Vi scrivo perché mi sta sorgendo un dubbio per un pagamento che dovrei ricevere (di una vincita) dal sito di lottomatica.it.
Mi spiego. Oggi per la prima volta mi sono inscritto (tramite le mie credenziali SPID, quindi documenti e tutto è già certificato) e ho depositato nel conto lottomatica diversi importi (dai 50 ai 100 euro per intenderci.. più volte) utilizzando diversi sitemi di pagamento che loro mettono a DISPOSIZIONE.. E cioè PayPal, Tramite addebito diretto dalla mia carta di debito postepay e infine utilizzando anche GPAY (Google PAY).
OK vorrei soffermarmi su quest'ultimo (perché è stato ultimo utilizzato e perché penso l'abbiano introdotto da poco). Tramite GPAY (Google Pay) il pagamento (cioè il deposito per usare i soldi per giocare per intenderci) viene effettuato e prelevato sempre da una carta che viene associata al mio account Google che uso per pagare online e in negozio, tramite Google Wallet di GooglePay. Essendo che è la prima volta che lo utilizzo per ricaricare il conto in un sito tipo Lottomatica, mi pareva già strano farlo. Ma fin qui tutto ok perché le ricariche sul conto lottomatica sono avvenute con successo e senza problemi.
Il problema invece è che, io, vincendo poi alle slot circa un 1000 euro ho deciso di ritirare la vincita ottenuta e quindi sono andato sulla sezione per ritirare il deposito vinto, per appunto di 1000 euro. Nel pagina inerente al prelievo del deposito, lui ti da la possibilità di procedere con diversi sistemi come quando ricarichi il conto, e cioè appunto Postepay, Banca, PayPal e... addirittura GPAY di Google Pay. Il sistema praticamente ha memorizzato infatti con quali strumenti io ho anche utilizzato per ricaricare (e sul sito dice esplicitamente che per poter ricevere il deposito vinto è poter utilizzare uno di questi canali per il ritiro devi almeno averli utilizzati almeno una volta per ricaricare il conto su lottomatica). Ok. Fin qui tutto bene.
Allora decido e procedo con selezionare Google PAY, visto che vedo disponibile GPAY appunto per farmi mandare la vincita e vedendo che sotto l'icona GPAY c'è memorizzata anche la carta di debito che prima appunto avevo usato per ricaricare conto nel loro sito.
Appena selezionato quello c'è scritto infatti una cosa cosi:
Quindi deduco che è tutto a posto e la richiesta di pagamento va in " Pending". Da oggi pomeriggio alle 15:00 che ho autorizzato il prelievo per appunto.Preleva con GOOGLEPAY.
Potrai effettuare un prelievo con questa modalità, usando l’ultima carta utilizzata per depositare e salvata nell’account di Google.
Adesso, precisamente circa 30 minuti fa, riapro il sito è vedo che il pagamento ora risulta "PAGATO" e non più in pending, e se vado in lista movimenti vedo ID transizione Prelievo, ID AAMS, ID terze parti etc etc con i relativi "codici".. Quindi a mio avviso non ci son stati problemi e hanno accettato ed effettuato il pagamento! Ok.. Ma.. Mi viene un sacrosanto dubbio..
Ma è possibile che non mi entri nulla!? Perché si che risulta "Pagato" (però che dovrebbe essere effettuato sul mio conto postepay dove tramite GPAY è associato comunque alla mia Postepay Evolution che poi alla fine è effettivamente una carta di debito e che comunque è anche abilitata a ricevere pagamenti ma di solito come bonifici o ricariche postepay o rimborsi/storni) ma il mio dubbio è non che non RIESCA - e dico forse na cavolata - Questo PAGAMENTO? Prima di tutto perché è una cifra come detto prima di 1000 euro netti. E non so se con un sistema tipo sto GPAY possano accreidtarmi all'inverno, anche se però c'è come opzione è c'è scritto anche.
Ripeto GPAY di Google è associato con diverse mie carte di debito, tra cui principalmente a questa postepay evolution che poi è quella che ho selezionato tramite appunto GPAY per ricaricare il conto su lottomatica e di cui loro in automatico hanno preso i dati della carta (ma penso poteva essere anche tramite carta di credito o altro importante e che GPAY effettua a il pagamento in qualche modo per ricaricare).
Secondo voi potrebbe essere che mi fanno problemi o che non arrivi nulla? Poi siccome è prima volta che gioco con questi siti online di scommesse, non sono molto "alla mano" con questi prelievi. Con le ricariche è due secondi pagare, ma per ricevere.. Boh. Non so.
Poi essendo che da circa 1 ora adesso risulta "Pagato" (e forse è ache qualcosa di più di un ora) ci vuole anche tempo che venga accreditato? Perché Pagato significa che è stato emesso pagamento e adesso bisogna aspettare tipo 24h/48h (anche se su sito che scritto che tramite GPAY dovrebbe essere quasi immediato, tipo PAYPAL diciamo.. boh)? Poi il dubbio mi è venuto che per una cifra alta come 1000 euro non era forse OBBLIGATORIO quasi fare un bonifico in accredito a me invece che scegliere queste opzioni tipo GPAY (come ho fatto) postepay e altre?
Scusatemi della lunghezza del mio post.. Ma volevo chiedere ed essere più possibilmente chiaro. Grazie infinite.
P. S. Allego screenshot del sito di lottomatica dove se vedete c'è quella parte di GPAY selezionabile (con sotto il numero della mia carta 5 ****** 23 blah blah) e il testo sopra che è lo stesso che vi ho citato prima. E anche gli screenshot dei pagamenti di prelievo e avvenuto pagamento sempre dalla lista movimenti del sito.