SOSPENSIONE GOLDBET E LOTTOMATICA ART.10

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Xxwarrio27xX
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Salve a tutti, vi spiego brevemente il problema. Io e un mio amico veniamo a sapere dei bonus SPID di lottomatica e goldbet, così faccio l'accesso ad entrambi con i miei dati e creo gli account con le stesse credenziali (in pratica uguali per entrambi).
Non avendo letto il contratto non sapevo che fosse vietato farlo ad usare a terzi (altrimenti non avrei mai dato l'accesso ai miei account).
Quindi il mio amico entra nei miei account e carica con la sua carta i suoi soldi (dato che attualmente io non ne avevo disponibili), comunque inizia a giocare su entrambi, arrivato a circa 2k (su goldbet 19 aprile) decide di prelevare (tramite voucher) e va tutto bene.
Gioca anche su Lottomatica vince i primi 500 euro e li preleva tramite carta (e fin qui tutto bene, sempre il 19 aprile) gioca ancora e arriva quasi a 2k di nuovo così decide di prenderli tramite voucher, così qualche giorno dopo (26 aprile 2024) andiamo in un negozio fisico per prenderli e non riusciamo a farlo (ci vengono stornati poi successivamente), appena non va a buon fine il voucher mi arriva una mail in cui mi dicono che non è possibile procedere con il prelievo . Guardo meglio le mail e noto queste due mail (una goldbet e l'altra lottomatica) identiche con scritto questo:
la presente per informarLa che il suo conto di gioco è stato temporaneamente sospeso causa verifiche in corso necessarie a garantire la trasparenza, la sicurezza ed il regolare andamento del servizio, come previsto dall’art. 10 del contratto di conto di gioco.
Seguirà ulteriore comunicazione non appena le verifiche saranno concluse.
A presto,
Team Lottomatica
Ed inizio a preoccuparmi, arrivato a casa mi leggo il contratto e qui scopro che non si può dare l'account a terzi e inizio a prendermi di paura maggiormente quando leggo tutto il contratto, suppongo abbiano notato gli indirizzi ip diversi, o la carta non intestata a me o che abbiano ritenuto sospetto il prelievo tramite voucher.
Faccio passare qualche giorno sperando si risolvesse in fretta, dopo 20 giorni contatto la live chat e parlo con un operatore e mi dice che ci sono verifiche in corso e non dice nulla in più, li ricontatto l'altro giorno e mi dicono la stessa cosa, quindi come letto sul vostro sito immagino ci metteranno un sacco di tempo tipo 180 giorni e passa e forse di più.
Magari se vi è già successo potete tranquillizzarmi un pò o magari darmi un idea di quello che succederà....
Fatto sta che da allora sono afflitto da questo pensiero e sto in ansia (tanto in ansia....), ha giocato regolarmente il mio amico, a questo punto mi chiedo cosa rischiamo? Vogliono i soldi indietro? Possono denunciarci?
Fatemi sapere perchè questo pensiero mi logora dentro.
Grazie a chi risponderà : Love :
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Ciao Xxwarrio27xX,
benvenuto sul forum di Casino2k.

Innanzitutto lascia perdere l'ansia: da quello che hai descritto non hai commesso illeciti, non hai barato, non hai ricilato denaro, non hai commesso nessuna truffa. Hai sicuramente violato il contratto di gioco, ma non hai commesso reati.

Detto questo, cosa succederà dipende molto dalle politiche interne di Lottomatica / Goldbet. Nel caso peggiore possono confiscare o annullare le vincite, se però ravvisano la buona fede nel vostro comportamento potrebbero darti la possibilità di chiudere il conto prelevando il saldo giacente.

Ci puoi dare username ed email sia del conto Lottomatica che di quello Goldbet così proviamo a chiedere in che fase delle verifiche ci troviamo?
Xxwarrio27xX
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grazie mille per la risposta.
Cosa succede se annullano le vincite?
username ed email uguali per entrambi:
email: ***
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Ho inviato una segnalazione a Lottomatica/Goldbet, se ci sono novità ci aggiorni? : Thumbup :
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Ci hanno confermato che gli account sono in fase di revisione e non sanno dare delle tempistiche, per cui vale il limite massimo dei 180 giorni.
Xxwarrio27xX
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Ti ringrazio, in caso di novità vi faccio sapere.
p.s. cosa succede se annullano le vincite?
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Non so risponderti, nel senso che... DIPENDE. Se non ci sono illeciti ma ravvisano che le vincite siano da annullare, potrebbero metterti il saldo in negativo e quindi quando vorrai tornare a giocare dovrai prima saldare questa sorta di "debito". Ma non penso sia questo il caso onestamente.
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mettiamo caso succede così e a me non interessa rigiocare sui loro siti, posso chiudere gli account senza problemi?
Inoltre esiste la remota la possibilità in cui vogliono le vincite fatte restituite?
Ultima modifica di Xxwarrio27xX il 01 giu 2024, 02:03, modificato 1 volta in totale.
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Non abbiamo mai sentito casi in cui, senza illeciti, sia stato richiesto un pagamento delle vincite annullate, ma tutto può succedere, dipende dal contratto di gioco sottoscritto.

Per quanto riguarda la chiusura dell'account, difficilmente te lo faranno fare prima dei 180 giorni se ci sono in ballo dei controlli. : Thumbup :
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Vi ringrazio, vi aggiorno quando si muoverà qualcosa
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Buonasera, a breve scadranno i 180 giorni (per essere precisi il 23 ottobre) ovviamente da loro nessuna notizia.... Consigli su come muoversi? Grazie in anticipo
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Io qualche giorno dopo la scadenza manderei una mail chiedendo la chiusura del conto gioco XXX intestato a YYY con accredito del saldo giacente. Fornisci in copia il tuo documento di identità e un IBAN di un conto corrente italiano a te intestato per l'accredito del saldo.
Ci fai sapere come va? Ti sconsiglio comunque di mandare la mail il giorno preciso della scadenza perchè succede sempre che la risposta è: "i 180 giorni non sono ancora scaduti".
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Vi ringrazio, appena avrò aggiornamenti vi farò sapere
: Thumbup :
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Salve dopo la mia email, dopo che sono passati quasi 190 giorni la loro risposta è sempre la solita....
Allego la mia email (questo è il conto goldbet con 0 euro sul conto, volevo chiudere prima questo e poi il conto Lottomatica sul quale ci sono i soldi):
Desidero chiudere il mio conto di gioco Goldbet.
*** ***
Conto numero: ***
(ho allegato il documento e non ho messo l'iban in quanti non ci sono soldi su questo account Goldbet)
Ecco la loro risposta:
Gentile ***,

la presente per informarLa che il suo conto di gioco è stato temporaneamente sospeso causa verifiche in corso necessarie a garantire la trasparenza, la sicurezza ed il regolare andamento del servizio, come previsto dall’art. 10 del contratto di conto di gioco.
Seguirà ulteriore comunicazione non appena le verifiche saranno concluse.


A presto,
Team Lottomatica
Che si deve fare a questo punto?
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Provo a chiedere spiegazioni a Goldbet, per esperienza ti anticipo che se un conto non viene sbloccato o chiuso dopo i 180 giorni è possibile che ci siano dei controlli in corso da parte delle autorità giudiziarie.
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Addirittura controlli in corso da parte delle autorità giudiziarie, la cosa mi fa pensare solo a cose negative e non mi sembra per niente una buona notizia....
Immagino ci vorrà ancora altro tempo...
Cosa può succedere in questi casi, a cosa si va incontro? (Chiedo a voi che sicuramente avete esperienza)
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Di solito non succede niente, ma nei casi più gravi potresti venire segnalato su tutti i siti di gioco online. Se non hai fatto nulla di strano non mi preoccuperei.
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Salve dopo altri giorni di attesa ho scritto alla chat dicendo appunto che sono passati i 180 giorni e mi hanno detto che è stato segnalato al reparto di competenza, dopo 2 segnalazioni e qualche giorno è arrivata questa mail:
Gentile ***,
in merito alla sua segnalazione , la informiamo che sono ancora in corso le verifiche sul conto gioco, attualmente non possibile procedere con la sua richiesta.
Quanto bisogna aspettare ancora, sono passati 200 giorni ormai
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Purtroppo come ti ho spiegato in questi casi dipende da ADM o dai controlli delle autorità giudiziarie, son già passati i 180 giorni, fidati che il concessionario non vede l'ora di chiuderti il conto ma non può.
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Si ha una mezza idea delle tempistiche che ci impiegano solitamente loro?
ps: alcuni messaggi sopra ci sono il mio nome e cognome potreste censurarli grazie?
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