[RISOLTO] Sospensione Art.14 - richiesta chiarimenti - Snai - Credential Stuffing
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Buongiorno, ho trovato questo forum,spero possa farmi chiarezza su questa "vicenda".
Ieri mattina ho trovato una mail da snaidigitale in cui mi informano che,ai sensi dell'art
14 contratto di gioco,il mio account era stato sospeso, che la sospensione non dipendeva da attività del concessionario e che avrei dovuto inviare il documento d'identità fronte - retro per la riattivazione del conto.
Fatto ciò che mi è stato chiesto,nel pomeriggio mi comunicano che il mio conto è stato riattivato (buona notizia)
A quel punto, andando a leggere detto art
14 in cui si parla di AAMS e autorità giudiziaria decido di voler vederci più chiaro ed inoltro una richiesta di chiarimenti sulle motivazione che avevano portato alla sospensione del conto gioco, ho inviato 2 mail e chattato con diversi operatori ma nessuno riesce/vuole darmi una spiegazione in merito.
Sono consapevole di aver utilizzato il conto in maniera lecita e trasparente ( e ciò è dimostrato dal fatto che ho altri conti-gioco con altri provider e nessuno di loro mi ha sospeso le credenziali) però voglio vederci chiaro, presumo sia un mio diritto tenendo conto che questa cosa è scritta anche nell'art 14 la cui violazione mi è stata contestata.
Potete aiutarmi in tal senso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ieri mattina ho trovato una mail da snaidigitale in cui mi informano che,ai sensi dell'art
14 contratto di gioco,il mio account era stato sospeso, che la sospensione non dipendeva da attività del concessionario e che avrei dovuto inviare il documento d'identità fronte - retro per la riattivazione del conto.
Fatto ciò che mi è stato chiesto,nel pomeriggio mi comunicano che il mio conto è stato riattivato (buona notizia)
A quel punto, andando a leggere detto art
14 in cui si parla di AAMS e autorità giudiziaria decido di voler vederci più chiaro ed inoltro una richiesta di chiarimenti sulle motivazione che avevano portato alla sospensione del conto gioco, ho inviato 2 mail e chattato con diversi operatori ma nessuno riesce/vuole darmi una spiegazione in merito.
Sono consapevole di aver utilizzato il conto in maniera lecita e trasparente ( e ciò è dimostrato dal fatto che ho altri conti-gioco con altri provider e nessuno di loro mi ha sospeso le credenziali) però voglio vederci chiaro, presumo sia un mio diritto tenendo conto che questa cosa è scritta anche nell'art 14 la cui violazione mi è stata contestata.
Potete aiutarmi in tal senso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Micheal,
credo che le motivazioni possano essere molteplici, ad esempio ultimamente quando ci sono vincite grosse sospendono momentaneamente il conto per dei controlli, non capisco bene il motivo, ma molti fanno così.
Quando dicono che non dipendono dal concessionario secondo me possono dipendere:
- dai provider di gioco, i software dei giochi, e quindi sospendono momentaneamente.
- altro motivo potrebbe essere per dei controlli per l'anti riciclaggio, e anche in quel caso le motivazioni sono date per legge e i concessionari sono obbligati a fare questi controlli come richiedere documenti e altro
- altri sospetti di truffe e quindi sono obbligati a fare dei controlli. Tieni conto che gente che cerca di truffare ce ne sta tantissima, per questo i controlli sono molto serrati e frequenti.
Non so se mandare una segnalazione per richiedere nello specifico il tuo caso, a noi non direbbero niente per la privacy, al massimo lo direbbero a te ma sicneramente non so se sono tenuti a farti sapere che tipi di controlli. Se vuoi proviamo a mandare una segnalazione ma credo sia sprecata, io insisterei a chiedere delucidazioni.
credo che le motivazioni possano essere molteplici, ad esempio ultimamente quando ci sono vincite grosse sospendono momentaneamente il conto per dei controlli, non capisco bene il motivo, ma molti fanno così.
Quando dicono che non dipendono dal concessionario secondo me possono dipendere:
- dai provider di gioco, i software dei giochi, e quindi sospendono momentaneamente.
- altro motivo potrebbe essere per dei controlli per l'anti riciclaggio, e anche in quel caso le motivazioni sono date per legge e i concessionari sono obbligati a fare questi controlli come richiedere documenti e altro
- altri sospetti di truffe e quindi sono obbligati a fare dei controlli. Tieni conto che gente che cerca di truffare ce ne sta tantissima, per questo i controlli sono molto serrati e frequenti.
Non so se mandare una segnalazione per richiedere nello specifico il tuo caso, a noi non direbbero niente per la privacy, al massimo lo direbbero a te ma sicneramente non so se sono tenuti a farti sapere che tipi di controlli. Se vuoi proviamo a mandare una segnalazione ma credo sia sprecata, io insisterei a chiedere delucidazioni.
Ciao !
Alla mail hanno risposto che si tratta di un caso di " “credential stuffing " non imputabile al concessionario, immagino abbiano provato ad accedere al mio conto, confermate?
Ad ogni modo non credo sia il caso di inviare altre segnalazioni, la loro risposta è stata soddisfacente.
In questa storia la cosa positiva è aver scoperto questo forum, che vedo fornisce aiuto su diverse problematiche, grazie!
Alla mail hanno risposto che si tratta di un caso di " “credential stuffing " non imputabile al concessionario, immagino abbiano provato ad accedere al mio conto, confermate?
Ad ogni modo non credo sia il caso di inviare altre segnalazioni, la loro risposta è stata soddisfacente.
In questa storia la cosa positiva è aver scoperto questo forum, che vedo fornisce aiuto su diverse problematiche, grazie!
Eh si potrebbe essere, tieni conto che quando succedono cose del genere tipo quello successo a te, interviene un Algoritmo che prende l'azione per cui è stato programmato, in questo caso la sospensione. CIoè non è un operatore umano che sbircia cosa succede nel tuo conto e decide di bloccarlo.
Dobbiamo, e dico purtroppo perchè ti fanno perdere tempo quando sei onesto e non sei un truffatore, abituarci a "subire" le azioni di questi software, non credo sia una AI perchè a volte sono troppo stupidi. Mi sono capitate delle cose (non all'interno di casinò ma in altri ambiti) che un cavolo di algoritmo mi ha solo fatto perdere tempo.
Dicci tu se vuoi che mandiamo una segnalazione (ci servono nome account e mail, indicali pure rispondendo al post poi li cancelliamo) o vuoi aspettare che ti riabilitano il conto. Credo che al 100% sarai riabilitato, serve solo pazienza.
Dobbiamo, e dico purtroppo perchè ti fanno perdere tempo quando sei onesto e non sei un truffatore, abituarci a "subire" le azioni di questi software, non credo sia una AI perchè a volte sono troppo stupidi. Mi sono capitate delle cose (non all'interno di casinò ma in altri ambiti) che un cavolo di algoritmo mi ha solo fatto perdere tempo.
Dicci tu se vuoi che mandiamo una segnalazione (ci servono nome account e mail, indicali pure rispondendo al post poi li cancelliamo) o vuoi aspettare che ti riabilitano il conto. Credo che al 100% sarai riabilitato, serve solo pazienza.
Ciao e grazie di nuovo per la risposta, il conto a dire il vero mi è stato riabilitato nella stessa giornata, subito dopo aver re-inviato loro il documento di identità, la preoccupazione che avevo era per la sospensione in sé ma credo l'assistenza Snai abbia già fugato i miei dubbi, quindi non avrebbe senso procedere con una segnalazione.
Ad ogni modo grazie ancora per l assistenza !
Ad ogni modo grazie ancora per l assistenza !