[RISOLTO] Richiesta di informazioni per apertura nuovo conto Snai dopo chiusura del precedente

Informazioni sul caso con Snai

Stato: RISOLTO
Tipo: ASSISTENZA
Casino: Snai
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Better89
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Buonasera staff di Casino2k.
Sono un cliente Snai da 11 anni, avendo un conto gioco attivo dal 2014.
Mi ero già rivolto a voi ad agosto 2022 dopo aver ricevuto una sospensione del conto Snai che fu poi sbloccato grazie al vostro aiuto.
Avendo notato il rapporto che avete con i maggiori bookmakers, vi contatto nuovamente nella speranza che attraverso il vostro referente possiate fornirmi una risposta più esaustiva e attendibile di quelle preimpostate che mi sono state date in diversi messaggi dal servizio clienti e di cui non mi fido totalmente.

Vi riassumo la situazione in modo che possiate capire meglio.

Ad agosto 2022 ho ricevuto una limitazione permanente della chat del bingo per un comportamento ritenuto fraudolento con i bonus bingo. Penso che questo fosse il motivo per cui all’epoca mi fu sospeso il conto e poi riattivato grazie a voi e, come da voi riferito, alla longevità del mio conto e alla buona fede che mi fu riconosciuta.
Siccome vorrei tornare ad usufruire della chat del bingo, ho contattato tramite mail il servizio clienti per avere alcune informazioni.
Ho chiesto se qualora decidessi in futuro di chiudere l'attuale conto, una volta trascorsi 15 giorni, potrei successivamente aprire un nuovo conto gioco. Mi è stato risposto testualmente che “una volta chiuso il conto gioco è possibile aprirne uno nuovo dopo che siano passati almeno 15 giorni dalla chiusura del conto gioco precedente”.
Inoltre, pur avendo saputo dall’assistenza clienti di un altro concessionario (che in passato utilizzava la stessa piattaforma bingo di Snai) che la limitazione della chat è data direttamente dal fornitore del servizio bingo (Playtech) e che in un nuovo conto non ci sarebbe nessuna limitazione, ho voluto avere una risposta anche da Snai che mi ha confermato quanto sopra rispondendo che “con l’apertura di un nuovo conto non si presentano restrizioni” e che “l’unico organo competente in materia disciplinare è il gestore della piattaforma bingo”.
In aggiunta, per dimostrare le mie buone intenzioni ed evitare di incorrere in un blocco o una sospensione automatica del conto per abuso di bonus, ho anche manifestato la mia intenzione di non usufruire del bonus di benvenuto, avendone già usufruito al momento dell'apertura dell'attuale conto. Dal momento che nella procedura di registrazione è necessario scegliere un bonus, ho chiesto se esistesse un modo per non selezionare il bonus benvenuto. Mi è stato risposto testualmente che “in caso di registrazione di un conto gioco Snai è sempre necessario scegliere il bonus di benvenuto e rispettare i termini e condizioni dell’offerta scelta”.

Come detto all’inizio del messaggio, non fidandomi molto delle risposte ricevute, vorrei avere un’ulteriore conferma e ho quindi deciso di chiedere il vostro supporto per avere una risposta più sicura e dettagliata.

Dopo avervi riassunto la situazione, vi contatto quindi nella speranza di poter avere una risposta alle seguenti domande:
1) Chiudendo l’attuale conto Snai, una volta trascorsi 15 giorni, posso aprire un nuovo conto?
2) In tal caso, visto che nel nuovo conto non ci sarebbe la limitazione della chat del bingo e che quindi potrei tornare a partecipare ai chat games, avendo un comportamento idoneo al regolamento potrei partecipare senza problemi ai chat games oppure per via della violazione commessa in precedenza sarebbe preferibile che io non partecipassi ai chat games? Se ci fosse il rischio di una nuova limitazione della chat per la violazione commessa precedentemente, non parteciperei ai chat games: la cosa importante sarebbe poter avere nuovamente a disposizione la chat del bingo e non avrei intenzione di rischiare una limitazione per pochi euro di bonus.
3) Io ho già usufruito di un bonus benvenuto nell’attuale conto ma nella procedura di registrazione del nuovo conto sarei obbligato a selezionare un bonus benvenuto. Dal momento che tra i termini e condizioni c’è scritto che il bonus benvenuto è valido solo per i clienti che non hanno mai avuto un conto gioco, deduco che Snai procederebbe automaticamente a non erogare il bonus benvenuto. Qualora invece ricevessi il bonus benvenuto, come potrei fare per non utilizzarlo? Ho notato che ci sono bonus benvenuto utilizzabili facendo un versamento entro 14 giorni dalla registrazione: per evitare di riceverlo, potrei effettuare il primo versamento dopo i 14 giorni? Come scritto in precedenza, vorrei evitare equivoci sul bonus benvenuto per non infrangere il regolamento e non incorrere in una sospensione del conto.

Forse il mio scrupolo è eccessivo e probabilmente avrei potuto tranquillamente chiudere e riaprire il conto dopo 15 giorni senza bisogno di contattare il servizio clienti; probabilmente avrei potuto farlo dopo aver avuto le loro risposte. Se ho deciso di scrivere anche a voi è perché penso che attraverso il vostro referente possiate darmi delle risposte definitive e attendibili. Memore della leggerezza commessa in passato che ha causato la sospensione del conto successivamente sbloccato grazie a voi, ho intenzione di mostrare la mia buona fede e avere tutte le informazioni necessarie per avere la sicurezza di comportarmi correttamente ed evitare che al momento dell’apertura di un nuovo conto possa scattare una sospensione automatica a causa di un conto Snai avuto in precedenza o del timore da parte di Snai di un abuso del bonus benvenuto a cui non sono interessato.

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e concludo ribadendo che, nel caso in cui mi fosse concesso, chiuderei l’attuale conto e ne aprirei uno nuovo SOLO e SOLTANTO per poter riutilizzare la chat del bingo ed eventualmente giocare ai chat games. Ribadisco che non sono interessato al bonus benvenuto e che, anche se mi fosse messo a disposizione, non lo utilizzerei.
Se non fosse possibile aprire un nuovo conto o se al momento dell’apertura di un nuovo conto ci fosse il rischio di una sospensione automatica, continuerei ad utilizzare il conto attuale in cui in 11 anni, oltre a questa situazione, non ho mai avuto nessun problema.

Per una maggiore completezza di informazioni vi lascio il mio nome utente, il codice conto e l'indirizzo email collegato al conto:
NOME UTENTE: xxxxx
CODICE CONTO: xxxxxx
EMAIL: xxxxxxxxxxx

Nella speranza di ricevere una risposta esaustiva, vi ringrazio nuovamente del supporto che date a noi utenti.
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Ciao, e bentornato sul forum.

Scusa ma non ho capito il problema, hai scritto troppo e mi sono perso.

Attualmente hai un conto e vorresti chiuderlo per poi riaprirlo fra 15 giorni, perchè attualmente non riesci a usare la chat del bingo e quindi vorresti riaprirne uno nuovo per usufruire della chat del bingo? Se è così dubito che riuscirai a usare la chat se attualmente non puoi usarla, perchè il sistema fa subito il match del tuo vecchio profilo e quindi se riesci a usarla capace ti ribloccano ancora. Se chiedo all'operatore se puoi farlo, capace neanche mi sa rispondere, o mi dice che se non potevi prima, non puoi neanche dopo.

Quindi se è questo che vorresti fare io te lo sconsiglio, è ormai tutto automatico e la tua profilazione è quella.

Spero di aver capito bene, è questo il punto del post?

Se ho capito male il punto, mi spieghi il problema in modo breve, sintetico e schematico? Che nel caso mandiamo certamente una segnalazione
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So di essermi dilungato ma ci tenevo a spiegare con precisione la situazione in modo da farvi capire le informazioni che ho ricevuto dal servizio clienti e ciò che vorrei chiedervi.

Hai capito esattamente il punto del post: chiudere l'attuale conto e aprirne uno nuovo dopo 15 giorni per poter usare nuovamente la chat del bingo, se fosse possibile.

Siccome anche con un altro importante operatore che usa la stessa piattaforma bingo di Snai ho ricevuto in passato la sospensione della chat del bingo che ho potuto riutilizzare aprendo un nuovo conto, mi interessava sapere se questo fosse possibile anche con Snai.

Ho già chiesto questa informazione al servizio clienti di Snai che mi ha confermato che in un nuovo conto non ci sarebbe nessuna limitazione ma volevo un'ulteriore conferma dal vostro referente.

In modo breve, sintetico e schematico, vorrei avere una risposta alle seguenti domande:
1) chiudendo l’attuale conto Snai, una volta trascorsi 15 giorni posso aprire un nuovo conto?
2) nel caso fosse possibile, non utilizzando nessun bonus benvenuto avrei la tranquillità di non ricevere una sospensione automatica del conto? Trattandosi eventualmente di un secondo conto, spero che il bonus non mi venga assegnato in automatico; se invece mi fosse messo a disposizione, non lo utilizzerei comunque. Non sono interessato a bonus benvenuto e/o bonus sul deposito e, conoscendo la poca tolleranza che giustamente ha Snai verso chi tenta di abusare di bonus chiudendo e aprendo conti, non ho intenzione di violare il loro regolamento per pochi euro.
3) nel nuovo conto, potrei usufruire della chat del bingo?

Ho già ricevuto e riportato testualmente nel post iniziale le risposte ricevute dal servizio clienti a queste 3 domande ma, siccome a volte l'assistenza clienti di Snai non è molto attendibile e tende a fornire risposte preimpostate, preferisco avere una conferma dal vostro referente che ritengo più affidabile.
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Buon pomeriggio staff di Casino2k.
Ho aspettato che passasse il weekend prima di scrivervi nuovamente. Non avendo ricevuto una risposta, deduco che non ci siano novità.
È stato riportato il mio messaggio al vostro referente? Serve che vi scriva nuovamente i miei dati?
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Scusa ma non ho ancora capito il problema, se l'assistenza dice che puoi chiudere e riaprire non possiamo segnalare e intasare le richieste per questo.

Vuoi sapere se potrai utilizzare ancora la chat del bingo?
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Esatto.

Contando sul vostro servizio e sull'attendibilità del vostro referente di cui mi fido maggiormente rispetto all'assistenza, volevo avere attraverso voi un'ulteriore conferma del fatto che potrei utilizzare ancora la chat del bingo e che potrei chiudere e riaprire un nuovo conto senza che vi siano problemi con la questione del bonus benvenuto (che non mi interessa avere e che, nel caso, non utilizzerei), trattandosi di un secondo conto.

Mi dispiace intasare le vostre richieste, ma spero capiate il mio scrupolo.
Ultima modifica di Better89 il 08 set 2025, 17:51, modificato 1 volta in totale.
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Il nostro referente serve per agevolare la risoluzione di problemi e questo non è un problema.

Proviamo comunque a chiedere sperando di ricevere una risposta.
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So bene che ricevete tante richieste, che giustamente date la priorità ai problemi e che il mio non è un problema.
Proprio per questi motivi, non ho nessuna fretta di ricevere una risposta.

Vi ringrazio nuovamente del supporto.
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Abbiamo segnalato, potremmo non ricevere risposta a una segnalazione per la quale non c'è una risposta, perchè non è un problema. Se abbiamo informazioni saremo felicissimi e pronti a riportartele qua sul forum.
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Allora rimango in attesa di vostre comunicazioni.
Vi ringrazio molto del servizio che offrite.
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Ci è stato comunicato che il conto può essere chiuso e riaperto, ma avendo le stesse credenziali di un conto che in precedenza ha avuto un ban c'è il rischio concreto di un blocco.

In fase di apertura del conto, il bonus automatico si può evitare scrivendo sul riquadro inerente il codice promozionale una qualsiasi parola non c'entri con i bonus (es. 1234).

Il mio consiglio è quello di NON procedere con la chiusura e riapertura del conto.

Chiudo il post e segno come risolto.

Buona continuazione
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