NETBET - convalida documenti estenuante, temporeggiano!
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- Vincita $0.05
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 28 ago 2025, 10:53
Ciao a tutti,
La mia esperienza con NetBet è stata estremamente deludente e poco trasparente. Mi sono iscritta in modo assolutamente regolare e, dopo aver vinto una piccola somma… ho richiesto un prelievo. Da quel momento è iniziato un percorso estenuante.
Mi sono state richieste ulteriori verifiche: selfie con documento, fronte e retro della carta d’identità elettronica e della carta di pagamento, Ho fornito tutto nei tempi richiesti, sicura di aver agito in modo corretto e conforme alle normative.
Nonostante ciò, la verifica viene inspiegabilmente rallentata: mi è stato chiesto più volte di reinviare il selfie, con la motivazione che il documento non sia leggibile, quando invece è perfettamente chiaro (basterebbe semplicemente ingrandire l’immagine).
Questa prassi, purtroppo, sembra diventare sempre più diffusa tra alcuni operatori: vengono richiesti documenti ai limiti dell’assurdo e, anche a fronte di file perfettamente leggibili, si continua a rimandare la convalida.
Nel frattempo, il mio prelievo resta congelato.. Questo sembra proprio un voler temporeggiare.
A peggiorare la situazione, non esiste un supporto telefonico: ogni volta che invio un nuovo documento, devo attendere ore per ricevere risposte generiche e nessuna soluzione concreta. Tutto ciò fa sorgere il sospetto che si voglia scoraggiare l’utente o, peggio, indurlo ad annullare il prelievo per rigiocare il saldo. Cosa che ovviamente non farò.
Sinceramente, ormai sono senza parole, perchè loro sostengono che anche ingrandendo la foto, i dati del documento sono poco visibili. Ho perso un sacco di tempo a rifare la foto utilizzando la fotocamera posteriore del mio iPhone… e speriamo che l’ennesimo tentativo vada meglio.
So di non essere l’unica in questa condizione, ma volevo condividere con voi la mia esperienza perché vi possa essere utile e se avete qualche consiglio è ben accetto.
La mia esperienza con NetBet è stata estremamente deludente e poco trasparente. Mi sono iscritta in modo assolutamente regolare e, dopo aver vinto una piccola somma… ho richiesto un prelievo. Da quel momento è iniziato un percorso estenuante.
Mi sono state richieste ulteriori verifiche: selfie con documento, fronte e retro della carta d’identità elettronica e della carta di pagamento, Ho fornito tutto nei tempi richiesti, sicura di aver agito in modo corretto e conforme alle normative.
Nonostante ciò, la verifica viene inspiegabilmente rallentata: mi è stato chiesto più volte di reinviare il selfie, con la motivazione che il documento non sia leggibile, quando invece è perfettamente chiaro (basterebbe semplicemente ingrandire l’immagine).
Questa prassi, purtroppo, sembra diventare sempre più diffusa tra alcuni operatori: vengono richiesti documenti ai limiti dell’assurdo e, anche a fronte di file perfettamente leggibili, si continua a rimandare la convalida.
Nel frattempo, il mio prelievo resta congelato.. Questo sembra proprio un voler temporeggiare.
A peggiorare la situazione, non esiste un supporto telefonico: ogni volta che invio un nuovo documento, devo attendere ore per ricevere risposte generiche e nessuna soluzione concreta. Tutto ciò fa sorgere il sospetto che si voglia scoraggiare l’utente o, peggio, indurlo ad annullare il prelievo per rigiocare il saldo. Cosa che ovviamente non farò.
Sinceramente, ormai sono senza parole, perchè loro sostengono che anche ingrandendo la foto, i dati del documento sono poco visibili. Ho perso un sacco di tempo a rifare la foto utilizzando la fotocamera posteriore del mio iPhone… e speriamo che l’ennesimo tentativo vada meglio.
So di non essere l’unica in questa condizione, ma volevo condividere con voi la mia esperienza perché vi possa essere utile e se avete qualche consiglio è ben accetto.
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- Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
- Località: Milano
Ciao Angrydiavoletta , benvenuta nella nostra community.
Capisco come ti senti, è fastidioso sentirsi sotto la lente di ingrandimento e, nonostante si collabori, sentirsi rispondere che c'è qualcosa che non va.
Quando hai mandato l'ultima volta i documenti richiesti?
Capisco come ti senti, è fastidioso sentirsi sotto la lente di ingrandimento e, nonostante si collabori, sentirsi rispondere che c'è qualcosa che non va.
Quando hai mandato l'ultima volta i documenti richiesti?
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- Iscritto il: 28 ago 2025, 10:53
Grazie. Ho inviato i documenti richiesti già tre volte e sono in attesa dalla mattina di oggi.
Nonostante abbia chiesto più volte all’operatore della chat di sollecitare il dipartimento competente, la risposta è sempre la stessa: “i tempi di verifica variano dalle 24 alle 72 ore” e, oltretutto, non esiste un numero di telefono per ricevere supporto diretto.
Trovo questa gestione inaccettabile.
Leggendo anche le esperienze di altri utenti, noto una certa disparità di trattamento: quando la colpa è del cliente, i conti di gioco vengono bloccati subito, mentre nel mio caso il conto è pienamente validato, infatti la carta d’identità era stata approvata già al primo invio, ma il prelievo non viene comunque erogato perché la verifica dei selfie procede inspiegabilmente a rilento.
Ho rifatto il selfie usando la fotocamera posteriore, ottenendo un’immagine perfettamente nitida, ma anche i due selfie precedenti erano assolutamente leggibili.
Purtroppo, ho il dubbio che NetBet stia temporeggiando intenzionalmente, forse nella speranza che il cliente annulli il prelievo e rigioci il saldo, oppure per scoraggiare un cliente che ha dimostrato una certa abilità di vincita a rigiocare di nuovo sul loro sito o in alternativa, c’è una grave disorganizzazione nel supporto e nei processi interni. A mio avviso, tutte queste cose contribuiscono a creare un servizio poco trasparente.
Consiglio agli altri utenti di fare attenzione e valutare, se possibile, concessionari che garantiscono tempi più rapidi, assistenza telefonica e maggiore rispetto per i clienti.
Per giocare bene e divertirsi, serve anche avere fiducia nei fornitori dei giochi e nei concessionari. Le verifiche sono necessarie ma devono anche essere equilibrate e garantite in tempi normali.
Vi terrò aggiornati su nuovi sviluppi.
Nonostante abbia chiesto più volte all’operatore della chat di sollecitare il dipartimento competente, la risposta è sempre la stessa: “i tempi di verifica variano dalle 24 alle 72 ore” e, oltretutto, non esiste un numero di telefono per ricevere supporto diretto.
Trovo questa gestione inaccettabile.
Leggendo anche le esperienze di altri utenti, noto una certa disparità di trattamento: quando la colpa è del cliente, i conti di gioco vengono bloccati subito, mentre nel mio caso il conto è pienamente validato, infatti la carta d’identità era stata approvata già al primo invio, ma il prelievo non viene comunque erogato perché la verifica dei selfie procede inspiegabilmente a rilento.
Ho rifatto il selfie usando la fotocamera posteriore, ottenendo un’immagine perfettamente nitida, ma anche i due selfie precedenti erano assolutamente leggibili.
Purtroppo, ho il dubbio che NetBet stia temporeggiando intenzionalmente, forse nella speranza che il cliente annulli il prelievo e rigioci il saldo, oppure per scoraggiare un cliente che ha dimostrato una certa abilità di vincita a rigiocare di nuovo sul loro sito o in alternativa, c’è una grave disorganizzazione nel supporto e nei processi interni. A mio avviso, tutte queste cose contribuiscono a creare un servizio poco trasparente.
Consiglio agli altri utenti di fare attenzione e valutare, se possibile, concessionari che garantiscono tempi più rapidi, assistenza telefonica e maggiore rispetto per i clienti.
Per giocare bene e divertirsi, serve anche avere fiducia nei fornitori dei giochi e nei concessionari. Le verifiche sono necessarie ma devono anche essere equilibrate e garantite in tempi normali.
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- Iscritto il: 12 ott 2008, 13:51
- Località: Milano
Grazie per le spiegazioni. Come per altri operatori, il mio consiglio è di cercare di aspettare le loro decisioni, avendo pazienza e, una volta risolto il problema, decidere se cambiare aria oppure rimanere, questo dipende da te.
Se poi per l'inizio di settimana prossima non hai risolto, mandaci i tuoi dati (username ed email) così mandiamo una segnalazione a Netbet

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