Cerca con AI
AI SEARCH
Chi paga le vincite?
Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
Chi paga le vincite?
Salve ragazzi, mi sono sempre chiesto chi paga le vincite che si fanno alla roulette o alle slot. Paga il casinò o il bookmakers?
- casino2k.com
- Admin
- Messaggi: 8213
- Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Chi paga le vincite?
Aspetta, non ho capito la domanda: il casinò e il bookmaker sono la stessa cosa 
- casino2k.com
- Admin
- Messaggi: 8213
- Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Chi paga le vincite?
Funziona che l'autorizzazione per raccogliere giocate viene data tramite concessione per il gioco a distanza (GAD) dal Monopolio di Stato (ADM) al concessionario.
Il concessionario quindi raccoglie le giocate, incassa i versamenti, trattiene una quota che versa come imposta allo Stato e paga le vincite.
Ad esempio per fare due nomi, Snai (concessione GAD 15215) e Sisal (concessione GAD 15155), sono due concessionari, ognuno dei quali è sia Casinò, sia Bookmaker, sia Poker Room, e molto altro ancora.
Il concessionario quindi raccoglie le giocate, incassa i versamenti, trattiene una quota che versa come imposta allo Stato e paga le vincite.
Ad esempio per fare due nomi, Snai (concessione GAD 15215) e Sisal (concessione GAD 15155), sono due concessionari, ognuno dei quali è sia Casinò, sia Bookmaker, sia Poker Room, e molto altro ancora.

