Pokerstars prelievo grande vincita a un torneo da residente all'estero
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Buonasera,
Ho avuto un problema con il mio account PokerStars.
Circa 1 mese fa, dopo una grossa vincita attraverso un torneo di Poker, hanno iniziato delle indagini. Dopo aver spiegato l’accaduto, hanno deciso di bannare l’account e dando 15 giorni di tempo per poter prelevare le somme prima che chiudessero definitivamente l’account.
Al momento del primo prelievo delle somme, hanno richiesto documenti come la prova di residenza. Purtroppo qui è sorto il problema. Al momento dell’apertura dell’account, ero residente in Italia ma purtroppo negli ultimi mesi ho spostato la residenza in UK e quindi non sono in grado di fornire una prova di residenza italiana.
Ad oggi, l’account risulta bloccato. Sto provando in ogni modo a trovare una prova di residenza inferiore ai 3 mesi.
Nelle conversazioni per mail comunque PokerStars (per errore?!) ha anche scritto che questa prova di residenza poteva andar bene fino a 67 mesi, gli è stata mandata di 9 mesi fa, ma niente.
Oltre questo circa 7/8 mesi fa, era stato richiesto lo stesso documento e gli era stato detto che non lo avevo e di chiedere l’account. Nonostante questo loro hanno detto che erano okay con i documenti ed hanno riabilitato l’account.
Qualora non si trovasse questa prova di residenza, c’è qualche rischio di perdere le somme di denaro? Dopo quanto sono obbligati a pagare?
Grazie
Ho avuto un problema con il mio account PokerStars.
Circa 1 mese fa, dopo una grossa vincita attraverso un torneo di Poker, hanno iniziato delle indagini. Dopo aver spiegato l’accaduto, hanno deciso di bannare l’account e dando 15 giorni di tempo per poter prelevare le somme prima che chiudessero definitivamente l’account.
Al momento del primo prelievo delle somme, hanno richiesto documenti come la prova di residenza. Purtroppo qui è sorto il problema. Al momento dell’apertura dell’account, ero residente in Italia ma purtroppo negli ultimi mesi ho spostato la residenza in UK e quindi non sono in grado di fornire una prova di residenza italiana.
Ad oggi, l’account risulta bloccato. Sto provando in ogni modo a trovare una prova di residenza inferiore ai 3 mesi.
Nelle conversazioni per mail comunque PokerStars (per errore?!) ha anche scritto che questa prova di residenza poteva andar bene fino a 67 mesi, gli è stata mandata di 9 mesi fa, ma niente.
Oltre questo circa 7/8 mesi fa, era stato richiesto lo stesso documento e gli era stato detto che non lo avevo e di chiedere l’account. Nonostante questo loro hanno detto che erano okay con i documenti ed hanno riabilitato l’account.
Qualora non si trovasse questa prova di residenza, c’è qualche rischio di perdere le somme di denaro? Dopo quanto sono obbligati a pagare?
Grazie
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Ciao Mainagioia12, benvenuto.
Onestamente non conosco le procedure di Pokerstars in queste situazioni, se vuoi posso mandare una segnalazione coi tuoi dati, leggeranno questo topic e, si spera, ti contatteranno con indicazioni più precise su cosa puoi fare, vista la tua situazione di residente all'estero.
Se sei d'accordo mandaci username ed email
Onestamente non conosco le procedure di Pokerstars in queste situazioni, se vuoi posso mandare una segnalazione coi tuoi dati, leggeranno questo topic e, si spera, ti contatteranno con indicazioni più precise su cosa puoi fare, vista la tua situazione di residente all'estero.
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Buongiorno,
Grazie per la vostra risposta!
Ecco i miei dati:
- Username: ***
- E-mail: ***
Qualora abbiate bisogno posso fornirvi i seguenti screenshot:
- Email dove convalidano il conto e dicono che sono ok con tutti i documenti nonostante non gli sia stata inviata nessuna prova di residenza (Agosto 2024);
- Email dove richiedono prova di residenza fino a 67 mesi;
- Prova di residenza italiana datata 08.07.2024
Rimango a disposizione qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni.
Grazie mille
Grazie per la vostra risposta!
Ecco i miei dati:
- Username: ***
- E-mail: ***
Qualora abbiate bisogno posso fornirvi i seguenti screenshot:
- Email dove convalidano il conto e dicono che sono ok con tutti i documenti nonostante non gli sia stata inviata nessuna prova di residenza (Agosto 2024);
- Email dove richiedono prova di residenza fino a 67 mesi;
- Prova di residenza italiana datata 08.07.2024
Rimango a disposizione qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni.
Grazie mille
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Mi hanno risposto, ti scrivo in privato la procedura che mi han detto di seguire. 

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Come ti dicevo, devono verificare la tua residenza con una "proof of address", e devi dimostrare che quando hai giocato eri in Italia.
Che tipo di connessione hai usato quando giocavi? Una VPN per caso?
Che tipo di connessione hai usato quando giocavi? Una VPN per caso?
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Buongiorno,
Vi mando alcuni aggiornamenti!
Il 14 Agosto sono finalmente riuscito ad avere la prova di residenza con l’indirizzo italiano registrato nell’account. Ho proceduto ad inviare il documento via e-mail.
Per quanto riguarda la connessione, il torneo è stato giocato dall’Italia (senza utilizzo di VPN) e loro sono a conoscenza di questo infatti questa prova a me non è mai stata richiesta.
Nel frattempo però mi sono accorto che l’account era stato già chiuso con l’ingente somma all’interno.
Sono circa due settimane che provo a contattarli via live chat (dove dicono che verrò contattato via email etc) o via email dove solo una volta hanno risposto dicendo che la pratica è in gestione dal reparto competente.
Potete effettuare un ulteriore segnalazione?
Grazie
Vi mando alcuni aggiornamenti!
Il 14 Agosto sono finalmente riuscito ad avere la prova di residenza con l’indirizzo italiano registrato nell’account. Ho proceduto ad inviare il documento via e-mail.
Per quanto riguarda la connessione, il torneo è stato giocato dall’Italia (senza utilizzo di VPN) e loro sono a conoscenza di questo infatti questa prova a me non è mai stata richiesta.
Nel frattempo però mi sono accorto che l’account era stato già chiuso con l’ingente somma all’interno.
Sono circa due settimane che provo a contattarli via live chat (dove dicono che verrò contattato via email etc) o via email dove solo una volta hanno risposto dicendo che la pratica è in gestione dal reparto competente.
Potete effettuare un ulteriore segnalazione?
Grazie
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Ciao e grazie per averci aggiornato.
Ci puoi mandare nuovamente i tuoi dati così apriamo una nuova segnalazione?
Ci puoi mandare nuovamente i tuoi dati così apriamo una nuova segnalazione?
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Grazie, ho inviato nuovamente una segnalazione a Pokerstars 

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Mi dicono che il tuo account è stato migrato sotto a Sisal (ci sono state delle operazioni aziendali per cui Sisal e Pokerstars ora fanno parte dello stesso gruppo).
Puoi contattare il servizio clienti Sisal per proseguire con la tua situazione : https://www.sisal.it/contatti
Ci fai sapere come procede?
Puoi contattare il servizio clienti Sisal per proseguire con la tua situazione : https://www.sisal.it/contatti
Ci fai sapere come procede?
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Buongiorno,
Grazie per la celere risposta.
É possibile avere in privato lo screenshot della comunicazione che avete ricevuto da PokerStars?
Grazie
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É possibile avere in privato lo screenshot della comunicazione che avete ricevuto da PokerStars?
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Purtroppo no, sia per motivi di privacy, sia perchè non appena riceviamo la mail e aggiorniamo la situazione qui sul forum, cancelliamo le comunicazioni ricevute.
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Grazie per la risposta.
Mi sono permesso di chiedere perché ho contattato SISAL e mi hanno detto che il mio account non é stato migrato a loro e di contattare Stars.
Ho ricontattato PokerStars e mi dicono che la pratica é al reparto liquidazione conti chiusi e mi contatteranno via mail.
Questo però va avanti da oltre 15 giorni.
Mi sono permesso di chiedere perché ho contattato SISAL e mi hanno detto che il mio account non é stato migrato a loro e di contattare Stars.
Ho ricontattato PokerStars e mi dicono che la pratica é al reparto liquidazione conti chiusi e mi contatteranno via mail.
Questo però va avanti da oltre 15 giorni.
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Grazie per l'aggiornamento, segnalo la cosa al nostro referente di Pokerstars 

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Mi hanno detto di aver dato un'indicazione sbagliata: contattali usando uno dei metodi disponibili nella pagina ufficiale dei contatti: https://www.pokerstars.it/contatti
Facci sapere!
Facci sapere!

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Vi ringrazio per la vostra risposta ma purtroppo non è d’aiuto in quanto, come già detto in precedenza, ho già proceduto a contattarli varie volte sia via e-mail che via live chat.
Qualora ci fossero novità, vi terrò aggiornati.
Qualora ci fossero novità, vi terrò aggiornati.
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Li hai contattati recentemente? Io ti consiglio di rifarlo un'ultima volta, magari facendo anche riferimento a questa discussione sul forum 

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Grazie per la risposta.
E-mail inviata da ieri mattina alle 09:00 ma ad ora niente risposta da Stars.
E-mail inviata da ieri mattina alle 09:00 ma ad ora niente risposta da Stars.
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Buongiorno,
Ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere la situazione ed anzi, l’ultima risposta di stars è stata che non esiste il mio indirizzo e-mail registrato e che quindi non mi possono dare assistenza.
Come faccio a conoscere da quando partono i famosi 6 mesi per regolamento AAMS?
Grazie
Ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere la situazione ed anzi, l’ultima risposta di stars è stata che non esiste il mio indirizzo e-mail registrato e che quindi non mi possono dare assistenza.
Come faccio a conoscere da quando partono i famosi 6 mesi per regolamento AAMS?
Grazie
Ultima modifica di Mainagioia12 il 08 set 2025, 14:40, modificato 1 volta in totale.
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Grazie, segnalo la cosa a Pokerstars 

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- Iscritto il: 12 mag 2025, 15:09
Avete già fatto la segnalazione? Nel caso non l’abbiate ancora fatta, potete anche non farla per il momento.
Meglio temporeggiare
Grazie
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