Account bloccato a tempo indeterminato su pokerstars.it (caso surreale)

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Benvenuto sul forum Dott. Dimax,
siamo davvero dispiaciuti per quello che è successo, come dici tu è per alcuni versi surreale.

Il problema di base è che Pokerstars gestisce centinaia di migliaia di clienti in Italia (decine di milioni nel mondo), per cui ha adottato delle politiche molto restrittive sulla sicurezza, sui pagamenti, sui legami tra giocatori e sui blocchi degli account.

Purtroppo per il mestiere che fai, sai bene che un contratto, seppur sottoscritto in maniera discutibile come quello che avveniva 10 anni fa con una semplice spunta su "accetto termini e condizioni", è la base di un rapporto tra due soggetti, e la sua violazione implica delle conseguenza, regolate appunto all'interno del contratto. Su questo aspetto Pokerstars è davvero molto rigido.

Per esperienza ti anticipo che sarà davvero molto molto difficile che con una nostra segnalazione la loro decisione possa cambiare.

Se vuoi fare un tentativo, mandaci username ed email sia del tuo conto gioco che di quello di tua madre, proviamo a spiegare la situazione, un nostro referente leggerà nel dettaglio ogni singola parola da te inserita all'interno di questo topic e farà i dovuti controlli nell'anagrafica dei vostri conti gioco, dando una sua valutazione e fornendoci qualche indizio sul proseguio della vicenda. Dovremmo perlomeno capire se ci sono speranze di risolverla bonariamente (e di superare gli ostacoli di cui parli, per esempio il saldo di quei -167€ che non puoi saldare perchè non hai accesso all'account).
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Dimax19
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casino2k.com ha scritto: 15 gen 2024, 07:38 Benvenuto sul forum Dott. Dimax,
siamo davvero dispiaciuti per quello che è successo, come dici tu è per alcuni versi surreale.

Il problema di base è che Pokerstars gestisce centinaia di migliaia di clienti in Italia (decine di milioni nel mondo), per cui ha adottato delle politiche molto restrittive sulla sicurezza, sui pagamenti, sui legami tra giocatori e sui blocchi degli account.

Purtroppo per il mestiere che fai, sai bene che un contratto, seppur sottoscritto in maniera discutibile come quello che avveniva 10 anni fa con una semplice spunta su "accetto termini e condizioni", è la base di un rapporto tra due soggetti, e la sua violazione implica delle conseguenza, regolate appunto all'interno del contratto. Su questo aspetto Pokerstars è davvero molto rigido.

Per esperienza ti anticipo che sarà davvero molto molto difficile che con una nostra segnalazione la loro decisione possa cambiare.

Se vuoi fare un tentativo, mandaci username ed email sia del tuo conto gioco che di quello di tua madre, proviamo a spiegare la situazione, un nostro referente leggerà nel dettaglio ogni singola parola da te inserita all'interno di questo topic e farà i dovuti controlli nell'anagrafica dei vostri conti gioco, dando una sua valutazione e fornendoci qualche indizio sul proseguio della vicenda. Dovremmo perlomeno capire se ci sono speranze di risolverla bonariamente (e di superare gli ostacoli di cui parli, per esempio il saldo di quei -167€ che non puoi saldare perchè non hai accesso all'account).
Buongiorno, grazie per la risposta. Il nick del mio account e quello di mia madre ve li devo scrivere qui o in privato?

Sono consapevole e a conoscenza delle condizioni sottoscritte, sicuramente non mi aspettavo un trattamento del genere dopo aver subito, non per mia colpa, il furto del mio account. Pensavo che Pokerstars difendesse i propri giocatori da situazioni simili, quando ovviamente c'è la buona fede da parte di un giocatore, come nel caso mio. Certamente non sono stato io o miei conoscenti a fare pratiche di chargeback sul mio account.

Riguardo la mia situazione mi sono informato con un pool di avvocati che conosco, anche avvocati dell'associazione dei consumatori, e sono uscite riflessioni interessanti. Qualora l'azienda non ritenesse opportuno il ripristino del mio account a mio nome e anche lo storno del saldo negativo (e ripeto, non è un problema il pagamento dei 167€ ma è una questione di principio legale e morale arrivati a questo punto), si configurerebbero alcune fattispecie anche abbastanza importanti per procedere con una querela/denuncia. Confido nella serietà e nell'onestà di una poker room come pokerstars nel riprendere il caso e di ripensarci bene, anche perchè ho già dato la massima disponibilità per qualsiasi dato, informazione, ecc. di cui loro hanno bisogno, altrimenti procederò in maniera molto determinata mediante una via legale per proteggere i miei interessi, i quali stanno venendo meno.

In tutto ciò c'è anche la situazione di mia madre, con l'account ancora bloccato, la vincita non prelevabile e anche qui parliamo di una situazione paradossale. Se mia madre non potrà prelevare i soldi, visto che il destino del suo account sembra legato al destino del mio account, si configura un'altra situazione molto spiacevole perchè i soldi sono stati caricati sulla poker room ma non sono prelevabili. Quindi, nonostante la buona fede, tutti i documenti inoltrati da parte di mia mamma, foto con lei in primo piano e documento attaccato al viso, ecc. non potendo operare, al momento mia madre si ritrova ad aver versato 250€ per l'iscrizione al torneo e ne ha recuperati 220€ giocando un giorno del torneo sui due disponibili, ma non li può prelevare e quindi oggettivamente ha subito diversi danni al momento, anche questi passibili di verifica in esame di un pool di avvocati.

Ripeto, pokerstars ha violato alcuni miei principi fondamentali a livello di valori personali oltre ad essermi sentito trattato come un criminale, spero che rivedano le loro posizioni come dovrebbe fare un'azienda del genere prendendo in esame tutta la documentazione e tutte le informazioni necessarie a riguardo altrimenti procederò mediante pool di avvocati per difendere i miei interessi in qualità in primis di persona e poi di giocatore in tutte le sedi opportune. Il monopolio del mercato come miglior poker room esistente sul panorama dell'online non autorizza pokerstars a trattare tutti i propri giocatori come criminali a prescindere, ci sono casi e casi. Io sono disponibile al confronto, a parlare a telefono con qualcuno con l'obiettivo di sistemare tutto ma se c'è una chiusura totale da parte dell'azienda non mi sta bene come ben spiegato.

Un caro saluto a tutti voi
Dott. Dimax
Ultima modifica di Dimax19 il 17 gen 2024, 11:56, modificato 1 volta in totale.
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Capisco benissimo la tua posizione, come capisco (anche se non condivido appieno) le politiche molto restrittive di alcuni concessionari.

Detto questo se puoi rispondi qui con i dati identificativi di entrambi i conti, li uso per inviare una segnalazione a Pokerstars e li cancello immediatamente, non conserviamo i dati personali dei giocatori nè tantomeno li pubblichiamo.
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casino2k.com ha scritto: 17 gen 2024, 11:59 Capisco benissimo la tua posizione, come capisco (anche se non condivido appieno) le politiche molto restrittive di alcuni concessionari.

Detto questo se puoi rispondi qui con i dati identificativi di entrambi i conti, li uso per inviare una segnalazione a Pokerstars e li cancello immediatamente, non conserviamo i dati personali dei giocatori nè tantomeno li pubblichiamo.
Mio account:
Nick: *** (ultime quattro sono numeri)
Email di registrazione: non la ricordo più ma probabilmente l'ha modificata chi mi ha rubato l'account, al momento ho contattato l'azienda con questa email *** dichiarando di essere ovviamente io lo stesso titolare dell'account

Account mia madre:
Nick: *** (prime due e ultime due sono numeri)
Email: ***

Grazie mille.
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Ho mandato la segnalazione a Pokerstars, saranno molto rapidi nel leggerla e analizzare sia il tuo topic che la situazione, non so cosa succederà ma perlomeno siamo sicuri che qualcuno prenderà in mano la situazione, nel bene o nel male. : Thumbup :
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casino2k.com ha scritto: 18 gen 2024, 11:21 Ho mandato la segnalazione a Pokerstars, saranno molto rapidi nel leggerla e analizzare sia il tuo topic che la situazione, non so cosa succederà ma perlomeno siamo sicuri che qualcuno prenderà in mano la situazione, nel bene o nel male. : Thumbup :
Grazie mille, confido nel buon senso dell'azienda nel comprendere la situazione. Saluti
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Mi hanno risposto dicendomi che il caso è all'attenzione del Security Team e non c'è modo di accelerare i controlli che stanno facendo.

Mi hanno anche detto che è stata inviata una mail all'utente 00****00 con dettagli aggiuntivi.

In ogni caso sarà loro premura tenervi aggiornati sullo stato dei controlli : Thumbup :

Ci tieni aggiornati perfavore?
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casino2k.com ha scritto: 19 gen 2024, 14:16 Mi hanno risposto dicendomi che il caso è all'attenzione del Security Team e non c'è modo di accelerare i controlli che stanno facendo.

Mi hanno anche detto che è stata inviata una mail all'utente 00****00 con dettagli aggiuntivi.

In ogni caso sarà loro premura tenervi aggiornati sullo stato dei controlli : Thumbup :

Ci tieni aggiornati perfavore?
Certo, grazie mille per l'aiuto.
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