scrivo su questo forum sperando che qualcuno possa gentilmente aiutarmi con il mio problema.
Il 18/02/26 procedo al prelievo di 50€ dal conto Sisal (prelievo che risulta dalla dashboard come "Confermato"), dopo un paio d'ore però ricevo una mail che mi informa che il mio conto gioco è stato sospeso e che sono in corso delle verifiche. Immediatamente segue una seconda mail con la quale mi si comunica che dalle verifiche effettuate sul conto ho ricevuto una "Diffida per violazione termini e condizioni bonus" e ancora con una terza mail mi viene richiesto di inviare, tramite la piattaforma Jumio, foto fronte e retro del documento e un selfie, per procedere allo sblocco dell'utenza (si tenga conto che in tutto questo mi arriva una quarta mail che mi avverte che il prelievo dei 50€ iniziali è stato riaccreditato sul conto gioco, ma è congelato sul conto fino al termine della sospensione. Gia qui mi chiedo, è possibile che il prelievo venga stornato ormai ad account sospeso e soprattutto dopo averlo considerato come "confermato"?).
Il problema vero però inizia con la verifica dell'identità che mi era stata richiesta. Utilizzando la piattaforma Jumio e tentando almeno 20/30 volte di caricare i documenti e il selfie, ogni volta la procedura non va a buon fine. Ho provato a cambiare documenti, posizione, illuminazione, dispositivo, ma ogni cosa non sembra funzionare (guardando online noto anche che pare essere un problema riscontrato da diversi utenti, anche su piattaforme diverse da Sisal). A quel punto segue un'odissea di continui scambi di email, chat e telefono con il supporto Sisal, che però ogni volta mi invita solo a ripetere l'operazione di caricamento dei documenti e del selfie, senza offrirmi soluzioni adeguate (ad esempio mi continuano a dire di provare a cambiare illuminazione, o altre cose che ho già fatto mille volte).
Anche indicando espressamente per mail che ho già provveduto ad adoperare ogni loro consiglio per la corretta verifica dei documenti e del selfie non risolvo niente, aspetto giorni che qualcuno risponda alle mail, ma ricevo sempre la stessa risposta:
A questo punto non ho altra soluzione che chiedere a voi. Come posso uscire da questo problema? Anche chiedendo al supporto clienti pare che nessuno possa verificare manualmente i documenti senza passare per quella stupida verifica automatica (per farvi capire, ho inviato per chat i documenti al supporto clienti e mi hanno detto che non c'era motivo per cui venissero rifiutati...).Ti informiamo che, dalle verifiche effettuate, le procedure di verifica identità precedentemente eseguite non sono andate a buon fine.
A tal proposito, ti invitiamo a effettuarla nuovamente seguendo attentamente le indicazioni presenti nella mail ricevuta, facendo attenzione a:
avere tutti i popup sbloccati;
verificare che le immagini/foto live siano del numero richiesto, chiare e all’interno dell’area specifica;
inserire e posizionare correttamente il viso nell’ovale presente sullo schermo nell’ultimo passaggio, fondamentale per la riattivazione del conto gioco.
Se dovessi riscontrare ancora problemi durante la procedura, ti consigliamo di controllare che:
nel PC o browser non siano presenti toolbar aggiuntive, blocchi popup o impostazioni della fotocamera che impediscano l’apertura completa di tutti i passaggi;
provare eventualmente un altro browser o dispositivo, sempre seguendo le indicazioni sopra riportate.
Ti ricordiamo infine di verificare che la mail contenente le istruzioni non sia stata ricevuta come posta indesiderata o spam, qualora non venga visualizzata nella casella principale.
Restiamo a tua disposizione per ogni chiarimento.
è mai possibile che nel 2026 l'operazione di verifica sia totalmente affidata ad un servizio automatico così scadente e non possa intervenire manualmente un Team dedicato? Un operazione da pochi minuti mi sta facendo dannare da da giorni e in tutto questo i soldi presenti sul conto sono bloccati per colpa del sistema che non mi permette di riattivare l'account.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Alessandro