Verifica dell'identità fallita su Sisal

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
prdj00
Vincita $0.05

Messaggio

Salve,
scrivo su questo forum sperando che qualcuno possa gentilmente aiutarmi con il mio problema.

Il 18/02/26 procedo al prelievo di 50€ dal conto Sisal (prelievo che risulta dalla dashboard come "Confermato"), dopo un paio d'ore però ricevo una mail che mi informa che il mio conto gioco è stato sospeso e che sono in corso delle verifiche. Immediatamente segue una seconda mail con la quale mi si comunica che dalle verifiche effettuate sul conto ho ricevuto una "Diffida per violazione termini e condizioni bonus" e ancora con una terza mail mi viene richiesto di inviare, tramite la piattaforma Jumio, foto fronte e retro del documento e un selfie, per procedere allo sblocco dell'utenza (si tenga conto che in tutto questo mi arriva una quarta mail che mi avverte che il prelievo dei 50€ iniziali è stato riaccreditato sul conto gioco, ma è congelato sul conto fino al termine della sospensione. Gia qui mi chiedo, è possibile che il prelievo venga stornato ormai ad account sospeso e soprattutto dopo averlo considerato come "confermato"?).
Il problema vero però inizia con la verifica dell'identità che mi era stata richiesta. Utilizzando la piattaforma Jumio e tentando almeno 20/30 volte di caricare i documenti e il selfie, ogni volta la procedura non va a buon fine. Ho provato a cambiare documenti, posizione, illuminazione, dispositivo, ma ogni cosa non sembra funzionare (guardando online noto anche che pare essere un problema riscontrato da diversi utenti, anche su piattaforme diverse da Sisal). A quel punto segue un'odissea di continui scambi di email, chat e telefono con il supporto Sisal, che però ogni volta mi invita solo a ripetere l'operazione di caricamento dei documenti e del selfie, senza offrirmi soluzioni adeguate (ad esempio mi continuano a dire di provare a cambiare illuminazione, o altre cose che ho già fatto mille volte).
Anche indicando espressamente per mail che ho già provveduto ad adoperare ogni loro consiglio per la corretta verifica dei documenti e del selfie non risolvo niente, aspetto giorni che qualcuno risponda alle mail, ma ricevo sempre la stessa risposta:
Ti informiamo che, dalle verifiche effettuate, le procedure di verifica identità precedentemente eseguite non sono andate a buon fine.
A tal proposito, ti invitiamo a effettuarla nuovamente seguendo attentamente le indicazioni presenti nella mail ricevuta, facendo attenzione a:
avere tutti i popup sbloccati;
verificare che le immagini/foto live siano del numero richiesto, chiare e all’interno dell’area specifica;
inserire e posizionare correttamente il viso nell’ovale presente sullo schermo nell’ultimo passaggio, fondamentale per la riattivazione del conto gioco.
Se dovessi riscontrare ancora problemi durante la procedura, ti consigliamo di controllare che:
nel PC o browser non siano presenti toolbar aggiuntive, blocchi popup o impostazioni della fotocamera che impediscano l’apertura completa di tutti i passaggi;
provare eventualmente un altro browser o dispositivo, sempre seguendo le indicazioni sopra riportate.
Ti ricordiamo infine di verificare che la mail contenente le istruzioni non sia stata ricevuta come posta indesiderata o spam, qualora non venga visualizzata nella casella principale.
Restiamo a tua disposizione per ogni chiarimento.
A questo punto non ho altra soluzione che chiedere a voi. Come posso uscire da questo problema? Anche chiedendo al supporto clienti pare che nessuno possa verificare manualmente i documenti senza passare per quella stupida verifica automatica (per farvi capire, ho inviato per chat i documenti al supporto clienti e mi hanno detto che non c'era motivo per cui venissero rifiutati...).
è mai possibile che nel 2026 l'operazione di verifica sia totalmente affidata ad un servizio automatico così scadente e non possa intervenire manualmente un Team dedicato? Un operazione da pochi minuti mi sta facendo dannare da da giorni e in tutto questo i soldi presenti sul conto sono bloccati per colpa del sistema che non mi permette di riattivare l'account.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie anticipatamente a chi risponderà

Alessandro
Admin

Messaggio

Si certo che è possibile stornare lo stato di "confermato" del prelievo, perchè non dovrebbe esserlo? Quello che vede il giocatore è diverso da quello che c'è nel back end amministrativo e per i prelievi ci sono procedure a step, quindi quando il giocatore vede confermato non è detto che sia ancora stato effettuato il pagamento.

Si questo problema è stato riscontrato da qualche utente, le cause sono spesso i documenti rovinati o le foto degli stessi troppo diversi dall'attuale aspetto, a volte capita per documenti vecchi di tanti anni. Anche a me personalmente è capitato con altri tipi di portali di dover ripetere più volte prima che il documento sia approvato.

Non saprei come possiamo aiutarti, se mandiamo una segnalazione non credo che la cosa si sblocchi, sarebbe un buco nell'acqua.

Hai una normale carta di identità elettronica recente? Nel mio caso ricordo che si la luce sbagliata nel fare la foto non faceva approvare il documento.
Magari provare a fare la foto in una stanza diversa? Magari a un orario diverso? Cioè cambiare il modo con cui facevi la procedura di identificazione.

L'aspetto positivo è che comunque mail e comunicazioni le hai ricevute e l'assistenza è al corrente del tuo caso.
Vincita $0.05

Messaggio

Grazie per la risposta,
ho provato sia con la carte di identità elettronica, che con la patente, che con il passaporto ma il risultato è sempre negativo. Certamente ho già provveduto più volte a cambiare inquadratura, luce e qualsiasi altra cosa mi venisse in mente ma non ho risolto niente.
L'unica soluzione è riuscire a far capire all'assistenza che i documenti devono per forza essere verificati manualmente e non tramite quel sevizio terribile di Jumio, ma pare che non lo capiscano, considerando le ore passate a contattare assistenti che finivano sempre col dirmi di caricare di nuovo i documenti per procedere alla verifica automatica.
Come è possibile che NESSUNO possa eseguire una verifica manuale delle foto impiegnandoci pochi secondi dai....

Grazie
Alessandro
Admin

Messaggio

Evidentemente gli operatori in questione non hanno il potere di fare questo, anzi sicuramente è così, ragione per cui Sisal, come tante altre società, utilizzano dei sistemi di certificazione del genere.

Personalmente, e credo sarai d'accordo con me vista la tua esperienza, non amo questi sistemi, ma ci sono e non possiamo farci niente.

Allora, proviamo a fare così:

da una parte tu ogni tanto continua a cercare di portare a termine la procedura, nel mentre rispondi pure al post indicando nome account e mail, che proviao a mandare una segnalazione facendo emergere il problema di questa procedura.

Sulla risoluzione del caso via segnalazione la vedo dura e sono pessimista, ma almeno proviamo a fare qualcosa e proviamo a far emergere un problema.

L'assistenza di Sisal è una, se non la migliore.
  • Informazione