[RISOLTO] Il tuo account Stars è stato chiuso (dopo versamento a Pokerstars)

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Surfista10001
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Ciao a tutti,
ho depositato 500 euro oggi pomeriggio, fino a quando avevo libero accesso al mio account, e successivamente dopo poco esco e rientro dalla App e mi ritrovo con l'account chiuso :censored:

Mi arriva una mail da Pokerstars che vi incollo:
Nome utente: ***
mail: ***

ti comunichiamo che il tuo account è stato oggetto di una segnalazione durante un controllo di sicurezza di routine.

Preservare la sicurezza e la protezione del tuo account è per noi di assoluta importanza. Ti saremmo grati se potessi fornirci informazioni aggiuntive per poter verificare i tuoi dati.

Per completare questa procedura, ti preghiamo di fornirci delle copie chiare dei documenti riportati di seguito.

-Identificazione: una fotografia chiara di una carta d'identità con foto o passaporto validi (fronte e retro).

-Prova di indirizzo: una bolletta o un estratto conto recente con nome, indirizzo e data ben visibili (non più vecchi di tre mesi). In sostituzione alla bolletta, possiamo accettare una ricevuta del gestore di telefonia fissa, una busta paga o una ricevuta dell'assicurazione che includa il tuo nome completo, il tuo indirizzo attuale e la data di emissione. Non accettiamo come prove valide di indirizzo lettere personali, schermate acquisite da dispositivi mobili o estratti conto di banche online quali Revolut, Monese, Monzo, Atom, N26, Picket Ltd, ecc.

-In caso di uso di eCheck: una copia leggibile del tuo ultimo estratto per il conto bancario eCheck, con il tuo nome, indirizzo, numero di conto e data dell'estratto.

-In caso di uso di PayPal: una schermata del tuo profilo PayPal, assicurandoti che il tuo nome, indirizzo postale, indirizzo email e ID dell'account PayPal siano chiaramente visibili. Queste informazioni sono situate sotto 'I miei dati' nella sezione del profilo. L'immagine inviata deve raffigurare l'intero schermo, affinchè l'URL (l'indirizzo di una pagina web su Internet) sia visibile.

Ho inviato nuovamente il mio documento fronte/retro di identità, oltre all'estratto conto Paypal dal quale ho effettuato la ricarica del mio conto gioco.

Vi chiedo, dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, è normale ci sia questa prassi così macchinosa? E quanto tempo dovrò attendere, dato che ho scritto al servizio clienti via App (inutile) un paio di volte e mi chiedono solo informazioni per poi rimandarmi ad attendere una mail...che chissà quando arriverà?

Grazie del supporto!
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Ciao Surfista10001 e benvenuto sul nostro forum.

Siamo in un periodo in cui le frodi informatiche, soprattutto nel mondo del gioco, sono aumentate in modo esponenziale, per cui i concessionari devono tutelare loro stessi e anche i giocatori con alcune precauzioni mirate soprattutto alla verifica dell'identità del giocatore (per evitare furti di identità) e alla verifica della titolarità dei sistemi di pagamento utilizzati (per evitare furti di wallet o carte).

Pokerstars è molto precisa in questi controlli, fornisci quello che ti han richiesto in modo preciso e credo che nel giro di una settimana al massimo sarà tutto risolto : Thumbup :
Surfista10001
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Ad oggi ho risposto ad una molteplicità di mail alla quale non ero preparato : Eeek :

Ho mandato qualcosa come:
- bolletta
- estratto conto
- foto con carta d'identità in mano
- screenshot Paypal

Avessi fatto un rogito me lo sarei cavato prima!

...ed a tutt'ora, ho ancora il conto bloccato.

Speriamo bene! : Thanks :
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Ci vuole pazienza, facci sapere come procede la tua situazione! : Thumbup :
Surfista10001
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Ad oggi, account sempre chiuso, dopo svariati solleciti non ho alcuna risposta! Non so cos'altro devono o vogliono controllare...

Riuscite ad inviare anche voi un sollecito?

Grazie del supporto.
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Ci puoi rimandare username ed email perfavore così apro una segnalazione su Pokerstars?
Surfista10001
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Proprio in questo momento mi hanno risposto che dallo screenshot inviato in precedenza di Paypal non si vede l'ID operatore...dove lo trovo su Paypal? È la rotellina in alto a dx?

Prima mi dicono che l'immagine è corretta, poi che non si vede...sto uscendo pazzo!!!

Gli ho nuovamente mandato lo screenshot della pagina Paypal del mio profilo dove ci sono tutti i miei dati, non so più che pesci prendere...

User: ***
Mail: ***

Grazie del supporto!
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Ti consiglio di contattare Paypal segnalando che Pokerstars ti ha richiesto determinate cose, ma che tu non le trovi. Mi raccomando usa i termini specifici usati da Pokerstars.

Ti dico di contattare Paypal perchè abbiamo avuto un vecchio caso con 888 in cui veniva richiesta una schermata con ID COMMERCIANTE ma l'unico modo per avere quel dato era stato contattare direttamente Paypal. : Thumbup :
Surfista10001
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...praticamente, Pokerstars mi sta chiedendo l'ID operatore Paypal che è il "CODICE COMMERCIANTE" che io però non visualizzo nel mio conto Paypal, non perché non ci riesco ma neanche Paypal al telefono (mi ha chiamato l'operatore) è riuscito ad aiutarmi! Mi ha detto espressamente che è un bug del loro sistema e che non possono farci nulla per risolverlo!!!

Me lo ha scritto via chat, questo codice, ed ho inviato lo screenshot con la chat aperta dell'operatore Paypal dove lui mi ha scritto...spero basti, ma ho dubbi!

Sembra la storia infinita per aprire un semplice conto gioco...
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Il fatto è che ci sono tantissime truffe sui conti gioco e molte riguardano account Paypal rubati a ignari utenti, per questo i controlli sono così approfonditi.

Ci fai sapere cosa ti rispondono da Pokerstars? : Thumbup :
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Capisco, ma gli sto fornendo tutto quello che mi hanno richiesto ed oltre...per altro ogni risposta da parte loro arriva una volta ogni 2gg, e la cosa è snervante! Solitamente in un paio di giorni uno riesce a verificare tutto...qui, ad ora, siamo a 10gg, imbarazzante!
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Devi fare una richiesta scritta a paypal e attendere una risposta scritta, se dici a 888 che un operatore paypal al telefono ti ha detto che c'è un bug.. beh non ti crederanno.
Surfista10001
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No, gliel'ho scritto via chat (oltre che mi hanno telefonato) ed ho inviato anche lo screenshot (a Pokerstars) delle loro risposte...cos'altro devo fare!?!
Surfista10001
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Finalmente, hanno sbloccato l'account!

Cose da pazzi.....grazie del supporto.
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Bene, benissimo!!

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