Sono anni che gioco regolarmente alle scommesse sia sui vari siti online sia nei punti Sisal, Eurobet, Better, ecc. Ho aperto un account su quasi ogni piattaforma perché ho notato che le quote delle partite cambiano spesso: alcune risultano più alte, altre più basse. Ho anche visto che molte persone hanno riscontrato problemi simili al mio.
Da un paio d’anni ho un conto su Eurobet, che ricarico esclusivamente tramite una carta intestata a me. Nessun’altra persona ha mai avuto accesso al mio profilo: accedo sempre dallo stesso telefono e non ho mai condiviso le mie credenziali con nessuno. Ho giocato varie partite nel tempo, perdendo più spesso di quanto abbia vinto, come capita a tutti.
Mercoledì 3 dicembre, avendo più tempo libero, ho iniziato a valutare quali partite giocare e in che modo. Ho notato che la quota di una partita stava scendendo e ho deciso di puntare, approfittando del momento. Ho effettuato una scommessa singola da 50 euro con potenziale vincita di 750 euro e altre cinque scommesse aggiungendo una o due squadre per aumentare la quota complessiva.
La partita è uscita come previsto e la vincita totale sarebbe dovuta essere di circa 4.420 euro. Tuttavia, per la scommessa singola Eurobet non mi ha pagato subito, mentre per le altre mi ha proposto un cashback. La differenza sul cashback era di circa 500 euro, quindi ho deciso di attendere un po’. Dopo un’ora, rientrando nel mio account, ho notato che il cashback era stato rimosso. Poiché nel frattempo ero già uscito, ho comunque deciso di coprire le partite rimanenti puntando altri 650 euro in un centro scommesse vicino a me. Alla fine, anche quelle due scommesse sono risultate vincenti.
Ho iniziato a ricevere alcune email, il primo ore 21:03 dello stesso giorno:
Sono entrato in panico e ho immediatamente cercato di accedere al mio account. Ho effettuato screenshot e registrazioni dello schermo del profilo e di tutte le scommesse, poiché temevo che il mio conto potesse essere chiuso definitivamente.Comunicazione
Gentile Cliente,
a seguito di alcune verifiche effettuate sul tuo conto di gioco, ti comunichiamo che abbiamo circoscritto le tipologie di giocate a tua disposizione, escludendo le scommesse sportive ed inibendo la partecipazione al Priority Club. Inoltre, i metodi di prelievo e deposito a tua disposizione, in conformità a quanto previsto dal contratto di conto di gioco, sono stati limitati ai soli che trovi disponibili nella tua area personale.
Tale misura è stata adottata al fine di garantire il regolare andamento della gestione del sito. Potrai continuare ad accedere al tuo conto ed usufruire degli altri prodotti dell'offerta Eurobet, salvo ulteriori provvedimenti in merito.
Cordiali saluti,
Eurobet
Altri tre email arrivano il giorno dopo, il 4 dicembre alle 10:26 di mattina
Primo email
Comunicazione sospensione conto gioco
Gentile Cliente,
ti informiamo di aver momentaneamente sospeso il tuo conto di gioco; riceverai ulteriori comunicazioni a breve.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Eurobet.it
2 email:
Sospenzione conto gioco
Gentile cliente,
il tuo conto è stato sospeso per una verifica dei dati anagrafici. Per la riattivazione del tuo conto ti invitiamo a scrivere a [email protected]
allegando una foto a colori del tuo documento d'identità fronte e retro ed una foto formato selfie con il documento, visibile in tutti i suoi dati, posizionato accanto al volto.
Inoltre, ti chiediamo di inviarci uno tra i seguenti documenti: una foto a colori di un tuo secondo documento d'identità valido fronte e retro, oppure una bolletta a te intestata (es. Gas, Internet, ecc.) dove sia visibile l’intestazione a tuo nome e l’indirizzo di residenza o domicilio. Come terza opzione puoi inviarci il tuo certificato di residenza, che è richiedibile sia al Comune sia tramite SPID.
Successivamente, potresti essere ricontattato dal dipartimento competente per una breve intervista telefonica. Se non dovessimo ricevere la documentazione richiesta, il tuo account verrà chiuso in ossequio alle disposizioni del contratto di servizio per la partecipazione al gioco a distanza sottoscritto con Eurobet.
Cordiali saluti,
Servizio clienti Eurobet.it
3 email:
Comunicazione:
Gentile cliente,
ci dispiace informarti che, a seguito di un'attenta revisione del tuo conto gioco, non avrai più diritto ad offerte e promozioni e che gli unici metodi di ricarica e prelievo disponibili sono quelli che visualizzi nella tua area personale.
Assicurandoti che la decisione è frutto di un'attenta analisi, ti informiamo che puoi comunque continuare ad utilizzare il tuo conto gioco per tutti gli altri servizi e prodotti del nostro portale.
Cordiali salutiAssistenza Clienti Eurobet.it
ho inviato una email giovedi 04 dicembre alle 12:21:
Gentile Servizio Clienti Eurobet,
ho ricevuto la vostra comunicazione riguardo alla sospensione del mio conto per la verifica dei dati anagrafici. Con la presente confermo la mia disponibilità a procedere alla verifica richiesta.
In allegato troverete il mio documento d’identità e una foto formato selfie con il documento ben visibile accanto al volto. Inoltre, come da vostre indicazioni, ho allegato la patente di guida, il permesso di soggiorno e il certificato di residenza.
Resto in attesa di essere ricontattato dal dipartimento competente per la verifica dell’identità e l’eventuale intervista telefonica.
Ringraziandovi per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
Vorrei precisare che sono un cittadino straniero, residente in Italia da più di 10 anni. Il contratto d’affitto e le bollette di luce, gas, ecc. sono intestati ai miei genitori. Recentemente ho fatto richiesta di cittadinanza e ho inviato a Eurobet il certificato di residenza che ho utilizzato per la pratica presso la Prefettura.
Ad oggi sono passati cinque giorni dalla mia comunicazione e non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Mi sembra una cosa strana, perché la vincita non è troppo alta e non ho mai avuto problemi del genere.