scrivo qui perché ho un problema con il concessionario Multigioco S.r.l. (marchio Newgioco.it, concessione ADM n. 15133), il sito utilizzato è elysgame.it.
Alla chiusura del sito, a fine giugno 2025, avevo un saldo residuo di circa 850 € che non sono riuscito a prelevare. ADM ha sospeso la raccolta verso fine giugno.
Ho inviato varie PEC al concessionario.
chiedendo il rimborso, ma non ho mai ricevuto risposta da Multigioco
Successivamente ho scritto all’ADM, che mi ha confermato per iscritto che:
Sto ancora sollecitando via PEC Multigioco ma continua ad ignorarmi. ora il passaggio sarebbe quello di far scrivere da un avvocato o andare da un giudice di pace, il problema è che il sito è andato down improvvisamente e io non ho fatto alcun screenshoot del mio saldo. come prova ho qualche wattsapp scambiato con Elysgame, dove mi dicono di pazientare (da giugno) ma non c'è traccia del saldo.il contratto è di natura privatistica, quindi la responsabilità è del concessionario,
Multigioco è obbligata a rimborsare i giocatori,
è in corso un procedimento di decadenza della concessione,
in ogni caso resta salva la possibilità per i giocatori di agire in sede giudiziaria.
penso ci sia un modo per risalirci, il sito è down ma nella loro contabilità sicuramente sono presenti i saldi dei giocatori.
Grazie per l'attenzione attendo un riscontro per capire come procedere.
Francesco