[RISOLTO] Prelievo con iban errato
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Prima di tutto buonasera a tutti, e grazie per la disponibilità. Vi spiego il problema e spero vivamente che possiate aiutarmi perché la cosa sta diventando demoralizzante
Nei giorni 14/10 (martedì) e 15/10 effettuo su Goldbet due prelievi rispettivamente di 600 e 300 euro con bonifico istantaneo iban della carta prepagata bper, la stessa con cui carico. Prelievi che risultano PAGATI nei movimenti già dal giorno successivo. Sapendo che,nel caso in cui l'istantanei non è possibile, il prelievo impiega dai 3 ai 5 giorni non mi sono preoccupato subito. Ma ieri 22/10 scrivo all assistenza che mi fornisce i codici di tracciamento in quanto i prelievi sono pagati e parlando con la banca capiamo che il problema è che io ho inserito l' iban scritto sulla carta ma purtroppo mesi fa la banca ha cambiato gli iban. Da qui un agonia, gli operatori GoldBet mi dicono che hanno pagato e ho ricevuto i codici, la banca mi dice che in questi casi il pagamento viene rimandato direttamente all' ordinante quindi di ricontattare GoldBet che mi dice che non possono fare nulla e di chiedere alla banca se i pagamenti sono stati stornati. Di nuovo la banca mi dice "come già detto in questi casi i pagamenti vengono reindirizzati subito all' ordinante". Come è possibile che per un iban errato i soldi spariscono e nessuno sa dirmi nulla?? Non vengono nemmeno riaccreditati sto perdendo la pazienza
Nei giorni 14/10 (martedì) e 15/10 effettuo su Goldbet due prelievi rispettivamente di 600 e 300 euro con bonifico istantaneo iban della carta prepagata bper, la stessa con cui carico. Prelievi che risultano PAGATI nei movimenti già dal giorno successivo. Sapendo che,nel caso in cui l'istantanei non è possibile, il prelievo impiega dai 3 ai 5 giorni non mi sono preoccupato subito. Ma ieri 22/10 scrivo all assistenza che mi fornisce i codici di tracciamento in quanto i prelievi sono pagati e parlando con la banca capiamo che il problema è che io ho inserito l' iban scritto sulla carta ma purtroppo mesi fa la banca ha cambiato gli iban. Da qui un agonia, gli operatori GoldBet mi dicono che hanno pagato e ho ricevuto i codici, la banca mi dice che in questi casi il pagamento viene rimandato direttamente all' ordinante quindi di ricontattare GoldBet che mi dice che non possono fare nulla e di chiedere alla banca se i pagamenti sono stati stornati. Di nuovo la banca mi dice "come già detto in questi casi i pagamenti vengono reindirizzati subito all' ordinante". Come è possibile che per un iban errato i soldi spariscono e nessuno sa dirmi nulla?? Non vengono nemmeno riaccreditati sto perdendo la pazienza
Ciao e benvenuto nel forum.
Non ho mai sentito che la banca cambi gli iban sena neanche dare comunicazione, questo non mi risulta possibile.
I bonifici istantanei sono irrecuperabili, se si sbaglia iban non si può tornare indietro, a meno che l'iban sia inesistente e quindi l'operazione neanche partirebbe. Non capisco come non ti sia stato comunicato del cambiamento.
Non so come possiamo aiutarti, se vuoi possiamo provare a segnalare,
Non ho mai sentito che la banca cambi gli iban sena neanche dare comunicazione, questo non mi risulta possibile.
I bonifici istantanei sono irrecuperabili, se si sbaglia iban non si può tornare indietro, a meno che l'iban sia inesistente e quindi l'operazione neanche partirebbe. Non capisco come non ti sia stato comunicato del cambiamento.
Non so come possiamo aiutarti, se vuoi possiamo provare a segnalare,
Ciao Luca, la banca ai tempi ha comunicato per email, io non mi sono ricordato e sbadatamente ho trascritto l' iban dalla carta che è ancora valida. Però quello che mi chiedo è, se come dici tu quando l'iban è errato il prelievo non parte come è possibile che siano andati a buon fine?? Devo insistere con la banca, credi che possano risalire a questi pagamenti anche se l' iban non è più valido?
Secondo me è meglio che parli a voce e spieghi bene con la banca, o un consulente o un call center, di solito anche i call center delle banche sono molto gentili e disponibili. Una carta non più esistente non dovrebbe far andare in porto operazioni, cioè l'iban non dovrebbe esistere proprio.
Prova a fare così, sto cercando di farti fare il possibile per mandare un eventuale segnalazione in modo abbastanza mirato.
Prova a fare così, sto cercando di farti fare il possibile per mandare un eventuale segnalazione in modo abbastanza mirato.
La banca ha risposto alla mia banca che questi pagamenti non ci sono, nonostante i codici di tracciamento, e che addirittura non posso avere prelevato su quella carta in quanto non può accettare pagamenti da siti di scommesse. Hanno inoltrato un altro reclamo per avere una risposta più dettagliata, è incredibile non è possibile sta cosa se non li accettano dovrebbero bloccarli immediatamente invece per GoldBet è andato tutto a buon fine. Da fare causa a tutti e due, ho perso le speranze. Immagino che nemmeno voi possiate fare qualcosa.
Allora praticamente questi due pagamenti sono stati segnalati dalla banca( quella che gestisce iban delle carte prepagate) come provenienti da paesi a rischio e quindi chiedevano alla mia banca di fornire documentazione consensi ecc entro 10 giorni al termine dei quali i pagamenti venivano rispediti al mittente ( GoldBet) . L operatore della banca mi ha detto che se li avessi fatti sull iban del mio conto lui avrebbe potuto "forzarli" in quanto gestito da lui mentre per i bonifici in entrata delle prepagate non può fare nulla. Quindi questi pagamenti sarebbero stati stornati uno il 25/10 e uno il 26/10 ( dopo 10 giorni dal prelievo) e, a detta di GoldBet, entro 5/10 giorni lavorativi dallo storno i soldi verranno riaccreditati sul conto gioco. Per ora sono passati 5 giorni e ancora niente quindi settimana prossima dovrebbero tornare sul conto, vi aggiorno quando arriveranno ( e se arriveranno soprattutto)
Buongiorno, prelievi continuano a risultare pagati, se può servire segnalare il mio username è *** e la email *** , 6 giorni lavorativi dallo storno della banca , mi chiedo è normale ? Anche se devono arrivare all' estero non ce li portano mica a piedi 
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Segnalazione inviata a Goldbet, vediamo se riescono ad aiutarci 
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Bene siamo contenti di esserti stati di aiuto!!
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