vi racconto di seguito il mio problema sperando che qualcuno possa darmi una mano.
Il 22 gennaio apro il mio primo conto SNAI e ricarico una piccola somma (mi pare fossero 60€) per poter ricevere il bonus di benvenuto. Passo qualche ora a giocare alla roulette e dopo aver vinto una cifra altrettanto infima (30€) decido di prelevare. Il problema sorge quando, non accorgendomi che per la ricarica iniziale del saldo sul conto avevo inserito i codici di una carta monouso di Revolut, effettuo il prelievo sullo stesso metodo di pagamento iniziale (che tra l'altro mi pare sia una scelta obbligata da SNAI che debbano essere li stessi, ma magari mi sbaglio) ma chiaramente i codici della carta a seguito del primo pagamento erano già stati cambiati in automatico dalla banca.
A quel punto mi metto subito in contatto sia con l'assistenza revolut (che mi informa che con molta probabilità il pagamento non verrà mai ricevuto, in quanto solo i rimborsi su carta monouso possono essere riaccreditati) sia con l'assistenza snai via chat, che più volte mi ripete che se entro 5 giorni lavorativi il pagamento non fosse arrivato sul conto bancario, allora in automatico il sistema lo avrebbe stornato sul conto gioco.
La mattina successiva però, quando tento di accedere per vedere se per caso i soldi fossero stati riaccreditati, un messaggio mi informa che il conto gioco è stato sospeso per degli accertamenti:
Subito tento di contattare l'assistenza SNAI per capire quali siano i motivi di tale provvedimento ma l'unica risposta che ottengo è questo messaggio che penso sia di default:Gentile Cliente,
ti informiamo che, ai sensi dell’articolo 14 del Contratto per la partecipazione al gioco a distanza, SNAITECH ha provveduto alla sospensione del tuo Conto di Gioco per verifiche tecniche, pertanto ogni operazione sarà inibita, compresi versamenti e prelievi.
Il provvedimento avrà una durata massima di 180 giorni, al termine dei quali l’operatività del Conto di Gioco sarà ripristinata, salvo che in presenza di contestazioni oggetto di accertamenti da parte delle competenti Autorità Giudiziarie.
Un saluto,
Il Team SNAI
A quel punto faccio un altro tentativo, chiedendo nuovamente se i motivi del blocco fossero da individuare nel prelievo su una carta che per il sistema non esisteva più, o se vi erano altre motivazioni, ma ad oggi non ottengo nessuna risposta. Lascio quindi perdere la questione per alcuni giorni (anche per evitare di essere "segnalato" per troppi messaggi con l'assistenza). Dopo circa un mese dal blocco (in cui non ricevo nessuna comunicazione), il 18 febbraio, contatto per mail nuovamente l'assistenza, per sapere per lo meno, considerando che del prelievo di 90€ non avevo avuto più notizia se fosse stato riaccreditato sul conto oppure no, a quanto ammontasse il saldo congelato sul conto gioco, e chiaramente, non sto neanche a dirlo, non ottengo nessuna risposta.Ciao PIETRO,
ti informiamo che, ai sensi dell’articolo 14 del Contratto per la partecipazione al gioco a distanza, SNAITECH ha provveduto alla sospensione del tuo Conto di Gioco per verifiche tecniche, pertanto ogni operazione sarà inibita, compresi versamenti e prelievi.
Il provvedimento avrà una durata massima di 180 giorni, al termine dei quali l’operatività del Conto di Gioco sarà ripristinata, salvo che in presenza di contestazioni oggetto di accertamenti da parte delle competenti Autorità Giudiziarie.
Un saluto,
Il Team SNAI
Mi metto quindi alla ricerca in rete di altri utenti che si trovino in una situazione simile alla mia, e proprio su questo forum scopro che alcuni utenti, inviando la richiesta di chiusura del conto gioco, sono riusciti a farsi riaccreditare i soldi bloccati senza dover aspettare tutti e 180 i giorni della sospensione. Procedo dunque il 5 marzo con la richiesta di chiusura conto, a cui allego l'iban per la liquidazione del saldo (che spero fosse) presente sul conto. Il giorno successivo mi informano dell'avvenuta chiusura:
A seguito della chiusura del conto ho fatto un ultimo tentativo chiedendo se sul conto risultassero presenti ancora i 90€ che prelevai ormai 2 mesi fa ma che non mi arrivarono mai a causa del problema con i numeri della carta, ma ancora una volta nessuna risposta.Ciao PIETRO,
il Conto di Gioco n. ****** è stato chiuso.
L'eventuale saldo residuo presente sul conto al momento della chiusura sarà riaccreditato nei prossimi giorni come da tue istruzioni.
Se in futuro dovessi cambiare idea, potrai tornare a giocare con noi aprendo un NUOVO Conto di Gioco.
Non potrai farlo però prima di 15 giorni dalla data di chiusura di questo conto.
Un cordiale saluto.
Il Team SNAI
A questo punto mi rivolgo a voi, considerando che ad oggi non ho ancora ricevuto i soldi della liquidazione del conto che invece dovrebbero accreditarmi è possibile che per un errore del sistema, i 90€ non siano più stati stornati sul conto gioco? E se così fosse, esiste un modo per segnalare il problema a SNAI, considerando che non si sono mai degnati di rispondere?
Mi sono anche interrogato sui motivi della sospensione del conto gioco ma oltre al problema sul prelievo, l'unica cosa che mi è saltata in mente leggendo gli altri articoli sul forum, è che la giocata e il prelievo siano stati effettuati mentre mi trovavo a casa di un amico e quindi per un possibile conflitto di ip (anche se mi pare che il mio amico avesse già chiuso il proprio conto snai da tempo, o per lo meno sicuramente era in corso la richiesta di chiusura). Davvero non me lo spiego.
Ringrazio anticipatamente chi dedicherà del tempo alla risoluzione del mio caso.
Grazie