Prelievo con iban errato
Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
-
Jjjmanjjj
- Vincita $0.20
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 23 ott 2025, 18:39
Prima di tutto buonasera a tutti, e grazie per la disponibilità. Vi spiego il problema e spero vivamente che possiate aiutarmi perché la cosa sta diventando demoralizzante
Nei giorni 14/10 (martedì) e 15/10 effettuo su Goldbet due prelievi rispettivamente di 600 e 300 euro con bonifico istantaneo iban della carta prepagata bper, la stessa con cui carico. Prelievi che risultano PAGATI nei movimenti già dal giorno successivo. Sapendo che,nel caso in cui l'istantanei non è possibile, il prelievo impiega dai 3 ai 5 giorni non mi sono preoccupato subito. Ma ieri 22/10 scrivo all assistenza che mi fornisce i codici di tracciamento in quanto i prelievi sono pagati e parlando con la banca capiamo che il problema è che io ho inserito l' iban scritto sulla carta ma purtroppo mesi fa la banca ha cambiato gli iban. Da qui un agonia, gli operatori GoldBet mi dicono che hanno pagato e ho ricevuto i codici, la banca mi dice che in questi casi il pagamento viene rimandato direttamente all' ordinante quindi di ricontattare GoldBet che mi dice che non possono fare nulla e di chiedere alla banca se i pagamenti sono stati stornati. Di nuovo la banca mi dice "come già detto in questi casi i pagamenti vengono reindirizzati subito all' ordinante". Come è possibile che per un iban errato i soldi spariscono e nessuno sa dirmi nulla?? Non vengono nemmeno riaccreditati sto perdendo la pazienza
Nei giorni 14/10 (martedì) e 15/10 effettuo su Goldbet due prelievi rispettivamente di 600 e 300 euro con bonifico istantaneo iban della carta prepagata bper, la stessa con cui carico. Prelievi che risultano PAGATI nei movimenti già dal giorno successivo. Sapendo che,nel caso in cui l'istantanei non è possibile, il prelievo impiega dai 3 ai 5 giorni non mi sono preoccupato subito. Ma ieri 22/10 scrivo all assistenza che mi fornisce i codici di tracciamento in quanto i prelievi sono pagati e parlando con la banca capiamo che il problema è che io ho inserito l' iban scritto sulla carta ma purtroppo mesi fa la banca ha cambiato gli iban. Da qui un agonia, gli operatori GoldBet mi dicono che hanno pagato e ho ricevuto i codici, la banca mi dice che in questi casi il pagamento viene rimandato direttamente all' ordinante quindi di ricontattare GoldBet che mi dice che non possono fare nulla e di chiedere alla banca se i pagamenti sono stati stornati. Di nuovo la banca mi dice "come già detto in questi casi i pagamenti vengono reindirizzati subito all' ordinante". Come è possibile che per un iban errato i soldi spariscono e nessuno sa dirmi nulla?? Non vengono nemmeno riaccreditati sto perdendo la pazienza
- LucaAdmin
- Admin
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: 19 set 2009, 15:01
- Località: Milano
Ciao e benvenuto nel forum.
Non ho mai sentito che la banca cambi gli iban sena neanche dare comunicazione, questo non mi risulta possibile.
I bonifici istantanei sono irrecuperabili, se si sbaglia iban non si può tornare indietro, a meno che l'iban sia inesistente e quindi l'operazione neanche partirebbe. Non capisco come non ti sia stato comunicato del cambiamento.
Non so come possiamo aiutarti, se vuoi possiamo provare a segnalare,
Non ho mai sentito che la banca cambi gli iban sena neanche dare comunicazione, questo non mi risulta possibile.
I bonifici istantanei sono irrecuperabili, se si sbaglia iban non si può tornare indietro, a meno che l'iban sia inesistente e quindi l'operazione neanche partirebbe. Non capisco come non ti sia stato comunicato del cambiamento.
Non so come possiamo aiutarti, se vuoi possiamo provare a segnalare,
-
Jjjmanjjj
- Vincita $0.20
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 23 ott 2025, 18:39
Ciao Luca, la banca ai tempi ha comunicato per email, io non mi sono ricordato e sbadatamente ho trascritto l' iban dalla carta che è ancora valida. Però quello che mi chiedo è, se come dici tu quando l'iban è errato il prelievo non parte come è possibile che siano andati a buon fine?? Devo insistere con la banca, credi che possano risalire a questi pagamenti anche se l' iban non è più valido?
- LucaAdmin
- Admin
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: 19 set 2009, 15:01
- Località: Milano
Secondo me è meglio che parli a voce e spieghi bene con la banca, o un consulente o un call center, di solito anche i call center delle banche sono molto gentili e disponibili. Una carta non più esistente non dovrebbe far andare in porto operazioni, cioè l'iban non dovrebbe esistere proprio.
Prova a fare così, sto cercando di farti fare il possibile per mandare un eventuale segnalazione in modo abbastanza mirato.
Prova a fare così, sto cercando di farti fare il possibile per mandare un eventuale segnalazione in modo abbastanza mirato.
-
Jjjmanjjj
- Vincita $0.20
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 23 ott 2025, 18:39
La banca ha risposto alla mia banca che questi pagamenti non ci sono, nonostante i codici di tracciamento, e che addirittura non posso avere prelevato su quella carta in quanto non può accettare pagamenti da siti di scommesse. Hanno inoltrato un altro reclamo per avere una risposta più dettagliata, è incredibile non è possibile sta cosa se non li accettano dovrebbero bloccarli immediatamente invece per GoldBet è andato tutto a buon fine. Da fare causa a tutti e due, ho perso le speranze. Immagino che nemmeno voi possiate fare qualcosa.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Antrhopic Claude e 7 ospiti


