generali.
Come indicato nei nostri Termini generali:
"COMPORTAMENTO FRAUDOLENTO. Nel caso in cui REEL Italy ritenga che un utente abbia svolto o abbia tentato di svolgere attività fraudolente e disoneste durante l'utilizzo del Servizio o di uno qualsiasi degli altri servizi o strutture di The Wider Flutter Group, includendo, a titolo di esempio, uno qualsiasi dei Le attività descritte nella presente clausola 4 o qualsiasi altra manipolazione del gioco REEL Italy si riserva il diritto di prendere i provvedimenti che riterrà opportuni, includendo, a titolo di esempio:

a. bloccare immediatamente l'accesso al Servizio da parte dell'utente;
b. informare altre società di Flutter Group;
c. la chiusura dell'account dell'utente con REEL Italy;
d. la rimozione di tutti gli oggetti virtuali presenti nell'account dell'utente; e/o
E. intraprendere azioni legali nei confronti dell'utente."
Praticamente loro ammettono che ci sia stato un accesso fraudolento (quindi confermano che non sia stato io a fare le operazioni fraudolente) e riferiscono che chiunque abbia violato il mio account abbia prima ricaricato il conto (non si sa con che conto, non un conto mio) e che addirittura siano riusciti a prelevare una somma di denaro pari a 1130 euro, salvo poi contestare con la banca (?) la somma. Tutto questo ripeto, con un conto corrente non a me intestato.
Scusate per la lunghezza, spero di essere stato chiaro. Io capisco la mia leggerezza nella sicurezza dell'account, ma penso che anche Stars abbia delle responsabilità per aver concesso ad un conto corrente non a mio nome di operare e, come dicono loro, di aver addirittura prelevato dei soldi dal mio conto Stars. Non mi hanno neppure data una spiegazione plausible di come sia potuto accadere, ma quando li ho incalzati sul come abbiano potuto concedere questo prelievo poi rivelatosi fraudolento anzichè darmi spiegazioni mi hanno minacciato che se avessi contestato le operazioni avrebbero intrapreso azioni legali nei miei confronti, Mi piacerebbe ricominciare a giocare su Stars, ma ho trovato solo un muro di gomma e minacce che non penso meritare essendo all'oscuro di tutto ciò che di fraudolento ci sia in questa storia. C'è qualcuno di Stars nel Forum? Qualcuno saprebbe aiutarmi a riavere il mio account? Grazie mille per l’aiuto.
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Ciao xxjacky e benvenuto sul forum di Casino2k.

Ammetto che è la prima volta che sento una situazione del genere, in cui un concessionario si rivale su un giocatore mettendo un saldo negativo.

Potresti darci username ed email di pokerstars che proviamo a segnalare la cosa al supporto per vedere cosa ci rispondono?

Nel frattempo riusciresti a recuperare da qualche parte il contratto di gioco che hai sottoscritto con Pokerstars?
xxjacky
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casino2k.com ha scritto: 23 ott 2023, 13:54 Ciao xxjacky e benvenuto sul forum di Casino2k.

Ammetto che è la prima volta che sento una situazione del genere, in cui un concessionario si rivale su un giocatore mettendo un saldo negativo.

Potresti darci username ed email di pokerstars che proviamo a segnalare la cosa al supporto per vedere cosa ci rispondono?

Nel frattempo riusciresti a recuperare da qualche parte il contratto di gioco che hai sottoscritto con Pokerstars?
Ciao, grazie per il benvenuto.
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Grazie per l'interessamento e speriamo bene. Buona giornata
Ultima modifica di xxjacky il 24 ott 2023, 13:35, modificato 1 volta in totale.
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Ci hanno risposto che, per poter tornare a giocare, devi saldare il "debito" che vedi sul tuo conto gioco.

Dal mio punto di vista, visto che nel contratto è specificato che è tua la responsabilità delle credenziali e il loro diritto a mandare il saldo in negativo, ci penserei bene ad andare avanti nella contestazione, dato che la vedo difficile che possano tornare indietro sulle loro decisioni.

Mi sembra comunque improbabile che ti verranno a richiedere indietro quei soldi, sarebbe complicato anche per loro.

Fossi io nella tua situazione semplicemente mi dimenticherei di quell'account e andrei a giocare da un'altra parte.
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