PROBLEMI AL PRELIEVO SU 888

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bicio92
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buongiorno,
scrivo qui per chiedere aiuto riguardo un prelievo di 340euro sul sito di 888.
la richiesta risale al 30/07/2025 quando ho immesso i dati bancari quali iban e swift per il prelievo.
La mattina seguente noto movimenti non effettuati da me sul conto di gioco,con 2 richieste di prelievo sulla carta di 10euro ciascuna.
Faccio presente della cosa in assistenza e mi ritrovo il conto sospeso in 2 secondi,neanche il tempo di finire la conversazione.
Da li dico ok aspetto i soldi e amen non ci gioco più su quel sito..passano giorni e i soldi non arrivano.
Dopo svariate chat,ripetizione dei problemi avuti ecc...mi mandano il documento di prelievo e scopro che il nome è mio,ma iban e swift appartengono a un conto non a me intestato. Faccio presente la cosa dato che,se nome e iban non corrispondono,il bonifico deve essere stornato.
Da li mi dicono che avrò sbagliato a immettere l'iban(specifico che non era un numero o una lettera errata,ma TUTTO l'iban errato) e di tutto e di più..che i soldi sono persi..in altre chat con altri agenti mi viene detto che è stato stornato e che arriva e via cosi.
Nel frattempo contatto Revolut,dove avevano sbagliato a mandare il bonifico,mi dicono nessun problema basta che 888 ci contatti per un controllo sul bonifico e glielo storniamo,ma senza che 888 non ci chieda lo storno non è possibile farlo. Il che faccio presente la cosa sempre via chat ma è una jungla..ogni volta che entro devo rispiegare il problema,alcuni sembra siano li e manco leggano quello che gli si viene chiesto,menefreghismo allo stato puro.
Ad oggi, 5/09/2025 il nulla.
Non credo che il dipartimento pagamenti chiederà mai quanto richiesto da me e spiegato sopra,quindi chiedo aiuto qui se questo problema è già stato affrontato o meno.
Riguardo alla riapertura del conto non mi interessa,dopo una cosa del genere non ci metto più 1 centesimo. Anzi vorrei capire come eliminare tutti i miei dati sensibili dal conto dato che 888 ha tutto persino i conti trimestrali.
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Buongiorno e benvenuto nel forum.

Non ho capito molto sinceramente.

Hai programmato un prelievo su Revolut con Iban sbagliato e richiesto lo storno ma non riesci a controllare perchè il conto è stato sospeso?

Sono stati fatti due prelievi su due carte ma non eri stato tu? Le carte erano intestate a te? Allora qualcuno ha accesso al tuo conto, magari in famiglia o qualcuno che ha accesso al tuo pc.

Credo sia normale che il conto sia stato sospeso.

Con Revolut, si, stiamo iniziando a leggere problemi, al momento eviterei per tutti l'utilizzo di Revolut come metodo di pagamento e incasso.

Appena capisco bene la situazione mandiamo una segnalazione, se puoi intanto mandarci i dati del conto (mail e user).

Dovresti richiedere la chiusura del conto per la cancellazione dei tuoi dati, i dati bancari che hai dato non sono dati che verranno usati dall'operatore, su questa cosa non mi preoccuperei, mi preoccuperei del fatto che qualcuno ha accesso al tuo conto, quello si.
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Buonasera e grazie della risposta.
No io ho richiesto il prelievo tramite bonifico con banca bbva. Loro hanno mandato il prelievo a un iban revolut che io non ho mai dato.
Ho chiesto a 888 di contattare revolut perchè esendo il mio nome e cognome ma iban sbagliato i soldi devono essere stornati e inviati all'iban inviato da me.
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Riguardo al fatto che qualcuno in famiglia possa avere accesso al conto è impossibile!nessuno gioca,non hanno mai comprato nemmeno un gratta e vinci,e il portatile è mio. L'iban non è intestato a nessuno in famiglia poichè nessuno ha revolut..
Probabilmente potrebbe essere stato hackerato l'account google con la pass ma comunque ora le carte sono bloccate da 888 e il conto sospeso quindi sicuramente non possono tentare la ricarica.
Quello che mi preme è che il bonifico non può essere andato a buon fine non corrispondendo nome e iban,semplicemente basterebbe che scrivessero a revolut per una verifica del bonifico e revolut stornerebbe l'mporto in modo tale da reinviarlo all'iban giusto! Recolut l'ho già contattati e sono a conoscenza del problema,stanno solo aspettando che vengano contattati poichè solo il mittente del bonifico può richiedere il controllo e lo storno
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E ma non mi torna che tu metti un iban di una banca e poi salta fuori che è stato messo l'iban di un altra banca, allora ti hanno hackerato l'account.

Io non so se 888 comunicherà con revolut, 888 manda i soldi dove gli viene detto di mandarli e se non è corretto agisce di conseguenza, in questo caso bloccandoti l'account ma più per tua tutela secondo me, non possono pemrettersi di mandare soldi a qualcun altro, per questo diciamo sempre di far coincidere intestazioni bancarie con intestazioni dell'account.

Cosa ti ha detto 888 quando gli hai chiesto di stornare comunicando con Revolut?
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Ti sto chiedendo queste cose perchè devo capire cosa dire alla segnalazione, sempre per non segnalare invano
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Comunque loro avevano detto che avevo sbagliato a immettere io l'iban,ma facendogli notare che era totalmente diverso si sono accorti pure loro che questo non era possibile. Ora io non so se l'account mi è stato hackerato o altro viste le cose strane che avevo segnalato (da precisare che l'account ce l'ho da anni e non avevo mai avuto un problema prima). Rimane il fatto che comunque quel prelievo non è andato al mio iban e nemmeno corrisponde al mio nome e cognome,quindi per forza deve essere stornato! Nella segnalazione sarebbe da sollecitarli a contattare revolut per una verifica sul bonifico fatto,revolut ne è già a conoscenza basta solo che 888 li contatti e tutto si risolverebbe.
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Sai che non sono sicuro che loro contatteranno revolut? Cioè loro mandano soldi all'iban indicato e quando serve chiedono la documentazione.

Si la segnalazione è stata mandata
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Quindi ho perso i soldi per un problema non causato da me?
La documentazione me l'hanno richiesta..ho confermato l'identità e tutto..mandato trimestrale ecc..sarebbe così semplice mandare una segnalazione di controllo del bonifico che hanno fatto..bah. io sono convinto che non lo facciano perchè comunque sia non ci giocherò mai più in quel sito.
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Non lo sappiamo noi perchè non siamo l'assistenza ufficiale e non possiamo entrare in merito alle questioni, ma solo segnalare che è stato evidenziato un problema ed accelerare la presa in carico.

In casi estremi ci sono sempre le vie legali per procedere.
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