888 Casinó account hackerato e soldi rubati da Paypal

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
Barchio98
Vincita $0.05

Messaggio

Ciao a tutti,
Scrivo per chiedervi consiglio su come procedere sulla seguente situazione.

In data 31/10/2025 noto delle transazioni non autorizzate dal mio PayPal (a cui era collegato il conto ) verso il sito di 888 casinò così suddivise:
23/10 2 ricariche da 50 e 450€
25/10 una ricarica da 500€

Sorpreso da tutto ciò, dato che non giocavo nella piattaforma da anni e la mia ultima ricarica risaliva a settembre 2023 provo ad accedere e noto che l’account risulta disabilitato per verifiche

Contatto l’assistenza e gli spiego l’accaduto dopo svariati tentativi mi dicono che hanno disabilitato il mio account insieme ad altri account per delle verifiche in quanto avrei perso volutamente al pocker per trasferire denaro tramite i loro tavoli.
Dopo vari tentativi riesco a mettermi in contatto con l’assistenza di 888 che mi dice che sono in corso delle verifiche dal dipartimento ma ad oggi 9/11/2025 l’unica cosa che hanno fatto è chiedermi foto di documenti estratto conto della carta e PayPal.

Ho chiesto anche se possibile avere gli accessi che sono stati fatti al mio account in quanto vorrei sporgere denuncia, però mi è stato detto di pazientare che sicuramente arriveranno ad una soluzione.

In parallelo ho aperto anche la contestazione tramite PayPal che però mi è stata subito chiusa in quanto il pagamento era automatico.
Ha senso segnalare anche all’istituto di credito ?
Scrivo perché vedendo che non è una truffa successa solo a me e magari qualcuno sa già dirmi come sia meglio procedere a riguardo

Grazie in anticipo a quelli che mi aiuteranno
Admin

Messaggio

Ciao Barchio98,
innanzitutto ci dispiace molto per quello che ti è successo, che mondo malato.

Io ti consiglio di prenderla molto sul serio, sia perchè ti hanno rubato dei soldi (e Paypal o, più difficilmente 888, potrebbero forse riconoscerti qualcosa di indennizzo), sia perchè passare i soldi a un altro giocatore perdendo volontariamente può configurare il reato di riciclaggio di denaro.

Io farei così, in ordine:

1) Denuncia immediata alla Polizia Postale, indicando chiaramente che non hai autorizzato quelle transazioni e che il tuo account potrebbe essere stato compromesso. Porta con te tutte le prove (email, date, movimenti PayPal, comunicazioni con 888, ecc.).

2) Scrivi a 888 richiedendo formalmente i log di accesso (indirizzi IP, date, orari) tramite una mail con oggetto “Richiesta di accesso ai dati personali – GDPR”.

3) Segnala anche alla tua banca o istituto di credito, spiegando che si tratta di operazioni non autorizzate eseguite tramite PayPal. Anche se PayPal ha chiuso la contestazione, la banca può comunque aprire una verifica.

Senza assalirli di email o chat, continua comunque a comunicare con l’assistenza di 888 e solo tramite canali ufficiali dato che ogni comunicazione resta tracciabile.

Tienici aggiornati, così la tua esperienza potrà essere utile anche ad altri utenti.
1 comments
15 views
  • Informazione